Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Bari-Ascoli 0-1: colpo salvezza dei bianconeri, pugliesi già in vacanza

Serie B, Bari-Ascoli 0-1: colpo salvezza dei bianconeri, pugliesi già in vacanzaTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 maggio 2017, 16:58PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Blitz esterno dal sapore di salvezza per l'Ascoli. La formazione di mister Aglietti sbanca il 'San Nicola' di misura e si porta ad un centimetro dalla salvezza diretta. Il Bari al contrario allunga la sua striscia senza vittorie ad otto lunghezze.

Primo tempo che inizia sulle ali dell'equilibrio. Le due squadre si scontrano a centrocampo e non riescono a portare pericoli ai rispettivi portieri. Ma al 26' l'Ascoli rompe gli indugi e passa con Bianchi. Il centrocampista bianconero su azione da calcio d'angolo raccoglie la palla in area e supera Micai. La reazione dei padroni di casa è immediata: Parigini scende per tutto il campo ed appoggia a Galano, passaggio per il giovane Yebli che tira fuori di poco. La prima frazione si concluce con il Bari in avanti ma senza portare pericoli alla porta di Lanni. Nella ripresa iniziano meglio i galletti con Daprelà che lasciato in area tutto solo, di testa, non trova il bersaglio di poco. Alla mezz'ora di gioco Moras cade atterra strattonato in area di rigore su azione di calcio d'angolo ma l'arbitro lascia correre. Al 78' è ancora il difensore greco protagonista ancora su calcio d'angolo, il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Dall'altra parte del campo Orsolini ha la palla del raddoppio ma Micai è bravo a fermarlo in contropiede. Nel recupero non succede più nulla: i marchigiani con questi tre punti si avvicinano alla salvezza, basterà un punto contro la Ternana giovedì. Il Bari invece ha la testa già alla prossima stagione.

TABELLINO

Marcatori: 26' Bianchi (A).

Bari (4-3-3): Micai; Cassani, Capradossi, Moras, Daprelà, Yebli (58' Basha), Romizi, Salzano (46' Coratella), Galano, Furlan, Parigini (72' Romanazzo). A disp: Gori, Turi, Suagher, Greco, Lella, Portoghese. All.: Colantuono.

Ascoli (4-3-3): Lanni; Gigliotti, Mengoni, Augustyn, Almici; Bianchi (90' Gigliotti), Addae, Giorgi (68' Cassata); Cacia, Perez (75' Carpani), Orsolini. A disp. Ragni, Gatto, Slivka, Cinaglia, Bentivegna, Favilli. All.: Aglietti.

Arbitro: Sig. Ros di Pordenone.

Ammoniti: Coratella (B), Orsolini (A), Moras (B), Basha (B), Carpani (A), Cassani (B), Cacia (A).