Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Serie B, Catanzaro-Sampdoria 0-0: equilibrio e poche occasioni, un punto che muove la classifica

Serie B, Catanzaro-Sampdoria 0-0: equilibrio e poche occasioni, un punto che muove la classificaTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:13Primo piano
Angelo Zarra

Catanzaro e Sampdoria si dividono la posta al termine di una gara bloccata e combattuta, chiusa sullo 0-0 al “Ceravolo”. Un punto che muove la classifica di entrambe, ma che lascia sensazioni diverse per andamento e occasioni create.

Il Catanzaro prova a fare la partita soprattutto nel primo tempo, gestendo il possesso e cercando ampiezza sugli esterni. I giallorossi costruiscono le opportunità migliori nella prima mezz’ora, ma mancano precisione nell’ultimo passaggio e cattiveria sotto porta. La Sampdoria risponde con un atteggiamento più prudente, compatta tra le linee e pronta a ripartire, affidandosi alle giocate dei singoli in transizione.

Nella ripresa il ritmo cala e l’equilibrio prende il sopravvento. Le due squadre si affrontano soprattutto a centrocampo, con pochi spazi concessi e numerosi duelli fisici. I cambi non modificano l’inerzia del match: il Catanzaro prova ad alzare il baricentro nel finale, mentre la Samp difende con ordine e porta a casa un pareggio prezioso.

Nel complesso una gara intensa ma povera di vere occasioni da gol, segnata più dall’attenzione difensiva che dalla qualità offensiva. Lo 0-0 finale rispecchia quanto visto in campo.