Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vincono Empoli, Lecce e Vicenza. Pari tra Reggiana e Cosenza

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vincono Empoli, Lecce e Vicenza. Pari tra Reggiana e CosenzaTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 20 marzo 2021, 15:55Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 30^ GIORNATA

Ascoli-Cremonese 0-0 - giocata ieri

Empoli-V.Entella 1-0 [37' Casale (E)]

Frosinone-Lecce 0-3 [53'-69' Coda (L), 84' Rodrigues (L)]

Vicenza-Pescara 1-0 [59' Meggiorini (V)]

Pordenone-Pisa - Rinviata a data da destinarsi

Reggiana-Cosenza 1-1 [3' Gliozzi (C), 76' Varone (R)]

Monza-Venezia - Ore 16.00

Spal-Cittadella - Ore 18.00

Reggina-ChievoVerona - Domenica 21 marzo ore 15.00

Salernitana-Brescia - Domenica 21 marzo ore 21.00

 

LIVE

Il LIVE della 30^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache di Monza-Venezia e Spal Cittadella.

Terminate tutte le gare del pomeriggio. Seconda vittoria consecutiva per la capolista Empoli. La squadra di mister Dionisi batte di misura la Virtus Entella e, in attesa della gara tra Monza e Venezia in campo tra pochi istanti, allunga in testa alla classifica. Decisiva la rete di Casale sul finire del primo tempo. Al secondo posto balza il Lecce che supera il Frosinone in trasferta grazie ad un’altra prestazione importante di Coda, alla quarta doppietta consecutiva. La terza rete dei salentini è stata realizzata nel finale da Pablo Rodrigues.

In zona salvezza il Vicenza vince di misura sul Pescara con il gol di Meggiorini e allunga sulla zona play-out. Pareggio invece tra Cosenza e Reggiana al ‘Città del Tricolore’. 

84' Chiude i giochi il Lecce allo 'Stirpe'. Salentini velenosi in contropiede con Pablo Rodrigues che resiste al ritorno di Brignola e batte Bardi in uscita con un delizioso pallonetto.

76' Pareggia la Reggiana al 'Città del Tricolore'. Varone, dal limite dell'area, raccoglie una respinta della difesa ospite e al volo batte Falcone con una conclusione potente e precisa.

69' Raddoppia il Lecce allo 'Stirpe'. Ci mette solo un minuto Massimo Coda a farsi perdonare; l'attaccante con un grande controllo sterza su Salvi, poi entra in area di rigore ed in diagonale batte Bardi.

68' Grandissima chance sprecata dal Lecce con Massimo Coda che fallisce un penalty. Bravissimo, nell'occasione, Bardi a respingere la conclusione dell'attaccante salentino.

59' Il Vicenza trova il vantaggio sul Pescara. Schema da calcio d'angolo: cross preciso per Meggiorini che si stacca dalla marcatura e di testa batte Fiorillo.

53' Lecce in vantaggio allo 'Stirpe'. Coda controlla bene un cross di Henderson e conclude trovando l'opposizione di un avversario, sulla ribattuta lo stesso attaccante si coordina rapidamente e batte Bardi.

15.03 Iniziati i secondi tempi

14.49 Terminati tutti i primi tempi

37' Trova il vantaggio l'Empoli sull'Entella con Casale che raccoglie una corta respinta di Borra e lo batte di prima intenzione.

30' Mezz'ora su tutti i campi. Un sola rete realizzata, dal Cosenza sul campo della Reggiana.

5' Sfiora immediatamente il raddoppio il Cosenza. Ancora Crecco pesca Gliozzi; l'attaccante colpisce di prima intenzione ma la palla tocca entrambi i pali, poi viene recuperata da Venturi.

3' Al primo affondo passa il Cosenza al 'Città del Tricolore'. Cambio gioco dalla fascia destra a quella sinistra tra Gerbo e Crecco; l'ex Pescara crossa immediatamente al volo per Gliozzi che da pochi passi non sbaglia il tap-in.

14.01 Iniziate tutte le gare del pomeriggio.

13.50 Il programma proseguirà nel pomeriggio con il big-match di giornata tra Monza e Venezia all'U-Power Stadium. Alle ore 18 invece si affronteranno Spal e Cittadella. Domani sono in programma gli ultimi due posticipi: alle ore 15 Reggina-ChievoVerona, alle ore 21 Salernitana-Brescia chiuderà il turno.

13.45 La 30^ giornata si è aperta ieri sera con l'anticipo tra Ascoli e Cremonese. La sfida al 'Del Duca' è terminata a reti bianche.

13.40 Come detto, saranno quattro le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. "Campo centrale" il 'Castellani' dove la capolista Empoli affronterà la Virtus Entella che ha bisogno di punti in chiave salvezza. I toscani invece punteranno a fare bottino pieno per approfittare dello scontro diretto tra Monza e Venezia, due squadre in lotta per la promozione diretta. Doppio scontro, in chiave salvezza, al 'Menti' tra Vicenza e Pescara e al 'Città del Tricolore' dove Reggiana e Cosenza si affrontano per lasciare la zona play-out. Impegno in trasferta per il Lecce in un buon momento di forma: i salentini saranno ospiti di un Frosinone che non vince tra le mura amiche da ben tre mesi. Rinviata la sfida tra Pordenone e Pisa.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della 30^ giornata. Oggi seguiremo insieme le quattro gare previste alle ore 14.