Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Serie B, Carrarese-Avellino 3-4: impresa dei Lupi, rimonta vincente a Carrara in 10

Serie B, Carrarese-Avellino 3-4: impresa dei Lupi, rimonta vincente a Carrara in 10TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:05Primo piano
di Angelo Zarra

L'Avellino ha compiuto un'impresa straordinaria nella quarta giornata del campionato di Serie B, battendo la Carrarese 4-3 in trasferta nonostante l'inferiorità numerica per quasi tutta la partita. Al 30' del primo tempo, il difensore biancoverde Enrici è stato espulso per un fallo su Imperiale, lasciando i suoi in dieci uomini. Nonostante ciò, l'Avellino ha saputo reagire con determinazione.

Il match è iniziato con un ritmo frenetico: al 18' Crespi ha portato in vantaggio la Carrarese, ma l'Avellino ha risposto prontamente con Abiuso al 21'. Al 25', un calcio di rigore trasformato da Cicconi ha riportato avanti i padroni di casa. Poco prima dell'intervallo, Russo ha pareggiato per l'Avellino, fissando il punteggio sul 2-2.

Nella ripresa, nonostante l'uomo in meno, l'Avellino ha preso il controllo della partita: al 55' Russo ha segnato il gol del sorpasso, e al 75' un'autorete di Ruggeri ha fissato il punteggio sul 4-2. Nel finale, la Carrarese ha accorciato le distanze con un gol di Crespi, ma l'Avellino ha mantenuto il vantaggio, portando a casa tre punti fondamentali.