Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Parma avanti adagio. Blitz della Cremo a Marassi. Como a valanga nel derby del Lario. Palermo flop. La nebbia non ferma il Catanzaro

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Parma avanti adagio. Blitz della Cremo a Marassi. Como a valanga nel derby del Lario. Palermo flop. La nebbia non ferma il CatanzaroTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 febbraio 2024, 22:35Primo piano
di Marco Lombardi

SERIE B - 27a giornata

Oggi

ore 18.15

Reggiana-Sudtirol 1-1 [63' Pieragnolo (R), 72' Odogwu (S)]

Ascoli-Brescia 1-1 [38' rig. Mendes (A), Dickmann (B)]

 

ore 20.30

Catanzaro-Bari 2-0 [4' Vandeputte (C), 78' Iemmello (C)]

Lecco-Como 0-3 [3' Goldaniga (C), 21' Bellemo (C), 93' Abildgaard (C)]

Palermo-Ternana 2-3 [10' Pereiro (T), 19' Lund (P), 64' Pyyhtia (T), 74' Raimondo (T), 96' Brunori (P)]

Parma-Cosenza 1-1 [2' Cyprien (P), 40' Camporese (C)]

Sampdoria-Cremonese 1-2 [5' Johnsen (C), 13' Ghilardi (S), 69' Falletti (C)]

 

Domani

ore 20.30 

Venezia-Cittadella - 

Pisa-Modena -

Spezia- FeralpiSalò -

 

Per oggi è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti.   

Rallenta il Parma, costretto al pari casalingo da un coriaceo Cosenza. Marassi è terra di conquista anche per la Cremonese, che regola 1-2 la 'solita' Samp. Passeggiata di salute per il Como che, nel derby del Lario, affonda un Lecco sempre più vicino all'immediato ritorno in Serie C. Clamoroso al... 'Barbera': il Palermo stecca e la Ternana strappa 3 punti di platino in chiave salvezza. Nemmeno la nebbia, che posticipa l'inizio della gara di 15', frena il Catanzaro: al 'Ceravolo' le Aquile puniscono il Bari, al secondo stop consecutivo dell'era Iachini.           

 

E' finita anche al 'Ceravolo': Catanzaro batte Bari 2-0. 

Triplice fischio a Palermo, Genova, Lecco e Parma. Si gioca a Catanzaro.

96' ACCORCIA IL PALERMO!!! Fortunoso gol di Brunori: traversone in area, tutti restano a guardare e la palla rotola in rete. 

93' TRIS DEL COMO!!! Abildgaard la chiude con un fendente di controbalzo che non lascia scampo a Saracco. Notte fonda per il Lecco. 

78' RADDOPPIO DEL CATANZARO!!! Pompetti verticalizza per Iemmello, che sfrutta un'incomprensione tra Pucino e Brenno e, a porta sguarnita, insacca.   

74' TRIPLICA LA TERNANA!!! Ripartenza mortifera delle Fere che coglie impreparata la difesa del Palermo, Raimondo se ne va e con un diagonale ad incrociare batte Pigliacelli. 

73' Parma in dieci: espulso Balogh per somma di ammonizioni. 

69' FALLETTI!!! Flipper in area doriana e palla che carambola sui piedi del fantasista uruguagio, lesto a scagliarla sotto la traversa. 

64' TERNANA NUOVAMENTE IN VANTAGGIO A PALERMO!!! Luperini manda in tilt la difesa del Palermo e scodella in area per Pyyhtia, che fulmina Pigliacelli.

Si è ripreso a giocare anche a Catanzaro. 

SI RIPARTE!

Squadre all'intervallo anche al 'Ceravolo': Catanzaro-Bari 1-0.

Terminati tutti i primi tempi, eccezion fatta ovviamente per Catanzaro-Bari, iniziata con 15' di ritardo a causa della fitta nebbia. 

