RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: disastro Samp, il Venezia la ribalta. Il Catanzaro rulla lo Spezia. Frena il Bari. Cremo corsara a Terni

3a GIORNATA SERIE B
IERI
Ascoli-FeralpiSalò 3-0
Cosenza-Modena 1-2
Pisa-Parma 1-2
Reggiana-Palermo 1-3
OGGI - ore 20.30
Bari-Cittadella 1-1 [6' Nasti (B), 89' Pavan (C)]
Catanzaro-Spezia 3-0 [52' Biasci (C), 59' aut. Nikolaou (C), 73' Pompetti (C)]
Sampdoria-Venezia 1-2 [46' Pedrola (S), 76' Gytkjaer (V), 89' Tessmann (V)]
Ternana-Cremonese 0-1 [65' Coda (C)]
Rinviate
Como-Lecco
Sudtirol-X
Per oggi è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per i commenti dei protagonisti.
Disastro Samp. A Marassi succede tutto nella ripresa: Pedrola illude i blucerchiati, ribaltati nel finale dal Venezia; secondo stop consecutivo a domicilio per Pirlo e robusto campanello d'allarme. Vola il Catanzaro, che ritrova il campo amico e strapazza lo Spezia; seconda vittoria consecutiva per Vivarini. Colpo di Coda della Cremonese che, sebbene ridotta in dieci a causa dell'espulsione di Ravanelli, doma le Fere, al terzo ko su tre, grazie a un gol di rapina del bomber al debutto. Frena il Bari, costretto al pari da un grande Cittadella; i veneti hanno avuto nel finale l'occasione di uscire dal 'San Nicola' addirittura coi 3 punti.
E' finita anche al 'San Nicola'.
Triplice fischio a Catanzaro, Genova e Terni; si gioca ancora a Bari.
90'+4' Sciocchezza di Oliveri che, sul risultato di 3-0 a favore della propria squadra, decide bene di scalciare Cassata; l'arbitro vede tutto, estrae il cartellino rosso e gli indica la via degli spogliatoi.
89' PAREGGIO DEL CITTA: AMMUTOLITO IL 'SAN NICOLA'!!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Pavan svetta altissimo e batte Brenno.
89' CLAMOROSO A MARASSI: REMUNTADA VENEZIA!!! Errore (l'ennesimo in questo avvio di stagione) di Stankovic che, sulla punizione di Tessmann, incassa gol sul palo di competenza.
80' Il pericolo veste arancioneroverde a Marassi: ancora una capocciata di Gytkjaer, palla che si stampa sulla traversa; Samp graziata.
76' PAREGGIO DEL VENEZIA!!! Angolo di Bjarkason, Gytkjaer brucia sul tempo Ghilardi e Murru e, di testa, trafigge Stankovic.
73' DILAGA IL CATANZARO!!! Eurogol di Pompetti, il cui tracciante da distanza siderale sbatte sul palo e termina alle spalle di Dragowski. Aquilotti in ginocchio.
71' Ternana a un passo dal pareggio: tiraggiro di Corrado e palla che, complice una deviazione, coglie l'incrocio dei pali.
65' SI SBLOCCA LA GARA DEL 'LIBERATI': A SEGNO CODA PER LA CREMO!!! Sugli sviluppi di un corner, Lochosvhili timbra la traversa; l'ex genoano è il più lesto di tutti, raccoglie la palla vagante e batte Iannarilli.
61' Resta in dieci la Cremonese: espulso Ravanelli per somma di ammonizioni. Si mette male per i grigiorossi.
59' RADDOPPIO DEL CATANZARO!!! Sulla punizione dalla distanza di Vandeputte, Nikolaou devia la palla che cambia traiettoria e beffa Dragowski.
52' CATANZARO IN VANTAGGIO!!! Fa tutto Biasci che, con una finta, manda al bar Muhl e scarica un bolide rasoterra sul quale Dragowski nulla può.
46' L'URLO DI MARASSI: GOL DELLA SAMP!!! Traversone basso di De Paoli, Pedrola sfrutta una dormita della difesa lagunare, si aggiusta il pallone e batte Joronen.
AL VIA LA RIPRESA SU TUTTI I CAMPI.
TERMINATI I PRIMI TEMPI.
32' Palo del Cittadella con Cassano, sinistro terrificante che si stampa sul legno; si salva il Bari.
31' Quando abbiamo oltrepassato la mezz'ora di gioco, l'unico gol è arrivato dal 'San Nicola'.
20' A Catanzaro lo Spezia ha fallito un calcio di rigore con Moro, il cui tentativo di trasformazione è stato neutralizzato da Fulignati in due tempi. Era stato Kouda, agganciato in area da Brighenti, a guadagnarsi il penalty.
6' BARI SUBITO IN VANTAGGIO!!! Cioccolatino di Sibilli per Nasti, che anticipa Pavan e incorna in rete.
PARTITI!
20.27 Squadre che si accingono a fare il loro ingresso in campo.
20.15 Oggi, intanto, si è pronunciato il Consiglio di Stato, che ha confermato il diritto del Lecco di partecipare alla Serie B e rigettato, invece, il ricorso della Reggina, cancellata dal calcio professionistico e ora costretta a ripartire dai dilettanti. Riammesso in cadetteria il Brescia.
20.05 Ieri quattro anticipi: al 'Del Duca' l'Ascoli ha travolto la FeralpiSalò, blitz esterni di Modena, Palermo e della capolista Parma.
20.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della seconda tranche di partire della 3a giornata di Serie B. Oggi seguiremo insieme i quattro incontri in programma alle ore 20.30. Campo principale il 'Ferraris' per Samp-Venezia: blucerchiati a caccia di riscatto dopo lo scivolone casalingo ad opera del Pisa; lagunari per la continuità. Al 'San Nicola' il Bari chiede strada al Cittadella. La Ternana cerca i primi punti stagionali ricevendo la visita di una Cremonese ancora imballata, ma con un Coda in più nel motore. Infine al 'Ceravolo' le Aquile del Sud puntano a bissare il successo con la Ternana incrociando le traiettorie di volo con gli Aquilotti di La Spezia.