Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: frena il Frosinone. Harakiri Reggina, il Citta la ribalta. L'Ascoli sbanca Parma. Vince il Benevento, Brescia in caduta libera

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: frena il Frosinone. Harakiri Reggina, il Citta la ribalta. L'Ascoli sbanca Parma. Vince il Benevento, Brescia in caduta liberaTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 febbraio 2023, 16:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 25^ GIORNATA

Pisa-Venezia 1-1 [17' Candela (V), 74' rig. Gliozzi (P)] - giocata ieri

Benevento-Brescia 1-0 [48' Tello (BE)]

Cittadella-Reggina 3-2 [20' Fabbian (R), 26' Menez (R), 47' Crociata (C), 67' aut. Terranova (C), 87' Carriero (C)]

Cosenza-Sudtirol 0-0

Parma-Ascoli 0-1 [62' RIG. Gondo (A)]

Palermo-Frosinone 1-1 [38' Verre (P), 75' Boloca (F)]

SPAL-Como 1-1 [7' La Mantia (S), 38' Gabrielloni (C)]

Bari-Cagliari - Ore 16.15

Perugia-Ternana - Ore 16.15

Modena-Genoa - Domenica 19 febbraio ore 16.15

 

LIVE

Terminate tutte le gare in programma alle ore 14. Il LIVE della 25^ giornata si conclude qui, non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache di Bari-Cagliari e Perugia-Ternana.

87' Completa la rimonta il Cittadella. Ancora Crociata protagonista; questa volta assist per Carriero che controlla bene in area di rigore e batte Contini con un tiro veloce e violento.

77' Pareggia il Frosinone al 'Barbera'. Baez su calcio di punizione pesca in area di rigore Boloca; il centrocampista si coordina perfettamente e fredda Pigliacelli.

74' Grande opportunità sprecata dal Cosenza. Calcio di rigore per i silani, ma Poluzzi è strepitoso: prima respinge il penalty di Marras e poi la ribattuta di Calò.

67' Pareggia in rimonta il Cittadella. Punizione battuta da Crociata dalla parte sinistra dell'area di rigore; Terranova tocca la sfera e beffa il proprio portiere.

62' Ascoli in vantaggio al 'Tardini'. Fallo netto di Balogh su Gondo in area emiliana; dal dischetto l'attaccante bianconero non sbaglia.

47' Bastano pochi secondi al Cittadella per rientrare in partita. Bella conclusione dal limite dell'area di Crociata, nulla da fare per Contini.

48' Benevento in vantaggio davanti ai propri tifosi. Bellissimo aggancio di Tello in area di rigore su cross da destra; il centrocampista poi buca Andrenacci con il sinistro.

Iniziati i secondi tempi.

Terminati tutti i primi tempi.

45' Resta in inferiorità numerica la Reggina: espulso Fabbian per somma di ammonizioni, rimediate a distanza di pochi minuti. Gli amaranto dovranno giocare la ripresa con un uomo in meno.

38' Capolavoro di Verre, Palermo in vantaggio sul Frosinone. Palla persa banalmente dai ciociari a centrocampo; Verre si catapulta in avanti, scruta Turati fuori dai pali e calcia direttamente in porta; la palla beffa l'estremo difensore e si infila in fondo alla rete.

37' Pareggia il Como al 'Mazza'. Cross di Cutrone al centro dell'area per Gabrielloni che, di punta in scivolata, beffa Alfonso.

26' Raddoppia la Reggina al 'Tombolato'. Bellissimo scambio nello stretto tra Menez e Hernani; il francese serve il centrocampista brasiliano, che mira sul secondo palo e batte Kastrati con un preciso diagonale.

20' Sempre Fabbian, la Reggina trova il vantaggio al 'Tombolato'. Colpo di testa perfetto su cross da calcio d'angolo di Majer; amaranto in vantaggio. 

7' SPAL in vantaggio al 'Mazza'. Grande palla recuperata al limite dell'area da Nainggolan; il centrocampista belga calcia in porta ma Gomis rintuzza. Sulla ribattuta tutto facile per La Mantia, che ritrova il gol dopo un digiuno di cinque mesi.

14.01 Iniziate tutte le gare

Alle ore 16.15 il programma del venticinquesimo turno proseguirà con due gare: al 'San Nicola' il Bari ospita il Cagliari mentre al 'Curi' è previsto un derby ad alta tensione tra i padroni di casa del Perugia e la Ternana. L'ultimo posticipo, domani sempre alle ore 16.15, vedrà il Modena ospitare al 'Braglia' il Genoa secondo. 

La 25a giornata si è aperta ieri sera con l'anticipo tra Pisa e Venezia all'Arena Garibaldi. E' terminata in parità - non senza polemiche arbitrali - con il vantaggio lagunare con Candela nel primo tempo e il pareggio su rigore di Gliozzi nella ripresa per i toscani.

Come detto, sono sei le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Tutti i riflettori saranno puntati sul 'Barbera' dove la capolista Frosinone sarà attesa da un test molto insidioso, a casa di un Palermo che cerca riscatto dopo la sconfitta di Genoa e vuole consolidare la propria posizione nella corsa ai play-off. Dopo tre sconfitte consecutive, la Reggina è chiamata al riscatto per tornare a muovere la classifica: la squadra di Inzaghi sarà ospite di un Cittadella che cerca punti per allontarsi dalla zona play-out. Impegno in trasferta anche per il Sudtirol quinto; la squadra di Bisoli sarà impegnata nella tana del Cosenza ultimo della classe. Ritorno al 'San Vito-Marulla' per Bisoli, l'anno scorso protagonista con i colori rossoblù della vittoria dei play-out contro il Vicenza. Al 'Tardini' il Parma cerca punti per risalire in classifica contro l'Ascoli; l'avventura di Oddo sulla panchina della Spal inizia dal 'Mazza' contro il Como. Chiude il programma pomeridiano Benevento-Brescia, scontro diretto in chiave salvezza tra due squadre che da poche settimane hanno cambiato la guida tecnica e cercano una vittoria per cominciare a risalire la china.

Annunciate le formazioni ufficiali, le trovate puntuali sul nostro sito.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 25^ giornata. Seguite in diretta con noi le sei gare in programma alle 14.