Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Frosinone insaziabile. Genoa, Parma e Cagliari ok. Cade il Sudtirol. Reggina ai playoff. Perugia in C

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Frosinone insaziabile. Genoa, Parma e Cagliari ok. Cade il Sudtirol. Reggina ai playoff. Perugia in CTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 maggio 2023, 22:54Primo piano
di Marco Lombardi

SERIE B - 38a GIORNATA

(ore 20.30)

Cittadella-Como 0-0

Perugia-Benevento 3-2 [30' Farias (B), 53' rig. Lisi (P), 58' Di Carmine (P), 90'+2' Ciano (B), 90'+6' Kouan (P)]

Genoa-Bari 4-3 [12' Sabelli (G), 21' Esposito (B), Gudmundsson (G), 68' Benedetti (B), 74' Ekuban (G), 87' Cheddira (B), 90'+5' rig. Criscito (G)]

Parma-Venezia 2-1 [12' rig. Vazquez (P), Pohjanpalo (V), 78' Camara (P)]

Modena-Sudtirol 2-1 [10' Bonfanti (M), 23' Magnino (M), 54' Tait (S)]

Ternana-Frosinone 2-3 [6' Garritano (F), 30' Favilli (T), 34' Partipilo (T), 75' Lucioni (F), 78' Kone (F)]

Cosenza-Cagliari 0-1 [25' Lapadula (CA)]

Palermo-Brescia 2-2 [4' Brunori (P), 39' Tutino P), Rodriguez (B), 58' Ayè (B)]

Reggina-Ascoli 1-0 [90'+4' Canotto (R)]

Pisa-Spal 1-2 [42' Celia (S), 52' rig. Moncini (S), 70' Tramoni (P)]

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata.  

Dopo le promozioni in Serie A di Frosinone e Genoa, il campionato cadetto ha emesso gli ultimi verdetti. Bari, Cagliari, Parma, Sudtirol, Reggina e Venezia si qualificano per i playoff. Brescia e Cosenza si sfideranno al playout, mentre il Perugia raggiunge Spal e Benevento in Serie C.  

TERMINATI I SECONDI TEMPI

90'+6' KOUAN!! Il Perugia torna in vantaggio con il centrocampista ivoriano, che sfrutta una topica della sbalestrata difesa sannita e sorprende Manfredini fuori dai pali. Ma non basta, perchè al 'Barbera' resiste il 2-2.   

90'+5' CRISCITO!!! Maiello stende in area Badelj: rigore, dal dischetto il capitano non perdona. Il Genoa la spunta all'ultimo respiro. Addio al calcio giocato con gol, vittoria e promozione in Serie A per Mimmo Criscito.  

90'+4' REGGINA IN VANTAGGIO!! Apertura di Gori per Canotto, che in uno contro uno supera Giordano, sterza sul destro e lascia partire un tiro all'angolino, Leali non ci arriva e ora la Reggina vede i playoff! 

90'+2' CIANOOOOOOO!!!! Pareggio del Benevento in pieno recupero. Paperissima di Abibi e palla che rotola in rete. Perugia al tappeto. Festa grande in casa Brescia.

87' ENNESIMO PAREGGIO DEL BARI. Il galletto la riprende per la terza volta. Cheddira riceve palla al limite e disegna una traiettoria a giro sulla quale Martinez nulla può.  

Partita momentaneamente sospesa a Perugia per lancio di fumogeni in campo. Benevento ridotto in dieci uomini: espulso Glik per proteste. 

78' PARMA IN VANTAGGIO!! Sventagliata di Buffon e spizzata di Benedyczak che coglie impreprata la retroguardia lagunare: Bonny scappa e dal fondo scodella per l'accorrente Camara, che fa secco Joronen.   

78' KONE! Ribaltone Frosinone. Il centrocampista sfrutta un gran movimento di Caso e fulmina Iannarilli sul primo palo. 

75' PAREGGIA LA CAPOLISTA. Lucioni brucia sul tempo Sorensen e di testa batte Iannarilli. 

74' EKUBAN!! Genoa ancora in vantaggio. Siluro nel sette dell'attaccante ghanese: boato a Marassi. 

70' ACCORCIA LE DISTANZE IL PISA. Imbucata per Tramoni, che prende la mira e infilza Pomini. 

68' NUOVO PAREGGIO DEL BARI. Suggerimento di Botta per Benedetti, che scocca un siluro all'incrocio dei pali imprendibile per Martinez. 

58' DI CARMINE!! Remuntada Perugia!! Non basta però, perchè a Palermo il Brescia sta pareggiando. Al momento gli umbri sarebbero in Serie C. 

58' CLAMOROSO AL... 'BARBERA': PAREGGIANO LE RONDINELLE!! Uno-due micidiale del Brescia. Cross di Huard e incornata vincente di Ayé con la difesa del Palermo ferma a guardare. 

54' TAIT! Errore in disimpegno del Modena, ne approfitta Rover che riconquista il pallone al limite dell'area e appoggia per l'accorrente Tait, che calcia di potenza e sorprende Seculin. 

54' ACCORCIA IL BRESCIA!! Bjorkengren serve in profondità Rodriguez, che tutto solo davanti a Pigliacelli lo batte con un tocco sotto.

