Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: gioia Parma in extremis. Spezia e Bari ok. Cosenza e Ternana corsare

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: gioia Parma in extremis. Spezia e Bari ok. Cosenza e Ternana corsareTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 16:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 25a GIORNATA

Ascoli-Cremonese 0-0 - giocata ieri

Bari-Feralpisalò 1-0 [78' rig. Sibilli (B)]

Lecco-Cosenza 1-3 [4'-45'+3 Tutino (C), 52' Frabotta (C), 60' aut. Venturi (L)]

Parma-Pisa 3-2 [25' Benedyczak (PA), 35' Valoti (PI), 81' Man (PA), 90'+3 Canestrelli (PI), 90'+5 Delparto (PA)]

Reggiana-Ternana 0-2 [8' Sgarbi (T), 75' Raimondo (T)]

Spezia-Cittadella 4-2 [2' Pandolfi (C), 37' Verde (S), 39' Di Serio (S), 50' Muhl (S), 78' Magrassi (S), 90'+2 rig. Moro (S)]

Catanzaro-Sudtirol - Ore 16.15

Palermo-Como - Ore 16.15

Sampdoria-Brescia - Ore 16.15

Venezia-Modena - Domenica 18 febbraio ore 16.15

 

LIVE

Il LIVE della venticinquesima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache delle tre gare al via alle ore 16:15.

90'+5 Il Parma passa all'ultimo assalto. Cross al centro di Partipilo, Nicolas tocca la sfera ma Delprato è in agguato e infila in rete.

90'+2 Chiude la partita lo Spezia al 'Picco'. Sottini stende in area di rigore Moro, dal dischetto lo stesso Moro non sbaglia.

90'+3 Pareggia il Pisa in extremis. Colpo di testa di Canestrelli su cross da calcio di punizione dalla trequarti, nulla da fare per Chichizola.

81' Zampata di Man, il Parma torna in vantaggio sul Pisa. L'attaccante rumeno controlla la sfera in area di rigore e deposita in rete.

78' Bari in vantaggio, esplode il 'San Nicola'. Fallo di mano di un difensore della Feralpisalò in area di rigore, dal dischetto Sibilli spiazza Pizzignacco.

78' Torna in partita il Cittadella al 'Picco'. Errore da matita rossa della coppia di centrali dello Spezia Muhl-Nikolaou, si apre la strada per Magrassi che approfitta dell'uscita di Zoet per depositare in rete.

75' Raddoppia la Ternana contro la Reggiana. Palla di Faticanti al centro per Raimondo che, da pochi passi, non sbaglia.

60' Prova a rientrare in partita il Lecco al 'Rigamonti-Ceppi'. Deviazione sfortunata di Venturi alle spalle di Micai su cross da calcio d'angolo.

53' Terza rete del Cosenza a Lecco. Ottima iniziativa solitaria di Canotto sulla destra, palla arretrata e bassa per Frabotta che prende la mira e batte Saracco in prima battuta.

50' Trova la terza rete lo Spezia al 'Picco'. Deviazione vincente di Muhl su cross da calcio d'angolo dalla trequarti; Kastrati è battuto.

Iniziati i secondi tempi.

Terminati tutti i primi tempi.

45'+3 Raddoppia il Cosenza al 'Rigamonti-Ceppi'. Trattenuta vistosa di Guglielmotti su Forte in area di rigore; dal dischetto Tutino non sbaglia.

45'+2 Incredibile al 'Picco'. Altra espulsione per il Cittadella; seconda ammonizione per Angeli per una trattenuta su Di Serio. Citta in 9 uomini.

45' Piove sul bagnato in casa Cittadella. Espulso Branca per eccesso di proteste; il Citta giocherà in dieci uomini tutta la ripresa.

39' In due minuti ribalta la gara lo Spezia al 'Picco'. Cross morbido dalla trequarti di Falcinelli, Di Serio prende il tempo a Carissoni e di testa batte Kastrati.

37' Pareggia lo Spezia al 'Picco'. Gioiello su calcio di punizione di Verde dai 30 metri, la palla bacia la traversa e si infila in rete.

35' Pareggia il Pisa al 'Tardini'. La sponda di testa di Tourè, su cross da calcio d'angolo, libera Valoti che sterza sul destro e batte Chichizola.

25' Girata vincente di Benedyczak, il Parma passa in vantaggio. Bella giocata dell'attaccante polacco su cross da destra di Delprato, nulla da fare per Nicolas.

8' Vantaggio della Ternana a Reggio Emilia. Sbaglia il rinvio la difesa emiliana su punizione battuta dalla trequarti, la palla arriva sui piedi di Sgarbi che si coordina al volo di piatto sinistro e batte un incredulo Bardi.

4' Cosenza in vantaggio a Lecco. Palla in profondità per Tutino, che si porta avanti il cuoio con la testa e poi calcia al volo. Rete assegnata dopo la revisione del VAR.

2' Cittadella immediatamente in vantaggio al 'Picco'. Bella girata di Pandolfi al limite dell'area su cross da calcio di punizione dalla trequarti, la parabola è imprendibile per Zoet.

Fischio d'inizio. Cominciate le gare del pomeriggio.

Un minuto di silenzio su tutti i campi per ricordare le vittime del tragico incidente avvenuto presso il cantiere di via Mariti a Firenze.

La venticinquesima giornata si è aperta ieri sera con l'anticipo tra Ascoli e Cremonese. La gara è terminata 0-0; i bianconeri di mister Castori tornano a muovere la classifica; i grigiorossi secondi frenano ancora. Per i ragazzi di Stroppa si tratta del secondo pareggio consecutivo.

Il programma della venticinquesima giornata - come di consueto - proseguirà nel pomeriggio con tre gare previste alle ore 16.15: Catanzaro-Sudtirol, Palermo-Como e Sampdoria-Brescia. Domani, sempre alle ore 16.15, è in programma Venezia-Modena, posticipo che chiuderà questo turno.

Come detto, saranno cinque le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Tutti i riflettori saranno puntati quest'oggi sul 'Tardini' dove la capolista Parma, in attesa delle gare che vedranno il Como impegnato al 'Barbera (oggi alle ore 16.15) e il Venezia contro il Modena (domani, sempre alle ore 16.15), ha la possibilità di allungare nuovamente in classifica. In Emilia però arriva il Pisa reduce dalla vittoria interna contro la Sampdoria dello scorso fine settimana. Inizierà dal Cosenza l'avventura di Alfredo Aglietti sulla panchina del Lecco; i blucelesti infatti ospitano al 'Rigamonti-Ceppi' la formazione di mister Fabio Caserta, reduce da due pareggi consecutivi. Obiettivo tre punti per lo Spezia, in piena corsa per la salvezza diretta. Gli aquilotti al 'Picco' ricevono un Cittadella in crisi di risultati, reduce da ben quattro sconfitte consecutive. La Reggiana di Alessandro Nesta è a caccia punti play-off e ospita la Ternana; le Fere cercano riscatto dopo il pareggio rimediato negli istanti finali proprio contro lo Spezia lo scorso fine settimana. Il Bari cerca invece la seconda vittoria consecutiva per proseguire la risalita in classifica: al 'San Nicola' arriva la Feralpisalò penultima della classe, in piena bagarre salvezza.

Annunciate le formazioni ufficiali delle cinque sfide in programma alle ore 14. Le trovate puntuali sul nostro sito.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Come di consueto, seguiremo insieme le cinque gare in programma alle ore 14.