HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: CHI VINCE I PLAYOFF?
  CITTADELLA
  VENEZIA

Primo piano

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Empoli in A, vincono Salernitana e Monza. Disastro Spal. Citta e Brescia ok

04.05.2021 16:00 di Angelo Zarra  Twitter:   
Esultanza Salernitana
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

SERIE B, 36^ GIORNATA

ChievoVerona-Cremonese 1-1 [25' Fabbro (CH), 48' Gaetano (CR)]

Cittadella-V. Entella 1-0 [49' aut. Bonini (C)]

Empoli-Cosenza 4-0 [31' Mancuso (E), 39'-61' La Mantia (E), 64' Bajrami (E)]

Monza-Lecce 1-0 [41' Barberis (M)]

Pescara-Reggiana 1-0 [8' Capone (P)]

Pisa-Venezia 2-2 [37' Marconi (P), 42' rig. Marsura (P), 77' Maleh (V), 90'+2 rig. Forte (V)]

Pordenone-Salernitana 1-2 [7' Gondo (S), 68' Misuraca (P), 90'+6 Tutino (S)]

Reggina-Ascoli 2-2 [18' Cionek (R), 41' Bajic (A), 49' Sabiri (A), 64' Montalto (R)]

Spal-Frosinone 0-1 [49' rig. Novakovich (F)]

Vicenza-Brescia 0-3 [37' Bjarnason (B), 41' rig.-50' Donnarumma (B)]

 

LIVE

Il LIVE della 36^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di martedì ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

Terminate tutte le gare del pomeriggio. Con il poker rifilato al Cosenza, l’Empoli torna in Serie A dopo due anni di purgatorio. Al secondo posto sale la Salernitana che, di rigore, batte all'ultimo respiro (1-2), al 'Teghil', il Pordenone. Staccate di due punti Monza e Lecce. Nel big-match di giornata, i brianzoli di mister Brocchi piegano i salentini con la punizione perfetta di Barberis a fine primo tempo.

In zona play-off vince il Cittadella che regola l'Entella e sale al sesto posto, dietro al Venezia che è riuscito a strappare il pareggio in rimonta sul campo del Pisa. Pareggia anche il ChievoVerona contro la Cremonese. Colpaccio del Brescia, che passa a Vicenza (0-3). Le rondinelle scalzano la Spal, scesa al nono posto dopo la sconfitta interna contro il Frosinone, corsaro con Novakovich. Terzo ko consecutivo per gli estensi, in caduta libera. La Reggina pareggia in rimonta contro l’Ascoli e resta ad un punto dalla zona play-off: i bianconeri scappano a +6 sul Cosenza e ora eviterebbero anche i play-out. Vittoria interna del Pescara, che rinvia l’aritmetica retrocessione: Capone affonda la Reggiana, le cui speranze di salvezza si riducono al lumicino..

90'+6 All'ultimo soffio, la Salernitana trova il vantaggio. Rigore trasformato da Tutino, i granata ora sono secondi in solitaria.

90'+2 Pareggia in rimonta il Venezia sul Pisa con il rigore trasformato da Forte. Spiazzato Gori.

90' Terminata la gara al 'Castellani'. L'Empoli batte 4-0 il Cosenza e torna in Serie A dopo due anni.

77' Torna in partita il Venezia a Pisa. Forte calcia verso la porta; Gori non è perfetto nell'intervento e Maleh raccoglie la respinta e deposita in rete.

68' Pareggia il Pordenone. Grandissima rete di Misuraca; l'attaccante si gira al limite dell'area di rigore e scarica una conclusione che si spegne appena sotto la traversa. Belec tocca ma questa volta non può nulla.

64' Poker dell'Empoli, ora più che mai ad un passo dalla promozione. Cross preciso di Mancuso per l'inserimento di Bajrami che, di testa, non sbaglia.

64' Pareggia la Reggina. Rivas pesca con un cross preciso Montalto; l'attaccante di testa incorna in rete.

61' Tris dell'Empoli. Haas pesca sul secondo palo La Mantia; l'attaccante in scivolata anticipa il diretto avversario e batte Saracco.

55' Gioco fermo a Vicenza. Padella, dopo un contrasto fortuito con Ayè ed un compagno di squadra, è rimasto a terra. Il difensore ha lasciato il campo in barella

49' Cittadella in vantaggio sull'Entella. Cross teso di Donnarumma e Bonini, nel tentativo di anticipare Ogunseye, beffa il proprio portiere.

49' Trova il vantaggio il Frosinone al 'Mazza'. Fallo in area di rigore di Mora; dal dischetto Novakovich spiazza Berisha.

48' Pareggia la Cremonese al 'Bentegodi'. Bellissima rete di Gaetano; il fantasista scuola Napoli scambia con Strizzolo, supera due difensori e dal limite dell'area batte Semper.

49' Ribalta la gara l'Ascoli. Bellissima rete di Sabiri; il fantasista bianconero supera con un tunnel l'avversario e dai venticinque metri lascia partire una conclusione violenta che si spegne sotto la traversa.

50' La prima rete dei secondi tempi arriva dal 'Menti' di Vicenza. Cala il tris il Brescia con Donnarumma che gira in rete da pochi passi un cross rasoterra di Bjarnason.

15.01 Riprese le gare.

14.49 Terminati tutti i primi tempi.

42' Raddoppia immediatamente il Pisa. Marconi colpisce il palo; la palla termina sui piedi di Marsura che all'altezza del dischetto del rigore non sbaglia.

41' Monza in vantaggio con un gioiello di Barberis. Splendida punizione dai 30 metri dell'ex Crotone, Gabriel si tuffa, ma la palla si infila all'incrocio dei pali.

