Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Schira: “La Ternana torna in B. Capolavoro di Lucarelli e Leone”

Schira: “La Ternana torna in B. Capolavoro di Lucarelli e Leone”   TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
sabato 3 aprile 2021, 21:00Primo piano
di Christian Pravatà

La Ternana dopo tre anni ritorna in cadetteria. Il merito è di una coppia particolare come scrive il giornalista Nicolò Schira: 

“La Ternana cala il poker nello scontro diretto contro l’Avellino e conquista l’aritmetica promozione in Serie B. Un dominio totale nel girone C quello dei rossoverdi magistralmente guidati da Cristiano Lucarelli. A suon di record. Una vera e propria coop del gol che ha regalato spettacolo per 8 mesi. Gli sforzi di Bandecchi dopo tante amarezze si sono tramutati in festeggiamenti. Merito del timoniere giusto, quel Cristiano Lucarelli che per la prima volta ha potuto guidare una big senza problematiche societarie. E ha fatto subito centro, vincendo anzi stravincendo il campionato. Con gli avversari staccati subito e relegati a distanza siderale. Lucarelli ma non solo. Insieme al tecnico livornese c’è un altro fautore del trionfo rossoverde. Si chiama Luca Leone. Il dirigente pescarese ha costruito una corazzata, vincendo la propria scommessa personale. Due anni fa aveva lasciato un Pescara in lizza per la promozione in A ed era ripartito dalla C. Da una Ternana più vicino ai Playout che alla zona promozione. Adesso può festeggiare e ritrovare una categoria che conosce bene per provare a realizzare nuove imprese dopo quelli di Lanciano e Pescara. Lucarelli-Leone la coppia che ha riportato Terni nel grande calcio”.