Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana, Castori: "Vincere in casa di una delle favorite è qualcosa di eccezionale"

Salernitana, Castori: "Vincere in casa di una delle favorite è qualcosa di eccezionale"TuttoB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
sabato 3 ottobre 2020, 18:45Primo piano
di Christian Pravatà
fonte Tuttosalernitana

La Salernitana è riuscita a battere il Chievo dopo venticinque anni dall'ultima volta. Una vittoria importante per il morale e soprattutto per la classifica. Dopo il triple fischio mister Castori si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. 

Ecco le parole del tecnico dei granata: "E' un risultato importantissimo, vincere in casa di una delle favorite, almeno per i play-off, è qualcosa di eccezionale. Abbiamo sofferto perché non siamo al 100% della nostra condizione e quindi facciamo fatica a partire bene. Comunque dobbiamo abituarci a questa cosa perché ci accompagnerà per un po' di tempo. Invece quando tutto il gruppo avrà una tenuta migliore allora anche il ritmo partita sarà più omogeneo. Stiamo mettendo benzina nel motore perché dopo la sosta sarà impossibile lavorare, dato che avremo tanti impegni ravvicinati. Io programmo una preparazione a lungo termine, perché il campionato di B è lungo, quindi ci serviranno tante energie. Abbiamo sofferto il palleggio del Chievo perché, ripeto, non abbiamo ancora la fluidità giusta nelle gambe. Il mercato? A livello numerico in mezzo al campo manca qualcosa, quindi qualcuno dovrebbe arrivare. Vedremo nei prossimi giorni insieme al direttore. Sono soddisfatto degli acquisti fatti dalla società, ma stiamo valutando bene perché ci sono tanti over, quindi serve per forza di cose un under. La lista, comunque, la sceglieremo tutti insieme. Da quando sono arrivato sto cercando di passare ai miei ragazzi il mio modo di pensare e fare calcio. E loro si stanno impegnando per metabolizzare il tutto. Il lavoro non è stato ancora completato, ma siamo sulla strada giusta. Comunque abbiamo finito la partita in crescendo e sono soddisfatto. Poi cosa da non sottovalutare: non tutti i calciatori hanno una condizione fisica ottimale, quindi le prossime due settimane saranno decisive per recuperare. L'errore di Belec ci può stare, sono cose che succedono. Mentre per quanto riguarda i presunti rigori del Chievo, non posso commentarli perché non li ho visti".