HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Primo piano

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: super Cremo. Il Citta suona la quinta. Risorgono Bari e Spezia. Samp e Ternana ok

09.12.2023 15:55 di Angelo Zarra  Twitter:   
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: super Cremo. Il Citta suona la quinta. Risorgono Bari e Spezia. Samp e Ternana ok

SERIE B, 16a GIORNATA

Ascoli-Spezia 1-2 [22' rig. Verde (S), 51' Bellusci (A), 88' Hristov (S)]

Bari-Sudtirol 2-1 [25' rig. Sibilli (B), 36' Vinetot (S), 71' Di Cesare (B)]

Cittadella-Cosenza 2-0 [16' Vita (CI), 27' Salvi (CI)]

Cremonese-Venezia 1-0 [81' Ravanelli (C)]

Sampdoria-Lecco 2-0 [39'-72' Esposito (S)]

Ternana-Feralpisalò 2-1 [42' Di Stefano (T), 52' Tonetto (F), 69' Lucchesi (F)]

Catanzaro-Pisa - Ore 16.15

Como-Modena - Domenica 10 dicembre ore 16.15

Parma-Palermo - Domenica 10 dicembre ore 16.15

Reggiana-Brescia - Domenica 10 dicembre ore 16.15

 

LIVE

Terminate tutte le gare iniziate alle ore 14. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato pomeriggio ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Catanzaro-Pisa, in campo tra poco.

88' Torna in vantaggio lo Spezia al 'Del Duca'. Punizione dalla trequarti battuta da Esposito; Hristov approfitta di una linea difensiva di casa passiva e di testa beffa Viviano.

80' Cremonese in vantaggio allo 'Zini'. Nonostante l'inferiorità numerica, i grigiorossi passano su azione da calcio d'angolo. Bertinato sbaglia l'uscita; palla sul secondo palo per Vazquez che appoggia in area di rigore sulla testa di Ravanelli; deviazione vincente, Cremo avanti.

71' Il graffio del capitano, il Bari torna avanti. Capitan Di Cesare si carica sulle spalle la squadra, raccoglie una palla vagante e in diagonale, di sinistro, batte Poluzzi.

72' Ancora Sebastiano Esposito, raddoppia la Sampdoria. Altra bella giocata del giovane attaccante scuola Inter che disorienta Bianconi con una finta e batte Saracco con una conclusione a giro sul secondo palo.

69' Torna in vantaggio la Ternana al 'Liberati'. Imbucata di Falletti per Lucchesi che veste i panni del bomber: scatta sul filo del fuorigioco e davanti a Pizzignacco insacca con un tocco di punta.

52' Pareggia anche la Feralpisalò al 'Liberati'. Lancio dalle retrovie per l'inserimento di Tonetto, che controlla la sfera di petto e poi davanti a Iannarilli da posizione defilata non sbaglia.

55' Pareggia l'Ascoli al 'Del Duca'. Flipper in area di rigore dello Spezia, Pedro Mendes fa la sponda per Bellusci che calcia al volo e beffa Zoet.

50' Resta in dieci uomini anche la Cremonese allo 'Zini'. Espulso Antov per fallo da ultimo uomo su Johnsen lanciato a rete. Decisione arrivata dopo la revisione al VAR.

Riprese le gare.

Terminati tutti i primi tempi.

42' La Ternana trova il vantaggio al 'Liberati'. Azione di rimessa delle Fere, palla a Di Stefano che punta un avversario e dal limite dell'area lascia partire una conclusione che si spegne sotto la traversa.

39' Esplode Marassi, la Sampdoria è in vantaggio. Sebastiano Esposito vince un contrasto con Sersanti, poi calcia dal limite dell'area; palla sotto l'incrocio dei pali, Saracco è battuto.

37' Pareggia al 'San Nicola' il Sudtirol. Deviazione in mischia di Vinetot su azione da calcio d'angolo, la palla passa sotto le gambe di Merkaj e Sibilli, poi finisce in rete.

27' Raddoppia il Cittadella. Al 'Tombolato' seconda rete dei padroni di casa con il colpo di testa perfetto di Salvi su azione da calcio d'angolo.

25' Trova il vantaggio il Bari al 'San Nicola'. Fallo di Lunetta su Ricci in area di rigore, dal dischetto Sibilli non sbaglia. Poluzzi intuisce ma non arriva sulla sfera.

22' Spezia in vantaggio ad Ascoli. Fallo di mano di Di Tacchio in area di rigore, dal dischetto Verde spiazza Viviano.

22' Annullata la rete del vantaggio della Cremonese. Il direttore di gara, dopo la revisione al VAR, ha annullato per il il fallo di Sernicola su Busio sul recupero palla.

15' Dopo un quarto d'ora di gioco, il Sudtirol resta in inferiorità numerica per il brutto fallo di Cuomo ai danni di un avversario. Dopo la revisione al VAR, il direttore di gara Cossu ha deciso di espellere il difensore.

12' Gioiello di Vita su calcio di punizione, Cittadella in vantaggio. Traiettoria magistrale di Vita dal limite dell'area, Micai nulla può.

Iniziate tutte le gare.

Il programma proseguirà alle ore 16.15 con la gara tra Catanzaro e Pisa. Domani, tutti alle ore 16.15, i tre posticipi che chiuderanno il turno: Como-Modena, Parma-Palermo e Reggiana-Brescia.

Come detto, sono ben sei le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Tutti i riflettori sono puntati sullo stadio 'Zini' (nella foto) dove la Cremonese di Giovanni Stroppa, in un buon momento di forma, affronta la capolista Venezia. I lagunari sono reduci da cinque successi consecutivi; i grigiorossi invece nelle ultime cinque uscite di campionato hanno raccolto quattro vittorie ed un pareggio sabato scorso a Pisa. A caccia del quinto successo consecutivo anche il Cittadella; al 'Tombolato' i ragazzi di mister Edoardo Gorini ospitano un Cosenza a digiuno di vittorie da due turni consecutivi. La Sampdoria - reduce dal ko pesante contro il Brescia - cerca riscatto contro un Lecco rinfrancato dal successo di sei giorni fa in casa contro il Bari; proprio i galletti sono chiamati al riscatto in casa al con il Sudtirol. Gli altoatesini in settimana hanno cambiato la guida tecnica, al posto di Bisoli è stato promosso il tecnico della Primavera Valente.

In programma due scontri diretti nei bassifondi della classifica. Al 'Del Duca' di fronte Ascoli e Spezia, al 'Liberati' la Ternana allenata da Roberto Breda ospita invece la Feralpisalò di Zaffaroni.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della sedicesima giornata del campionato di Serie B. Oggi seguiremo insieme le sei gare in programma alle ore 14.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

L'impresa delle Fere a Palermo inguaia Pirlo, Aquilani e Nesta L’impresa della Ternana al ‘Barbera’, dove il Palermo aveva vinto le ultime cinque partite, ha rilanciato le quotazioni delle Fere e alzato sensibilmente la quota salvezza. Ora la lotta per non retrocedere coinvolge a pieno titolo anche Samp e Pisa (+2 sugli umbri,...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 27esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Svoboda (Venezia) Camporese (Cosenza) Canestrelli (Pisa)   Centrocampo: Felici...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra Al termine della ventisettesima giornata del campionato di Serie B, Joel Pohjanpalo comanda la classifica marcatori. L'attaccante...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 01 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 1 marzo 2024.

Parma 56
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Modena 36
Cittadella 36
Brescia 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie