Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Bari-Palermo 0-3: crollo interno dei galletti, tris e vetta per i rosanero

Serie B, Bari-Palermo 0-3: crollo interno dei galletti, tris e vetta per i rosaneroTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 dicembre 2017, 20:55PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Grandissima prova di forza del Palermo nel posticipo della 18^ giornata. I rosanero espugnano il campo del Bari con un netto 3-0 maturato nella ripresa e si regalano, almeno per questa settimana, la vetta della classifica.

Primo tempo molto noioso. L'unica occasione arriva dopo 4 minuti con un tiro-cross di Trajkovski: De Lucia è superato, la traversa salva i galletti. Nella ripresa i padroni di casa provano a mettere la testa fuori dal guscio ma nel loro momento migliore il Palermo colpisce. Azione di contropiede con La Gumina fermato da Marrone: il difensore biancorosso favorisce senza volere Rispoli che non sbaglia davanti a De Lucia. Il Bari accusa il colpo e sette minuti più tardi viene ancora trafitto da un tiro potente di Trajkovski. Alla mezz'ora il Palermo cala il tris e chiude i giochi con un tiro dalla lunga distanza di Coronado, De Lucia è beffato. Nel finale non accade più nulla. I rosanero superano un Bari spento e con poche idee e volano al comando della classifica. 

TABELLINO

Marcatori: 62' Rispoli (P), 69' Trajkovski (P), 75' Coronado (P)

Bari (3-4-1-2): De Lucia; Cassani, Marrone, Gyomber (30' Capradossi); Tello, Basha, Busellato, Improta; Brienza (77' Sabelli); Galano (67' Floro Flores), Cissè. All.: Grosso.

Palermo (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci (89' Petermann); Rispoli, Ghanore, Dawidowicz, Coronado (81' Fiordilino), Aleesami; Embalo (25' La Gumina), Trajkovski. All.: Tedino. 

Arbitro: Sig. Pinzani di Empoli.

Ammoniti: Dawidowicz (P),Marrone (B)