Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Ascoli-Salernitana 2-4: festival del gol al 'Del Duca', tornano al successo i granata

Serie B, Ascoli-Salernitana 2-4: festival del gol al 'Del Duca', tornano al successo i granataTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
sabato 16 febbraio 2019, 20:30PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Torna al successo, dopo tre giornate di digiuno, la Salernitana nella gara giocata questo pomeriggio alle ore 18 al 'Del Duca' contro l'Ascoli. La formazione di mister Gregucci si trova però subito sotto nel punteggio con il diagonale preciso di Ninkovic su cui Micai nulla può. Dieci minuti più tardi arriva il pareggio degli ospiti. Calaiò raccoglie un pallone vagante in area, si coordina e fredda Milinkovic-Savic. Cinque minuti più tardi però gli ospiti addirittura trovano il vantaggio con Casasola, più veloce di tutti a ribadire in rete la palla dopo la traversa colpita da Migliorini. Sul finire del primo tempo arriva il tris dei granata con Jallow che ribadisce in rete una respinta del portiere di casa. Milinkovic-Savic protagonista nel finale di un grande intervento su Walter Lopez.

Nella ripresa l'Ascoli riapre i giochi con la deviazione di Beretta sul tiro di Padella. I padroni di casa continuano a spingere ma nel finale restano in dieci per un fallo sciocco di Ganz a palla lontana. L'ex Verona rimedia così il secondo cartellino giallo in pochi secondi e lascia la sua squadra in inferiorità numerica. In pieno recupero la Salernitana prima sfiora il poker con Jallow e Vuletich a distanza di pochi secondi, poi trova il quarto gol con Jallow in contropiede. La Salernitana centra così i tre punti, l'Ascoli esce tra i fischi dei suoi tifosi: per i marchigiani si tratta della seconda sconfitta consecutiva in casa.

TABELLINO

Marcatori: 3' Ninkovic (A), 13' Calaiò (S), 18' Casasola (S), 40'-96' Jallow (S), 48' Beretta (A).

Ascoli (4-4-2): Milinkovic Savic; Laverone (88' Chajia), Brosco, Padella, D’Elia; Cavion ​​​​​​, Iniguez (46' Addae), Frattesi; Ninkovic, Ciciretti (46' Beretta); Ganz. All.: Vivarini.

Salernitana (3-4-1-2): Micai; Migliorini, Perticone (56' Mantovani), Gigliotti; Casasola (72' Pucino), Minala, Di Tacchio, Mazzarani, Lopez; Jallow, Calaiò (60' Vuletich). All.: Gregucci.

Ammoniti: Lopez (S), Padella (A), Minala (S), Pucino (S), Ganz (A), Addae (A), Gigliotti (S).

Espulso: Ganz (A).