Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Al Venezia il derby veneto, vince anche la Reggiana. Pari nelle altre tre partite

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Al Venezia il derby veneto, vince anche la Reggiana. Pari nelle altre tre partiteTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 23 gennaio 2021, 15:55Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 19^ GIORNATA

V. Entella-Pisa 2-1 [22' Caracciolo (P), 42' rig. Brunori (E), 80' Koutsoupias (E)] - giocata ieri

Ascoli-ChievoVerona 0-0

Cosenza-Pordenone 0-0

Frosinone-Reggina 1-1 [29' Folorunsho (R), 85' rig. Tabanelli (F)]

Reggiana-Vicenza 2-1 [18' Ajeti (R), 73' Muratore (R), 90'+5 ]

Venezia-Cittadella 1-0 [4' Forte (V)]

Salernitana-Pescara - Ore 16.00

Lecce-Empoli - Domenica ore 15.00

Cremonese-Spal - Domenica ore 21.00

Brescia-Monza - Lunedì ore 21.00

 

LIVE

Il LIVE della 19^ termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon sabato sera e invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Salernitana-Pescara.

15.55 Terminate tutte le gare del pomeriggio. Il Venezia vince il derby contro il Cittadella con una rete realizzata da Forte in apertura e si mette alle spalle un brutto momento in campionato. La squadra di Venturato – sempre con una partita in meno – resta a quattro punti dall’Empoli primo mentre il Venezia sale al nono posto e raggiunge il Pordenone, fermato sul pareggio sul campo del Cosenza. I rossoblù silani hanno giocato tutto il secondo tempo con un uomo in meno.

In zona salvezza torna al successo la Reggiana dopo un mese e mezzo. La squadra di Alvini batte il Vicenza 2-1 con le reti di Ajeti e Muratore; per i veneti gol di Zonta in pieno recupero. Pareggio allo ‘Stirpe’ tra Reggiana e Frosinone con Tabanelli che, nel finale, risponde al vantaggio amaranto di Folorunsho nel primo tempo. Termina a reti bianche la gara tra Ascoli e ChievoVerona al ‘Del Duca’.

90'+5 Accorcia le distanze il Vicenza al 'Città del Tricolore' con l'errore in uscita di Cerofolini. Il portiere perde la sfera e Zonta deposita la palla in rete.

90'+1 Pareggiato il conto delle espulsioni al 'San Vito-Marulla'. Seconda ammonizione rimediata da Berra, i ramarri giocheranno in dieci i minuti di recupero.

85' Pareggia il Frosinone su rigore. Fallo in area su Rohden, Tabanelli dal dischetto batte Plizzari con un cucchiaio.

73' Arriva il raddoppio della Reggiana. Muratore, marcato da due uomini, dal limite dell'area lascia partire una conclusione molto angolata che bacia il palo e si infila in rete. Grandi deve ancora arrendersi.

60' Trascorso il quarto d'ora su tutti i campi in Serie B. Nessuna rete realizzata nei primi 15' della ripresa.

15.00 Iniziati i secondi tempi

14.48 Terminati i primi tempi

43' Resta in inferiorità numerica il Cosenza al 'San Vito-Marulla' per l'espulsione diretta a capitan Corsi. Brutto fallo, a gamba tesa, su Scavone.

29' Reggina avanti al 'Matusa'. Menez sprinta sulla fascia sinistra, palla bassa e arretrata per Folorunsho che dall'interno dell'area di rigore non sbaglia. Amaranto in vantaggio sul campo del Frosinone.

23' Grandissima opportunità sprecata dal Pordenone. Rigore fallito da Davide Diaw, il calciatore angola troppo la conclusione e colpisce il palo. Falcone aveva comunque intuito la direzione del tiro.

18' Reggiana avanti al 'Città del Tricolore'. Bellissima girata di testa di Ajeti su calcio piazzato battuto di Radrezza, Grandi non può nulla.

4' Venezia immediatamente in vantaggio al 'Penzo'. Crnigoj raccoglie palla in area e calcia in porta, sulla respinta di Maniero si avventa Forte che da pochi passi non sbaglia

14.00 Iniziate tutte le gare del pomeriggio

13.50 Come di consueto, il turno proseguirà nel pomeriggio con la gara tra Salernitana e Pescara alle ore 16. Domani, alle ore 15, al 'Via Del Mare' si disputerà il big-match di giornata tra i padroni di casa del Lecce e l'Empoli. Alle ore 21 si affrontano Spal e Cremonese mentre, il turno si chiuderà lunedì sera con il posticipo tra Brescia e Monza.

13.45 La diciannovesima giornata si è aperta ieri sera con l'anticipo tra Virtus Entella e Pisa. Successo in rimonta dei liguri (2-1): al vantaggio toscano di Caracciolo, i biancazzurri hanno risposto prima con Brunori su rigore, poi con Koutsoupias nel finale completando la rimonta.

13.40 Come detto, sono cinque le gare che seguiremo nel pomeriggio. Il 'campo centrale' sarà il 'Penzo' di Venezia dove i padroni di casa in un momento di appannamento sfideranno il Cittadella, attualmente seconda della classe, nel derby tutto veneto. Una gara importante per entrambi, punti pesanti per rilanciarsi nei rispettivi obiettivi. Esame Pordenone per un Cosenza che, in casa, non ha ancora trovato una vittoria in questo campionato. Il ChievoVerona farà visita all'Ascoli, impegno interno per il Frosinone contro la Reggina che ha assoluto bisogno di punti per risalire la china in classifica. Scontro salvezza tra Reggiana e Vicenza in terra emiliana.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della diciannovesima giornata della serie cadetta. Seguiremo insieme le cinque gare previste alle ore 14.