53' PAREGGIO DEL PERUGIA!! Fallo di mano di Veseli in area sannita, confermato dal VAR: rigore, Lisi dal dischetto batte Manfredini. Ora il 'Curi' è una bolgia. 

52' RADDOPPIO DELLA SPAL!! Fallo di mano di Calabresi in area pisana: rigore, s'incarica della trasformazione Moncini, che non sbaglia. 

INIZIATE LE SECONDE FRAZIONI DI GIOCO

TERMINATI I PRIMI TEMPI

44' PAREGGIO DEL VENEZIA A PARMA. Angolo di Andersen e capocciata vincente di Pohjanpalo, lasciato colpevolmente incustodito.   

42' CELIA!! Spal a sorpresa in vantaggio a Pisa. Suggerimento di Moncini per l'esterno ex Alessandria, il cui sinistro secco fredda Nicolas. 

39' RADDOPPIO DEL PALERMO!! Combinazione micidiale Brunori-Tutino, con l'ex Parma che uccella Mangraviti e batte Andrenacci. Si mette male per le rondinelle, tenute in vita solo dal vantaggio del Benevento a Perugia. 

35' GENOA NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!! Mischia in area barese risolta da Gudmundsson. 

34' RIMONTA TERNANA!! Partipilo ribalta la gara del 'Liberati': scatta sulla destra, con una finta manda al bar Kalaj e supera Loria. 

30' FAVILLI!! Pareggio della Ternana grazie a una zampata, su azione da corner, dell'ariete toscano. 

30' BENEVENTO AVANTI A PERUGIA !! Dormita clamorosa della difesa del Perugia, Abibi è prodigioso su El Kaouakibi ma non può nulla su Farias.

25' LAPADULA!! Incornata di Pavoletti sulla quale Micai miracoleggia, Lapadula però è in agguato e sottomisura ribadisce in rete. 

23' RADDOPPIO DEL MODENA. Sugli sviluppi di un contropiede, Duca esplode una bordata rintuzzata da Poluzzi, che deve arrendersi però al successivo tap-in di Magnino. 

21' ESPOSITO!! PAREGGIO DEL BARI. Magia su punizione, Martinez è battuto.  

12' PASSA IL GENOA!! Coda innesca Sabelli, il cui tiraggiro dal limite sorprende Caprile. 

12' VAZQUEZ!! Parma in vantaggio al 'Tardini'. A segno 'El Mudo' dal dischetto. Rigore concesso per fallo di mano di Candela in area lagunare. 

10' LA SBLOCCA IL MODENA. Bonfanti si libera di un difensore e lascia partire una rasoiata che fulmina Poluzzi. 

6' FROSINONE AVANTI A TERNI. Sinistro di Insigne non trattenuto da Iannarilli, sulla palla si fionda Garritano che deposita nel sacco.

4' ESPLODE IL 'BARBERA': PALERMO IN VANTAGGIO!! Dal limite Brunori carica il destro e fa secco Andrenacci. 

PARTITI!

20.33 Osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna. 

20.25 Le squadre si apprestano a fare il loro ingresso in campo.

20.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della 38esima e ultima giornata del campionato di calcio di Serie B. Tempo di verdetti: in zona playoff, playout e retrocessione. Tutte le gare, per ovvi motivi, si disputeranno in contemporanea (fischio d'inizio alle 20.30). Campo principale il 'Renzo Barbera' di Palermo, gremito (oltre 30mila gli spettatori sugli spalti) per la 'finale' da dentro o fuori tra i rosanero padroni di casa e il Brescia; Corini sfida il cuore e il passato e chiede ai suoi una vittoria per agguantare i playoff; Gastaldello, di contro, si gioca la sopravvivenza in categoria, memore che un passo falso potrebbe sancire la retrocessione dei lombardi in Serie C.Strettamente legato al risultato delle rondinelle il destino del Perugia, che non ha alternative alla vittoria contro il Benevento retrocesso per evitare la discesa negli inferi della terza serie; ma i 3 punti non basteranno qualora il Brescia dovesse uscire indenne da Palermo. Sfide polarizzate quelle tra Cosenza e Cagliari (calabresi per la salvezza, sardi per il miglior piazzamento playoff) e tra Cittadella e Como (veneti a un passo dalla salvezza diretta; lariani a caccia di un posticino nella post season). Sudtirol a Modena (canarini salvi e senza più nulla da chiedere al loro campionato) per blindare il quarto posto e respingere gli assalti di Cagliari, come detto impegnato al 'San Vito - Marulla', e Parma, che invece ospita al 'Tardini' un Venezia in piena salute. Mirano a prolungare la loro stagione anche la Reggina e l'Ascoli, di fronte al 'Granillo'. In lizza per i playoff c'è infine il Pisa, che riceve la visita di una Spal rabberciata e già malinconicamente sprofondata in Serie C. Il Frosinone primo della classe vuole chiudere in bellezza e medita il sacco del 'Liberati', dimora di una Ternana in caduta libera ma virtualmente salva, in virtù di una differenza reti parecchio rassicurante (+8) in caso di arrivo a pari punti con il Cosenza. Grande festa poi a Marassi (attesa una spettacolare coreografia) per celebrare il repentino ritorno del Grifone in Serie A; di fronte c'è un Bari sicuro del terzo posto e già con la mente ai playoff.