Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: il Frosinone vince all'ultimo affondo, crolla la Reggina. Colpaccio del Sudtirol, SPAL straripante. Risorge il Como

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: il Frosinone vince all'ultimo affondo, crolla la Reggina. Colpaccio del Sudtirol, SPAL straripante. Risorge il ComoTuttoB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
sabato 22 ottobre 2022, 16:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 10^ GIORNATA

Brescia-Venezia 1-1 [30' Ndoj (B), 88' Cernigoi (V)]

Como-Benevento 2-1 [4'-22' Cerri (C), 10' Leverbe (B)]

Frosinone-Bari 1-0 [90'+3 Borrelli (F)]

Reggina-Perugia 2-3 [19'-62' rig. Mechiorri (P), 73' Di Serio (P), 80' Gori (R), 88' Fabbian (R)]

SPAL-Cosenza 5-0 [10' Moncini (S), 21' Dickmann (S), 48' aut. Panico (S), 58' Maistro (S), 74' Peda (S)]

Sudtirol-Parma 1-0 [29' Nicolussi Caviglia (S)]

Ternana-Genoa - Ore 16.15

Palermo-Cittadella - Domenica 23 ottobre ore 16.15

Pisa-Modena - Domenica 23 ottobre ore 16.15

Ascoli-Cagliari - Lunedì 24 ottobre ore 20.30

 

LIVE

Il LIVE della decima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Ternana-Genoa.

Terminate le gare di questo pomeriggio. Con un guizzo in pieno recupero di Borrelli, il Frosinone centra la vittoria al 'Benito Stirpe' contro un Bari in inferiorità numerica dal 22' del primo tempo per l'espulsione di Bellomo. In attesa di Ternana-Genoa in campo alle ore 16.15, i giallazzurri volano in testa alla classifica staccando i galletti e la Reggina di tre lunghezze. Gli amaranto crollano in casa per 2-3 contro il Perugia, in inferiorità numerica per tutta la ripresa (espulso Santoro al 55'). Suona tardi la sveglia degli amaranto bravi a rientrare in partita con Gori e Fabbian ma non basta; i grifoni di Castori ritrovano la vittoria trascinati dalla doppietta di Melchiorri e dal gol di Di Serio.

Non si ferma la marcia vincente del Sudtirol, che al 'Druso' batte il Parma di misura. Decisiva la rete di Nicolussi Caviglia a metà del primo tempo. Pareggio al 'Rigamonti' tra Brescia e Venezia. Al vantaggio di Ndoj per le rondinelle a metà del primo tempo, i lagunari rispondono nel finale di gara con un bellissimo contropiede solitario di Crnigoj. Prima vittoria di De Rossi sulla panchina della SPAL: 5-0 straripante degli estensi sul malcapitato Cosenza; comincia a traballare la panchina di Dionigi. Cade ancora il Benevento di Fabio Cannavaro, al 'Sinigaglia' il Como vince con i primi gol stagionali di Cerri. 

90'+3 Crolla il muro del Bari, Frosinone in vantaggio. Colpo di testa vincente di Borrelli, questa volta Caprile deve arrendersi.

88' Torna in partita la Reggina. Tiro cross di Canotto; sulla sfera si avventa Fabbian che deposita in porta.

88' Pareggia il Venezia al 'Rigamonti'. Azione solitaria per 70 metri di Cernigoi che resiste prima sulla carica di Bertagnoli, poi supera Adorni e dal limite dell'area in diagonale batte Lezzerini.

80' Gori batte Gori, la Reggina trova la rete. L'attaccante della Reggina con un colpo di testa preciso batte il portiere del Perugia, miracoloso in più circostanze in questo pomeriggio. Torna a ruggire il 'Granillo'.

78' Piove sul bagnato in casa Parma. Espulso Oostenwolde per doppio giallo, fallo ingenuo che costringerà gli emiliani a inseguire il Sudtirol con un uomo in meno nell'ultimo quarto d'ora.

74' Pokerissimo della SPAL. Calcio d'angolo battuto perfettamente da Salvatore Esposito e incornata vincente di Peda.

73' Arriva la terza rete del Perugia. Contropiede solitario di Di Serio; l'attaccante, con i difensori in rimonta, calcia su Colombi in uscita ma sulla ribattuta deposita in rete.

62' Nonostante l'inferiorità numerica, il Perugia raddoppia al 'Granillo'. Cionek ferma con un fallo in area di rigore Melchiorri; dal dischetto lo stesso attaccante spiazza Colombi.