41' Pareggia l'Ascoli contro la Reggina. Ancora una rete di Bajic; il bosniaco controlla la palla in area di rigore ed in diagonale batte Nicolas.

39' Raddoppia l'Empoli sul finire del primo tempo. Gol di opportunismo di La Mantia; sfrutta un tiro errato di Stulac e da pochi passi batte Saracco.

41' Raddoppio immediato del Brescia. Fallo in area di rigore di Cappelletti, dal dischetto Donnarumma batte Perina.

38' Anche il Brescia in vantaggio in questi istanti. Bjarnason controlla un assist di Donnarumma in area di rigore, vince un rimpallo e fredda Perina.

37' Pisa in vantaggio sul Venezia. Fallo in area di rigore di Ricci su Vido; dal dischetto Marsura calcia centrale. Maenpaa sfiora con il piede ma non riesce a deviare la sfera.

31' Empoli in vantaggio al 'Castellani. Fallo in area di rigore di Corsi su La Mantia; dal dischetto Mancuso spiazza Saracco.

27' Grandissima chance sprecata dall'Ascoli al 'Granillo'. Fallo di mano in area di rigore di Cionek; sul dischetto si presenta Sabiri ma Nicolas riesce ad ipnotizzarlo.

25' Trova il vantaggio il ChievoVerona sulla Cremonese. Azione di rimessa clivense con Margiotta che serve sul secondo palo Fabbro; l'attaccante controlla e poi calcia in porta. Carnesecchi tocca ma non riesce a togliere la sfera dallo specchio della porta. Proteste dei grigiorossi per un fallo su Baez.

18' Reggina avanti al 'Granillo' contro l'Ascoli. Cross preciso di Di Chiara per il colpo di testa di Cionek; la palla bacia il palo e si infila alle spalle di Fiorillo.

7' Anche la Salernitana trova il vantaggio in questi istanti. Bellissima rete di Gondo lanciato in profondità; in velocità l'attaccante recupera terreno di Barison e di prima intenzione batte con un pallonetto Perisan fuori dai pali da posizione defilata.

8' La prima rete del pomeriggio arriva da Pescara. Delfino in vantaggio sulla Reggiana con Capone che riceve un assist da Bocic; si sistema la palla sul destro e dal limite dell'area lascia partire un tiro che si infila all'angolino alla destra di Venturi.

14.01 Iniziate tutte le gare.

13.45 Infine, in coda, la Reggiana ospite del Pescara, ormai rassegnato alla retrocessione, cerca punti per la salvezza. Il Cittadella affronta al 'Tombolato' l'Entella: una sfida da non sottovalutare per i veneti che accolgono una squadra ormai aritmeticamente in Serie C ma vogliosa di togliersi qualche soddisfazione nelle ultime gare della stagione.

13.40 Anche in zona play-off la questione è ancora totalmente aperta. Il Venezia cerca punti per restare in scia di Lecce, Monza e Salernitana ma sarà atteso sul campo di un Pisa che vuole chiudere definitivamente il discorso salvezza. Il Chievo sfida in casa una Cremonese all'ultima chiamata play-off mentre la Spal, ora settima, sarà impegnata al 'Mazza' contro il Frosinone, tornato al successo lo scorso fine settimana, che cerca punti per allontanarsi dalla zona play-out. La Reggina, ad un punto dall'ottavo posto, ospita in casa l'Ascoli, deciso ad allungare sul Cosenza quart'ultimo per evitare i play-out.

13.35 La lotta per la promozione diretta oggi vivrà uno snodo importante. L'Empoli - impegnato in casa contro un Cosenza in piena lotta salvezza - avrà il match-point promozione: agli azzurri basterà vincere per poter festeggiare, ma sarebbe Serie A anche con una sconfitta in caso di ko contemporaneo di Monza e Salernitana. I brianzoli saranno impegnati in casa in un altro scontro diretto: dopo la vittoria a Salerno, attendono all'U-Power Stadium il Lecce seconda forzadel campionato. Spettatore interessato la Salernitana, impegnata al Teghil contro un Pordenone che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona play-out.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della 36^ giornata di Serie B. Seguiremo insieme tutte le gare della 36^ giornata.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Criscitiello sulla Serie C: "Complimenti a Moreno Longo. Padova? Il fallimento calcistico di Sean Sogliano" Nel suo consueto editoriale del lunedì su TMW, il direttore Michele Criscitiello ha toccato anche l'argomento serie C. "(...) In chiusura spazio alla serie C. Complimenti a Moreno Longo. Se riprendete i miei editoriali di quando accettò di scendere...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38^ giornata: la TOP 11 di TuttoB La TOP 11 della 38^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Berisha (Spal)   DIFENSORI Casasola...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Venezia, Modolo: "Zanetti ha reso vincente questo gruppo. Abbiamo capito subito che potevamo ambire a qualcosa di importante" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, Marco Modolo capitano del Venezia commenta l’annata che ha riportato il club in Serie...
L'altra metà di Perugia: Alvini in visita ai bambini del Summer Camp Al termine della presentazione il neo mister del Perugia Massimiliano Alvini, accompagnato dal Direttore Sportivo Giannitti e...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Giugno 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Lunedì 21 Giugno 2021.

 
Empoli 73
 
Salernitana 69
 
Monza 64
 
Lecce 62
 
Venezia 59
 
Cittadella 57
 
Brescia 56
 
Chievo Verona 56
 
Spal 56
 
Frosinone 50
 
Reggina 50
 
Vicenza 48
 
Cremonese 48
 
Pisa 48
 
Pordenone 45
 
Ascoli 44
 
Cosenza 35
 
Reggiana 34
 
Pescara 32
 
Virtus Entella 23

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy