Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
Live TB

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: la Carrarese fa la Bouah al Pisa. Sassuolo devastante, 'prima' da incubo per Colantuono. Segno 'ics' al 'Menti' e al 'Ceravolo'

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: la Carrarese fa la Bouah al Pisa. Sassuolo devastante, 'prima' da incubo per Colantuono. Segno 'ics' al 'Menti' e al 'Ceravolo' TuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 23 novembre 2024, 17:01Primo piano
di Marco Lombardi

Serie B - 14a giornata

IERI

ore 20.30

Cosenza-Modena 1-1 [22' Cotali (M), 80' Mazzocchi (C)]

OGGI

ore 15

Sassuolo-Salernitana 4-0 [64' Pierini (SAS), Laurienté (SAS), 90' rig. Moro (SAS), 90'+7' Thorstvedt (SAS)]

Juve Stabia-Brescia 0-0

Catanzaro-Mantova 2-2 [7' e 65' Bragantini (M), 26' Iemmello (C), 79' Buso (C)]

Carrarese-Pisa 1-0 [89' Bouah (C)]

ore 17.15 

Cesena-Reggiana

DOMANI

ore 15

Cremonese-Frosinone 

Spezia-Sudtirol

Bari-Cittadella

ore 17.15

Palermo-Sampdoria

 

Per oggi è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti e la diretta testuale di Cesena-Reggiana, in campo alle 17.15 al 'Manuzzi'. 

Cade il Pisa nel derby toscano con la Carrarese. In zona Cesarini è Bouah a incornare la (ex) capolista. Scende Inzaghi, sale (in vetta) Grosso: la Salernitana dura un tempo, poi il Sassuolo alza i giri e travolge senza pietà la Bersagliera; 'prima' da dimenticare per Colantuono. Ottavo risultato utile consecutivo per il Catanzaro, che riprende due volte un buon Mantova. Reti bianche al 'Menti' tra vespe e rondinelle.   

GAME OVER SU TUTTI I CAMPI

90' +7' POKER SASSUOLO, SPROFONDO SALERNITANA!! Nel garbage time Thorstvedt umilia la Salernitana: 4-0. Notte fonda per la Bersagliera.

90' DILAGA IL SASSUOLO!! C'è gloria anche per Moro, a segno dal dischetto. Rigore concesso per fallo di Jaroszynski sullo stesso attaccante.  

89' ESPLODE IL 'DEI MARMI'!! CARRARESE IN VANTAGGIO!! Cross di Giovane per Bouah, lasciato colpevolmente incustodito dalla difesa del Pisa, e capocciata in tuffo che fredda Semper. Premiati gli sforzi dei marmiferi. 

82' RADDOPPIO DEL SASSUOLO!! In contropiede Laurientè chiude la contesa a doppia mandata 

79' PAREGGIO DEL CATANZARO!! Buso, neo entrato, tocca il suo primo pallone e scocca un tiro che s'insacca sul palo lontano.

65' CLAMOROSO AL... 'CERAVOLO'!! Mantova in inferiorità numerica ma avanti di un gol. Contropiede micidiale dei virgiliani: Fiori verticalizza per Bragantini, che uccella Bonini e fa secco Pigliacelli. 

64' LA SBLOCCA IL SASSUOLO!! Paperissima di Fiorillo: Berardi arpiona palla e serve Pierini, che non perdona e indovina l'angolino.   

60' Mantova in dieci: rosso diretto per Cella, reo di un intervento scomposto e ruvidissimo ai danni di un avversario. 

47' Annullato un gol al Sassuolo per fuorigioco millimetrico di Mulattieri, che aveva approfittato di un errore in fase d'impostazione della Salernitana per battere Fiorillo.  

INIZIATI I SECONDI TEMPI

TERMINATI I PRIMI TEMPI

26' Espulso Tourè! Il Pisa resta in dieci uomini a Carrara. Punita col rosso diretto un'entrata killer ai danni di Schiavi. 

26' PAREGGIO DEL CATANZARO!! Cross col contagiri di Seck e incornata vincente di Iemmello. Lo 'Zar' ripristina la parità al 'Ceravolo'.

15' Juve Stabia in dieci! Espulso Varnier. Ingenuità del difensore di casa, il cui stop difettoso consente a Borrelli di rubargli la palla e involarsi verso la porta; nel tentativo di rientrare in possesso della sfera, Varnier stende l'attaccante e l'arbitro gli indica la via degli spogliatoi.  

10' Annullato dal Var il pareggio del Catanzaro. Seck aveva battuto Festa, ma l'azione era viziata da un fuorigioco di Biasci. 

7' MANTOVA IN VANTAGGIO AL 'CERAVOLO'!! Uscita non impeccabile di Pigliacelli, Bragantini si fionda sulla palla e, tra una selva di maglie, deposita nel sacco.  

PARTITI!

14.45 Domani (ore 15) si giocheranno Cremonese-Frosinone, Bari-Cittadella e Spezia-Sudtirol. Chiuderà il quadro della 14esima giornata, alle ore 17.15, la sfida del 'Barbera' tra le grandi deluse Palermo e Samp.   

14.40 Nell'anticipo di ieri, pareggio al 'Marulla' tra Cosenza e Modena: al vantaggio dei gialli firmato da Cotali ha risposto Mazzocchi per i rossoblù nella ripresa. 

14.30 Amici sportivi, buon pomeriggio e bentrovati alla Diretta Gol delle quattro gare della 14esima giornata di Serie B in programma oggi (ore 15). Campo principale il 'dei Marmi' per il derby toscano che opporrà la Carrarese alla capolista Pisa. Gli apuani cercano riscatto e punti preziosi dopo lo stop di Modena, ma di fronte troveranno la macchina da guerra di Pippo Inzaghi, lanciata a tutta velocità verso la Serie A. Alle spalle della regina del campionato, il Sassuolo chiede strada alla Salernitana del Colantuono-quater. Subito un osso durissimo, dunque, per il tecnico capitolino, subentrato in corsa all'esonerato Martusciello. Al 'Menti' la Juve Stabia vuole riprendere confidenza con la vittoria che manca dal 4 ottobre (blitz 1-2 in quel di Marassi contro la Samp): avversario di turno il Brescia di Rolly Maran. Cerca un rimbalzo da 3 punti anche il Catanzaro, in serie positiva da 7 turni; di fronte c'è un Mantova che insegue il primo acuto lontano dal 'Martelli'. Alle 17.15 gran derby della via Emilia tra Cesena e Reggiana (Viali sfida il suo passato) davanti a una cornice di pubblico da Serie A.