Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Benevento-Trapani 5-0: sanniti incontenibili, granata travolti con un pokerissimo

Serie B, Benevento-Trapani 5-0: sanniti incontenibili, granata travolti con un pokerissimoTuttoB.com
Viola
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 6 dicembre 2019, 22:55Primo piano
di Angelo Zarra

Nell'anticipo della 15^ giornata di Serie B il Benevento dilaga a spese del Trapani e centra la quarta vittoria nelle ultime cinque uscite. Sanniti in vantaggio dopo 10': cross di Sau da sinistra, difesa del Trapani completamente ferma e Coda tutto solo trova il primo gol. Alla mezz'ora arriva il raddoppio: Fornasier stende in area Maggio, dal dischetto Viola non sbaglia. In avvio di ripresa il Trapani ha l'occasione per riaprire la sfida ma Pettinari, tutto solo, si divora un rigore in movimento grazie anche a un grandissimo riflesso di Montipò. I siciliani provano a restare in partita ma, nel finale, i padroni di casa dilagano. Coda gira in porta, al volo, un cross da sinistra, trovando l'ottima risposta di Carnesecchi; sulla ribattuta è tutto facile per Sau. Nel finale è Viola-show: prima vede Carnesecchi fuori dai pali e batte velocemente un calcio di punizione, praticamente da metà campo, che sorprende l'estremo difensore granata; poi trova il modo di realizzare la sua tripletta personale con una fiondata da fuori area. Prosegue dunque la corsa del Benevento in testa alla classifica (ora i punti di distacco dal secondo posto sono 12); dopo tre risultati utili consecutivi si interrompe invece la serie positiva del Trapani.

TABELLINO

Marcatori: 10' Coda (B), 32' rig.-82'-88' Viola (B), 79' Sau (B).

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Hetemaj (61' Improta), Schiattarella, Viola; Kragl (79' Tello), Sau (81' Insigne); Coda. All.: Inzaghi.

Trapani (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete (68' Candela), Fornasier, Scognamillo, Grillo; Corapi (68' Tulli), Taugourdeau, Moscati; Ferretti (46' Colpani), Evacuo, Pettinari. All.: Baldini.

Arbitro: Sig. Minelli.

Ammoniti: Ferretti (T), Scognamillo (T), Hetemaj (B).