Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Cesena-Pescara 4-2: rimonta romagnola, Pescara a picco

Serie B, Cesena-Pescara 4-2: rimonta romagnola, Pescara a piccoTuttoB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
venerdì 8 dicembre 2017, 20:10PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Il Cesena, due volte in svantaggio, rimonta il Pescara nel finale e centra il successo casalingo nel terzo anticipo di questp pomeriggio. Pronti, via e i padroni di casa sfiorano la rete. Jallow ispira Dalmonte, l'esterno bianconero davanti a Fiorillo colpisce il palo complice una deviazione decisiva dello stesso estremo difensore. Al 21' il portiere è ancora decisivo con una bella respinta sulla bomba su punizione di un ispirato Jallow. Nel finale di primo tempo salgono di tono gli ospiti: Fulignati risponde con un bell'intervento sulla conclusione a giro di Brugman. Al 42' è la volta di Pettinari, in rovesciata però non centra i pali difesi dal portiere ex Palermo. 

Nella ripresa la partita si alza decisamente di tono. Fulignati si supera con due grandissimi interventi su Pettinari, poi però si lascia beffare da Benali: battuta al volo dell'esterno abruzzese, la respinta del portiere non è perfetta e la palla passa sotto le sue gambe terminando in rete. La risposta del Cesena arriva dieci minuti più tardi. Zampano buca l'intervento ed innesca involontariamente Jallow: il gambiano davanti a Fiorillo non sbaglia. Emozioni finite? Macchè. Al 76' il Pescara torna in vantaggio con una bella girata di Pettinari su assist di Brugman. Fulignati nulla può. Castori alza il baricentro inserendo Moncini per Perticone e la partita cambia. Il neo entrato è subito decisivo dopo due minuti con una deviazione su colpo di testa di Scognamiglio che spiazza Fiorillo. All'87' ancora Moncini è protagonista di una bellissima rete, una mezza rovesciata su cross di Laribi, Fiorillo può solo guardare la sfera terminare alle sue spalle. La partita si accende, il Pescara resta in dieci per l'espulsione di Valzania per un brutto fallo su Sbrissa e a pochi secondi dalla fine della gara, sigilla il risultato con Donkor, su assist di Konè.

Per la squadra di Zeman è notte fonda. Gli abruzzesi raccolgono la seconda sconfitta in tre partite e si allontanano sempre più dalla zona play-off. Torna al successo il Cesena, terzo risultato utile consecutivo che permette ai romagnoli di raggiungere i biancazzurri proprio a quota 21 punti.

TABELLINO

Marcatori: 62' Benali (P), 72' Jallow (C), 76' Pettinari (P), 81'-87' Moncini (C), 90'+6 Donkor (C).

Cesena (4-4-1-1): Fulignati, Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone (79' Moncini), Dalmonte, Konè, Di Noia (65' Sbrissa), Vita (60' Fazzi), Laribi, Jallow. All.: Castori.

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Zampano (77' Crescenzi), Fornasier, Coda (79' Stendardo), Mazzotta, Valzania, Brugman, Carraro, Benali, Pettinari, Del Sole (84' Del Sole). All.: Zeman.

Arbitro: Sig. Nasca di Bari.

Ammoniti: Konè (C), Sbrissa (C), Moncini (C), Fornasier (P), Benali (P), Fazzi (C).

Espulsi: Valzania (P).