40' PAREGGIO DEL COSENZA!!! Calcio d'angolo battuto da Calò, Camporese irrompe in area, svetta altissimo e incorna alle spalle di Chichizola. 

21' RADDOPPIO DEL COMO!!! Mischione furibondo in area lecchese, Bellemo è il più lesto di tutti e deposita nel sacco. 

19' GOL FAVOLOSO DI LUND: ESPLODE IL 'BARBERA'!!! L'esterno danese lascia partire un tracciante dalla distanza che s'infila all'incrocio, niente da fare per Iannarilli. 

4' PRONTI VIA E IL CATANZARO LA SBLOCCA!!! Punizione magistrale di Vandeputte dai 25 metri, barriera aggirata e palla nel sette.  

13' PAREGGIO DELLA SAMP!!! Zampata vincente di Ghilardi sugli sviluppi di calcio d'angolo. 

20.45 Si gioca anche a Catanzaro. 

10' PEREIRO PORTA IN VANTAGGIO LA TERNANA!!! Ripartenza orchestrata da Raimondo e finalizzata dall'uruguagio ex Cagliari con una rasoiata all'angolino. 

5' SI SBLOCCA LA GARA DEL 'FERRARIS': PASSA LA CREMO!!! Destro potente di Johnsen all'angolino, Stankovic non ci arriva. 

3' COMO AVANTI NEL DERBY DEL LARIO!!! Incornata imperiosa di Goldaniga su cross da calcio d'angolo, Saracco è battuto. 

Intanto a Catanzaro la fitta nebbia rende necessario lo slittamento del match alle 20.45.  

2' PARMA SUBITO IN VANTAGGIO!!! Cyprien raccoglie una corta respinta della difesa silana e, di prima intenzione, esplode una lecca che trafigge Micai. 

PARTITI!

20.29 Tutto pronto sui cinque campi di Serie B. 

20.12 Terminate le gare iniziate alle 18.15: Reggiana-Sudtirol 1-1 e Ascoli-Brescia 1-1.  

20.10 Sono tre, invece, gli incontri che chiuderanno, domani, lo spezzatino della 27a giornata di Serie B. Derby veneto al 'Penzo' tra il Venezia, seconda forza del campionato, e un Cittadella in crisi nerissima (6 ko di fila). A Pisa i nerazzurri non possono mancare l'appuntamento con la vittoria, pena il rischio di sprofondare ai confini della zona playout; di fronte c'è un Modena che, al contrario, ambisce ai playoff. Scontro diretto da brividi, infine, al 'Picco' tra lo Spezia, rigenerato dalla cura D'Angelo e da un indovinato mercato di riparazione, e la FeralpiSalò, ferita e arrabbiata per il gol annullato al 94' del match di sabato contro l'Ascoli costato ai salodiani il ko; in settimana c'è stata la dura presa di posizione del presidente Pasini, che ha tuonato: "Vogliono farci fuori!".        

20.05 Due le gare iniziate alle 18.15 e tuttora in corso di svolgimento: Reggiana-Sudtirol (1-1) e Ascoli-Brescia (1-1).  

20.00 Amici sportivi, buonasera e bentrovati alla Diretta Gol delle cinque gare, in programma alle 20.30, valevoli per la 27a giornata di Serie B. Campo principale il 'Tardini' di Parma dove la capolista (+8 sulla terza) prova a ipotecare la promozione incrociando un Cosenza in lizza per un posto al sole dei playoff (-3). Trasferta insidiosa per la Cremonese, di scena a Marassi contro una Samp che vuole svoltare. Al 'Barbera' il Palermo chiede strada alla Ternana. Mentre al 'Ceravolo' il Catanzaro è deciso ad allungare la serie di cinque risultati utili consecutivi ricevendo un Bari a sua volta chiamato al riscatto dopo la deludente prova di Bolzano. Infine, grande attesa e tutto esaurito al 'Rigamonti-Ceppi' per il derby del Lario tra Lecco e Como che torna in Serie B a distanza di mezzo secolo.