Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ripescaggi in serie B, Siena primo in graduatoria?

Ripescaggi in serie B, Siena primo in graduatoria?TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 11 luglio 2018, 17:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Ci sarebbe il Siena e non la Ternana al primo posto nella graduatoria dei club aventi diritto ad un eventuale ripescaggio in Serie B. E' quanto riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, precisando che è impensabile che la Figc torni sui propri passi: procederà ai ripescaggi come stabilito, non accogliendo la delibera sul blocco arrivata dall'assemblea di Lega della Serie B, su proposta del Brescia.



In cima alla graduatoria ci sarebbero Novara e Catania, entrambe però non ripescabili, quindi il Siena che precederebbe di poco la Ternana. Ma si tratta di un responso ufficioso, non essendoci comunicazioni ufficiali al riguardo né essendo pubblici i punteggi. L'unico dato certo è che la graduatoria è formata per il 50% dai risultati dell'ultimo campionato, per il 25% dalla tradizione sportiva della città e per il restante 25% dal numero medio di spettatori nell'arco temporale 2012-2017.