HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: IL FROSINONE E' LA SQUADRA DA BATTERE?
  SI
  NO

Primo piano

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: vincono Reggina e Genoa, tre punti anche per Parma e Modena. Colpaccio del Sudtirol

21.01.2023 16:28 di Angelo Zarra  Twitter:   
© foto di Andrea Rosito
RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: vincono Reggina e Genoa, tre punti anche per Parma e Modena. Colpaccio del Sudtirol

SERIE B. 21^ GIORNATA

Palermo-Bari 1-0 [82' Marconi (P)] - giocata ieri

Benevento-Genoa 1-2 [12' Coda (G), 58' Tello (B), 90'+4 Puscas (G)]

Como-Pisa 2-2 [11' Cutrone (C), 45' Tramoni (P), 83' Masucci (P), 90'+6 Da Riva (C)]

Modena-Cosenza 2-0 [82' Gerli (M), 84' Giovannini (M)]

Reggina-Ternana 2-1 [30' Pettinari (T), 36'-78' Fabbian (R)]

Parma-Perugia 2-0 [12' Benedyczak (PA), 60' Vazquez (PA)]

SPAL-Ascoli 1-1 [17' Dickmann (S), 42' Adjapong (A)]

Venezia-Sudtirol 0-1 [76' Tait (S)]

Cittadella-Cagliari - Ore 16.15

Brescia-Frosinone - Domenica 22 gennaio ore 16.15

 

LIVE

Il LIVE della ventunesima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Cittadella-Cagliari.

Terminate tutte le gare. Con un guizzo di Puscas a pochi istanti dal triplice fischio, il Genoa espugna Benevento e blinda il secondo posto in tandem con la Reggina che, al 'Granillo, trascinata da una doppietta di un sempre più sorprendente Fabbian, ribalta la Ternana, in vantaggio con Pettinari. Torna al successo il Parma: al 'Tardini' le reti di Benedyczak e Vazquez permettono agli emiliani di superare il Perugia e ritrovare la vittoria dopo tre risultati negativi. Sempre per 2-0, maturato nel finale, il Modena stende il Cosenza fanalino di coda, infrange il tabù 'Braglia' e si rilancia in zona play-off; per i canarini a segno Gelli e Giovannini. Pirotecnico pareggio (2-2) al 'Sinigaglia' tra Como e Pisa; Da Riva a pochi istanti dal triplice fischio tiene a galla i lariani di mister Longo. Impattano (1-1) anche Spal e Ascoli (bianconeri in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo). Colpaccio del Sudtirol al 'Penzo': una rete di capitan Tait affonda il Venezia; seconda sconfitta consecutiva per i lagunari, che restano invischiati in zona play-out.

76' Sudtirol in vantaggio al 'Penzo'. Bell'azione corale: Marconi di petto appoggia per capitan Tait, che al volo trova la rete.

Terminate tutte le gare, si gioca solo al 'Penzo' tra Venezia e Sudtirol: la gara è cominciata dopo 35 minuti per un problema al terreno di gioco.

90'+6 Anche il Como pareggia in pieno recupero. Sponda di Odenthal in area di rigore per Da Riva e spizzata vincente su cui Nicolas nulla può.

90'+4 Il Genoa in vantaggio a Benevento a pochi istanti dal triplice fischio. Cross perfetto di Sabelli per lo stacco difensivo dell'ex Puscas; Paleari è battuto.

83' Vantaggio del Pisa al 'Sinigaglia'. Strepitosa rete di Masucci; l'attaccante controlla la palla e, dalla distanza, calcia in porta indovinando il sette.

84' Immediato raddoppio del Modena. Giovannini recupera palla centralmente, arriva al limite dell'area e batte Micai grazie anche ad una deviazione di Vaisanen.

82' Vantaggio del Modena al 'Braglia'. Ottimo inserimento di Gerli, che sfrutta una dormita della difesa calabrese edalla difesa ospite e trafigge Micai sul primo palo.

Ripreso il secondo tempo al 'Penzo'.

78' Questa volta è tutto regolare, trova il vantaggio la Reggina. Iannarilli si salva d'istinto su un cross insidioso da calcio d'angolo, Fabbian da ottima posizione ribadisce in rete.

70' Annullato il vantaggio alla Reggina. Buco difensivo di Mantovani; Canotto, complice una deviazione, beffa Iannarilli. Il VAR però annulla la rete.

60' Capolavoro di Vazquez, raddoppia il Parma. Rinvio sbilenco di Sgarbi; 'El mudo' calcia al volo dal limite dell'area e batte Gori.

58' Pareggia il Benevento al 'Vigorito'. Tello raccoglie la sfera al limite e calcia in porta al volo; nulla da fare per Martinez.

Riprese le gare.

Terminati tutti i primi tempi, si gioca solo a Venezia dove la gara è cominciata alle 15.35

45' Resta in inferiorità numerica l'Ascoli a Ferrara per l'espulsione diretta rimediata da Giovane.

45' Pareggia anche il Pisa al 'Sinigaglia'. Ghidotti respinge corto un cross da sinistra di Beruatto; Tramoni è il più lesto di tutti a ribadire in rete.

