Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Pisa ok. Cremo a valanga. Pari al 'Sinigaglia'. Risorge il Crotone

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Pisa ok. Cremo a valanga. Pari al 'Sinigaglia'. Risorge il Crotone TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
autore
Angelo Zarra
sabato 18 dicembre 2021, 16:00Primo piano

SERIE B, 18^ GIORNATA

Ascoli-Cremonese 1-4 [31' Valeri (C), 40' Buonaiuto (C), 44' Eramo (A), 72' Di Carmine (C), 90'+1 Vido (C)]

Como-Reggina 1-1 [17' Rivas (R), 55' rig. Cerri (C)]

Cosenza-Pisa 0-2 [9' Tourè (P), 52' rig. Cohen (P)]

Crotone-Pordenone 4-1 [9' rig.-70' Maric (C), 19' Borello (C), 26' rig. Butic (P), 76' Kargbo (C)]

Frosinone-Spal - Ore 16.15

Alessandria-Parma - Domenica 19 dicembre ore 14.00

Brescia-Cittadella - Domenica 19 dicembre ore 14.00

Perugia-Ternana - Domenica 19 dicembre ore 16.15

Benevento-Monza - Domenica 19 dicembre ore 18.30

Lecce-Vicenza - Lunedì 20 dicembre ore 20.30

 

LIVE

16.00 Il LIVE di TuttoB termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato e invitarvi a restare sul nostro sito per la cronaca di Frosinone-Spal e le dichiarazioni dei protagonisti.

15.55 Terminate tutte le gare. Il Pisa, nonostante le tante assenze per Covid, vince a Cosenza e resta al comando della classifica. Con un gol per tempo di Tourè e Cohen, i nerazzurri sbancano il 'Marulla' e volano a +5 sul Brescia secondo in campo domani contro il Cittadella. In zona play-off grande affermazione della Cremonese che dilaga sul campo dell'Ascoli. Inutile la rete di Eramo per i bianconeri, i lombardi vincono con i gol di Valeri, Buonaiuto, Di Carmine e Vido. Pareggio al 'Sinigaglia' tra Como e Reggina. Torna al successo, dopo quasi due mesi, il Crotone in casa contro il Pordenone sempre più ultimo: nel 4-1 finale mattatore Maric con una doppietta.

90'+1 Poker della Cremonese. Gol da rapace d'area di rigore per Vido, che si fionda sul pallone precedentemente controllato da Valzania e lo infila alle spalle di Leali.

87' Resta in inferiorità numerica anche la Reggina per la doppia ammonizione rimediata da Cionek.

76' Grande rete di Kargbo, il Crotone chiude i giochi. Sulla fascia sinistra l'attaccante dribbla due avversari, poi di mancino batte Perisan.

72' Cala il tris la Cremonese. Azione letale di contropiede, la palla arriva a Gaetano che calcia in porta ma trova la parata di Leali; sulla ribattuta Di Carmine si avventa sul pallone e lo deposita in rete.

70' Cala il tris il Crotone. Kargbo serve in area Maric, che si gira velocemente e fredda Perisan.

55' Pareggia il Como. Tocco di mano di Stavropoulos in area di rigore, dal dischetto Cerri non sbaglia.

52' Resta in inferiorità numerica l'Ascoli per l'espulsione di Botteghin a causa di una doppia ammonizione.

52' Raddoppia il Pisa a Cosenza. Fallo in area di rigore su Masucci, dal dischetto Cohen non sbaglia.

15.00 Riprese tutte le gare.

14.49 Terminati tutti i primi tempi

44' L'Ascoli reagisce immediatamente. Cross perfetto e preciso di Dionisi per Eramo che sbuca sul secondo palo e trafigge Carnesecchi.

40' Raddoppia la Cremonese al 'Del Duca'. Fagioli illumina con una verticalizzazione centrale per Buonaiuto; il centrocampista salta Avlonitis e davanti a Leali non sbaglia.

39' Resta in inferiorità numerica il Pordenone a Crotone. Falasco, prima per simulazione e successivamente per il rientro in campo senza autorizzazione, rimedia due cartellini gialli e viene espulso.

31' La Cremonese trova il vantaggio al 'Del Duca'. Valeri raccoglie una respinta della difesa bianconera e di mancino batte Leali dal limite dell'area.

26' Il Pordenone accorcia le distanze. Giannotti commette fallo in area di rigore su Cambiaghi, dal dischetto Butic trova la rete.

19' Raddoppia il Crotone. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Estevez, la palla carambola dalle parti di Borello, che calcia al volo e batte Perisan. Bellissimo gol del calciatore pitagorico.

17' Reggina in vantaggio al 'Sinigaglia'. Bellomo calcia in porta, Facchin respinge la sfera su cui si avventa Rivas che, partito sul filo del fuorigioco, non sbaglia.

10' Anche il Pisa trova il vantaggio in questi istanti. Matosevic smanaccia sulla conclusione sottomisura di Masucci ma nulla può sulla ribattuta di Tourè

9' Il primo gol del pomeriggio arriva dallo 'Scida'. Crotone in vantaggio sul Pordenone su calcio di rigore: Camporese stende in area di rigore Kargbo, dal dischetto Maric non sbaglia.

14.02 Iniziate tutte le gare del pomeriggio.

13.50 Il programma proseguirà nel pomeriggio, alle ore 16.15, con la gara tra Frosinone e Spal. Domani in calendario altre quattro gare: alle ore 14 scenderano in campo Alessandria-Parma e Brescia-Cittadella, alle ore 16.15 è sfida ad alta tensione nel derby umbro tra Ternana e Perugia. Alle ore 18.30 scontro diretto al vertice al 'Vigorito' tra Benevento e Monza. Il posticipo che chiuderà la giornata è in programma lunedì sera tra Lecce e Vicenza al 'Via Del Mare'.

13.40 Sono diverse le sfide interessanti del pomeriggio. "Campo centrale" lo stadio Del Duca dove i padroni di casa dell'Ascoli si giocano punti pesanti in chiave play-off contro la Cremonese, attualmente sesta a +3 dai bianconeri noni. La capolista Pisa, con diversi problemi legati al covid, farà visita al Cosenza di Occhiuzzi che cerca punti pesanti in chiave salvezza. La seconda esperienza di Toscano sulla panchina della Reggina riparte dal 'Sinigaglia', gli amaranto dopo cinque sconfitte consecutive, vogliono tornare a fare punti. Scontro salvezza nei bassifondi della classifica allo 'Scida' tra Crotone e Pordenone che attualmente occupano gli ultimi posti della classifica.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della diciottesima giornata del campionato di Serie B. Come di consueto, seguiremo insieme le quattro gare in campo alle ore 14.