58' Poker della SPAL. Dormita della coppia Vaisanen-Matosevic; Maistro recupera la sfera e poi deposita a porta sguarnita.

55' Resta in dieci uomini il Perugia al 'Granillo': espulso Santoro per due ammonizioni rimediate a distanza di cinque minuti. I grifoni dovranno giocare in dieci uomini negli ultimi 40' di gara.

48' Terza rete della SPAL sul Cosenza. Dickmann crossa al centro e Panico, nel tentativo di anticipare gli attaccanti avversari, beffa il proprio portiere.

Iniziati tutti i secondi tempi.

Terminati tutti i primi tempi.

30' Brescia in vantaggio al 'Rigamonti'. Ayè premia l'inserimento di Ndoj; tocco di piatto destro perfetto e rondinelle in vantaggio.

29' Bellissimo gol di Nicolussi Caviglia, Sudtirol in vantaggio. Il centrocampista si coordina dai venticinque metri e lascia partire una conclusione che si infila all'incrocio. Nulla da fare per Chichizola.

22' Torna in vantaggio il Como sul Benevento. Ancora Cerri protagonista; colpo di testa vincente e doppietta personale per lui.

21' Raddoppia la SPAL al 'Mazza'. Tripaldelli crossa sul secondo palo per l'inserimento di Dickmann che brucia la marcatura dell'avversario e deposita in rete.

22' Resta in inferiorità numerica il Bari allo 'Stirpe' contro il Frosinone. Espulso Bellomo per un fallo ai danni di Lucioni giudicato pericoloso dall'arbitro.

19' Perugia in vantaggio al 'Granillo'. Lancio in profondità per Melchiorri; l'attaccante si libera con una spallata di Cionek e davanti a Colombi non sbaglia. La rete, dopo una lunga revisione al VAR, è stata assegnata.

10' Trova il vantaggio la SPAL al 'Mazza'. Rete fortuita degli estensi; conclusione imprecisa di Maistro colpisce Moncini e la palla carambola in rete.

10' Trova il pareggio immediatamente il Benevento. Leverbe si riscatta: colpo di testa su cross da calcio d'angolo, Ghidotti è battuto.

4' Como in vantaggio al 'Sinigaglia'. Errore grave di Leverbe in fase di possesso davanti alla propria area di rigore; Cerri recupera palla e dinanzi a Paleari non sbaglia.

14.01 Iniziate tutte le gare del pomeriggio.

13.55 Il programma di questo turno di campionato proseguirà domani con due gare, entrambe alle ore 16:15. Al 'Barbera' il Palermo di Corini punta a ritrovare la vittoria contro il Cittadella; all'Arena Garibaldi il Pisa dopo due pareggi consecutivi cerca di dare continuità ai risultati contro un Modena in ottima forma. Ascoli e Cagliari, in campo lunedì sera alle ore 20.30, chiuderà questa giornata.

13.50 Viste le numerose squadre cadette impegnate in settimana nel turno di Coppa Italia, ieri non si è giocato nessun anticipo. Il programma della decima giornata proseguirà oggi alle ore 16.15 con il big-match tra la capolista Ternana e il Genoa, attualmente secondo ad una sola lunghezza di distanza. 

13.45 Come detto, saranno sei le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Il 'campo centrale' sarà il 'Benito Stirpe' dove il Bari, dopo la sconfitta contro l'Ascoli della scorsa settimana, sarà ospite di un Frosinone che davanti ai propri tifosi è stato protagonista di un percorso netto con quattro vittorie in altrettante gare giocate. Il Perugia, dopo l'annuncio del ritorno di Castori, riparte dal 'Granillo' dove affronterà una Reggina che cerca il riscatto dopo la sconfitta di Parma maturata lo scorso sabato. Proprio gli emiliani, invece, saranno impegnati al 'Druso' contro il Sudtirol che, grazie all'arrivo di Bisoli, ha collezionato un'importante serie di risultati utili. Como e Benevento proveranno a conquistare punti per risalire la china della classifica, così come Brescia e Venezia, che vivono un momento delicato. Chiude il programma pomeridiano SPAL-Cosenza, con entrambe le squadre affamate di punti per allontanarsi dai bassifondi.

13.40 Annunciate le formazioni ufficiali delle gare che si disputeranno alle ore 14. Le trovate puntuali sul nostro sito.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della decima giornata del campionato di Serie B. Oggi seguiremo insieme le sei gare in campo alle ore 14.