42' Pareggia l'Ascoli al 'Mazza'. Cross profondo di Falasco per Adjapong; il terzino in spaccata beffa Alfonso.

38' Grandissima opportunità sprecata dal Como. Dal dischetto Cerri si lascia ipnotizzare da Nicolas.

36' Pareggia la Reggina. Canotto in diagonale colpisce il palo; l'azione prosegue e arriva un cross dalla destra per Gori che appoggia di testa per Fabbian, il quale da due passi non può sbagliare.

Iniziata, con trentacinque minuti di ritardo, la gara tra Venezia e Sudtirol.

30' Ternana in vantaggio al 'Granillo'. Pettinari, su cross da calcio d'angolo, spunta sul secondo palo e di testa insacca.

Al 'Penzo' la gara dovrebbe cominciare tra dieci minuti. Squadre in campo per il riscaldamento.

17' Anche la SPAL trova il vantaggio. Intuizione perfetta di Dickmann, che scorge Leali fuori dai pali e lo castiga.

Non è ancora cominciata al 'Penzo' tra Venezia e Sudtirol. Si è rotta una tubatura che ha inondato parte del terreno di gioco, le squadre sono ancora negli spogliatoi.

12' Genoa avanti a Benevento. Verticalizzazione di Gudmundsson per Coda, che elude la difesa del Benevento e deposita in rete.

11' Anche il Como trova il vantaggio in questi istanti. Bella azione corale dei lariani; palla a sinistra per Ioannou, che crossa per Cutrone, il quale si coordina in area di rigore e batte Nicolas.

12' Parma in vantaggio al 'Tardini'. Stacco di testa preciso di Benedyczak su cross da sinistra, Gori è battuto.

Iniziate tutte le gare

Il programma della ventunesima giornata proseguirà alle ore 16.15 con la sfida del 'Tombolato' tra i padroni di casa del Cittadella e il Cagliari. Domani, allo stesso orario, è previsto il posticipo che chiuderà il turno tra il Brescia e la capolista Frosinone.

La ventunesima giornata si è aperta ieri sera con l'anticipo tra Palermo e Bari. Al 'Barbera' i rosanero hanno conquistato la vittoria di misura davanti al proprio pubblico; la rete decisiva è arrivata nel finale, siglata da Marconi.

Come detto, sono sette le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio.  Tutti i riflettori saranno puntati sul 'Vigorito' dove il Genoa, seconda della classe distante sei punti dal Frosinone primo (in campo domani nel posticipo) sarò ospite di un Benevento che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona play-out. Impegno casalingo invece per l'altra squadra al secondo posto, la Reggina: gli amaranto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la SPAL cercano punti contro una Ternana che, battendo l'Ascoli, si è rilanciata in zona play-off.

Impegno esterno per il Pisa, quinto della classe, a Como; mentre il Sudtirol, anch'esso quinto in classifica in coppia proprio con i nerazzurri, sarà ospite al 'Penzo' di un Venezia che non può concedersi altri passi falsi. Le ultime due della classe, Cosenza e Perugia, saranno di scena in Emilia: i rossoblù silani ospiti del Modena (i canarini al 'Braglia' non vincono da tre mesi); i grifoni, dopo il pareggio-beffa con il Palermo della scorsa settimana, saranno invece protagonisti al 'Tardini' contro un Parma che cerca punti per risalire in zona play-off.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della ventunesima giornata. Seguiremo insieme questo pomeriggio le sette gare in programma alle ore 14.

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, 23^ giornata: le formazioni ufficiali Le formazioni ufficiali delle sei gare in programma questo pomeriggio alle ore 14, in campo per la ventitresima giornata: Benevento-Venezia Benevento (3-5-2): Paleari; Veseli, Leverbe, Tosca; Improta, Tello, Schiattarella, Acampora, Jureskin; Pettinari, La Gumina. All.: Cannavaro. Venezia...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 21esima giornata Portiere: Kastrati (Cittadella)   Difesa: Dickmann (Spal) Dossena (Cagliari) Valenti (Parma) Adjapong (Ascoli)   Centrocampo: Tait...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Palermo, Marconi: "La mia volontà è di proseguire qui. Non dobbiamo farci condizionare dalla classifica, è presto per parlare di playoff" Decisivo nell'ultima gara contro il Bari, il difensore del Palermo Ivan Marconi si racconta così in esclusiva ai microfoni...
L'altra metà di Serie B, 23^ giornata: le formazioni ufficiali Le formazioni ufficiali delle sei gare in programma questo pomeriggio alle ore 14, in campo per la ventitresima giornata: Benevento-Venezia Benevento...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 04 Febbraio 2023

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 4 febbraio 2023.

Frosinone 48
Genoa 40
Reggina 39
Südtirol 35
Bari 33
Ternana 32
Cagliari (1) 32
Pisa 31
Palermo 31
Modena (1) 31
Parma 30
Ascoli 26
Como 26
Brescia 25
Spal 24
Cittadella 24
Perugia 23
Benevento 23
Venezia 21
Cosenza 21

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie