RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: frena la capolista. Modena, due gol al Pisa e secondo posto. Palermo e Sudtirol forza tre
SERIE B - 4a GIORNATA
OGGI
18.30 Palermo-FeralpiSalò 3-0 [15' Insigne (P), 47' Stulac (P), 85' Di Francesco (P)]
18.30 Modena-Pisa 2-0 [4' Tremolada (M), 90'+5' Strizzolo (M)]
18.30 Sudtirol-Ascoli 3-1 [42' Mendes (A), 53' Merkaj (S), 64' e 83' rig. Casiraghi (S)]
18.30 Parma-Reggiana 0-0
DOMANI
16.15 Brescia-Cosenza -
18.30 Ternana-Bari -
18.30 Cremonese-Sampdoria -
18.30 Spezia-Como -
18.30 Lecco-Catanzaro -
20.45 Cittadella-Venezia -
Per oggi è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per i commenti dei protagonisti.
Frena la capolista Parma, bloccata sullo 0-0 al 'Tardini' da una Reggiana gagliarda. Ne approfitta il Modena, che stende anche il Pisa e infila la terza vittoria su altrettante gare disputate; ora i canarini sono secondi a -1 dalla vetta (ma con una gara in meno rispetto al Parma). Vince il Palermo, che affonda la malcapitata FeralpiSalò, ancora al palo in classifica dopo quattro giornate di campionato. Mentre Pedro Mendes illude l'Ascoli, poi ribaltato al 'Druso' dal Sudtirol, a segno con Merkaj e Casiraghi (doppietta).
Arriva anche l'ultimo finale, quello del 'Tardini': termina con un nulla di fatto il derby emiliano: 0-0.
Triplice fischio anche al 'Barbera': Palermo-FeralpiSalò 3-0. E al 'Braglia': Modena-Pisa 2-0.
90'+5' LA CHIUDE A DOPPIA MANDATA IL MODENA!!! Azione personale di Gerli, che scodella in area per l'accorrente Strizzolo, lesto a depositare la sfera in fondo al sacco. Pisa al tappeto.
E' finita al 'Druso': Sudtirol batte Ascoli 3-1.
85' TERZO GOL DEL PALERMO!!! C'è gloria anche per il neoacquisto Di Francesco. Ripartenza mortifera dei rosanero: Di Francesco dialoga con Soleri, che gli restituisce palla, poi esplode un destro imprendibile per Pizzignacco.
83' TRIPLICA IL SUDTIROL!!! Botteghin spiana Merkaj in area e l'arbitro concede la massima punizione: dal dischetto Casiraghi non sbaglia, realizza la sua personale doppietta e mette in ghiaccio i tre punti.
64' REMUNTADA SUDTIROL!!! Rocambolesco gol degli altoatesini. Cross del solito Casiraghi, Tait s'avventa sulla palla ma non la tocca, così facendo però inganna Viviano, che capitola. Ascoli ribaltato.
53' PAREGGIO DEL SUDTIROL!!! Traversone basso di Casiraghi, Merkaj approfitta di una dormita della retroguardia ascolana e batte Viviano.
47' RADDOPPIO DEL PALERMO!!! Pasticcio di Pizzignacco, che sbaglia il rinvio; Segre intercetta la sfera e serve Stulac, che calcia di destro e gonfia il sacco.
AL VIA LA RIPRESA SU TUTTI I CAMPI.
Squadre negli spogliatoi anche al 'Tardini'.
Terminati i primi tempi a Bolzano, Palermo e Modena, si gioca ancora a Parma.
42' PASSA L'ASCOLI AL 'DRUSO'!!! Bolide di Pedro Mendes dal limite e palla che s'infila all'angolino basso, Poluzzi nulla può.
35' Resta in dieci il Pisa a Modena. Cartellino rosso sventolato, previo check del Var, all'indirizzo di Hermannsson, reo di un fallo da ultimo uomo ai danni di Guiebre. Gara, ora, tutta in salita per i toscani.
15' L'URLO DEL 'BARBERA': LA SBLOCCA IL PALERMO!!! Henderson innesca Insigne, che carica il sinistro e, con l'ausilio del palo, buca Pizzignacco.
4' MODENA IN VANTAGGIO!!! Sugli sviluppi di una ripartenza, Manconi accende Tremolada, che scocca un tiro al volo non irresistibile e supera l'incerto Nicolas.
PARTITI!
Osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'incidente ferroviario di Brandizzo.
18.27 Squadre che si apprestano a fare il loro ingresso in campo.
18.10 Domani scenderanno in campo per la prima volta anche il Brescia (riammesso in Serie B a scapito della Reggina) e il Lecco, il cui diritto di partecipare al campionato cadetto è stato suggellato dal Consiglio di Stato. Per uno strano scherzo del destino le Rondinelle saranno di scena a Mompiano contro il Cosenza; furono proprio i Lupi della Sila, nei playout della passata stagione, a condannare i lombardi alla C. I blucelesti, invece, ricevono la visita di un Catanzaro in grande salute. A Cremona la Sampdoria proverà a rialzare la testa, dopo due ko consecutivi a domicilio; di fronte però troverà l'ex genoano Massimo Coda, subito in gol al debutto. Interessantissimo il derby veneto Cittadella-Venezia: i lagunari, corsari a Marassi, mirano a un altro rimbalzo da tre punti, ma troveranno dinanzi un osso durissimo. Ne sa qualcosa il Bari, che farà visita a una Ternana in difficoltà e con un Lucarelli già contestato. Chi cerca riscatto è lo Spezia, impallinato a Catanzaro, e desideroso di rifarsi con il Como.
18.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della prima tranche di gare della 4a giornata di Serie B. Oggi seguiremo insieme quattro incontri (fischio d'inizio alle ore 20.30). Campo centrale il 'Tardini' per il derby emiliano Parma-Reggiana, sfida sentitissima che torna a distanza di sei anni; da un lato c'è la capolista a punteggio pieno, dall'altra una Regia uscita parecchio rinforzata dal mercato. Al 'Barbera' il Palermo cerca continuità chiedendo strada alla matricola FeralpiSalò, ancora ferma al palo in classifica. Sfida calda anche a Modena, dove i canarini, reduci da due vittorie consecutive, incrociano il destino con il Pisa, a sua volta in cerca di riscatto dopo il ko interno ad opera del Parma. Infine al 'Druso' Bisoli insegue il primo acuto casalingo contro un Ascoli rilanciato dal 3-0 inflitto ai Leoni del Garda.


