Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Avellino-Perugia 2-0: buona la prima per Foscarini, Castaldo 'azzanna' il Grifone

Serie B, Avellino-Perugia 2-0: buona la prima per Foscarini, Castaldo 'azzanna' il GrifoneTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 9 aprile 2018, 23:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Esordio molto positivo per Claudio Foscarini sulla panchina dell'Avellino. La formazione irpina, nel posticipo che ha chiuso la 34^ giornata, risponde ai risultati delle concorrenti alla salvezza e trova un successo importante contro il Perugia, reduce da un periodo di forma molto positivo.

La cura Foscarini ha dato subito i primi risultati. La squadra irpina corre tanto, resta corta e soprattutto pressa a tutto campo gli avversari, arma che ha colto di sorpresa il Perugia, praticamente quasi mai pericoloso dalle parti di Lezzerini. La rete del vantaggio arriva alla mezz'ora del primo tempo con una spizzata di Castaldo su cross di Falasco. Sul finale di tempo D'Angelo sfiora il raddoppio. Nella ripresa è ancora Castaldo, in versione super stasera, ad approfittare di un errore della difesa umbra per freddare Leali. Nel finale gli irpini hanno rischiato addirittura il tris, due volte con Molina ed una con Migliorini. Un successo meritato, dunque, per l'Avellino che abbandona la zona play-out. Il Perugia resta a cinque punti dal secondo posto.

TABELLINO

Marcatori: 26′-58' Castaldo (A).

Avellino (4-4-2): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Migliorini, Falasco (62′ Marchizza); Molina (90'+3 Vajushi), De Risio, Di Tacchio, D’Angelo (55′ Laverone); Castaldo, Asencio. A disp.: Casadei, Pozzi, Marchizza, Moretti, Vajushi, Ardemagni, Morero, Morosini, Laverone, Wilmots. All.: Foscarini.

Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio (64′ Mustacchio), Gustafson, Bianco, Kouan (50′ Diamanti), Germoni (68′ Terrani); Cerri, Di Carmine. A disp.: Santopadre, Nocchi, Zanon, Buonaiuto, Colombatto, Belmonte, Diamanti, Dellafiore, Terrani. All.: Breda.

Ammonizioni: Kouan (P), Di Carmine (P), Di Tacchio (A).