Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Mercato: chiusa la sessione estiva 2018, le ufficialità di oggi

RILEGGI IL LIVE TB - Mercato: chiusa la sessione estiva 2018, le ufficialità di oggiTuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 agosto 2018, 22:58PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Christian Pravatà, Attilio Malena, Marco Lombardi, Angelo Zarra, Raffaella Bon
Premi F5 per aggiornare la diretta

Ultimo giorno di calciomercato estivo, le ufficialità e le indiscrezioni racolte dalla redazione di TuttoB.com:

UFFICIALE - Ascoli Calcio 1898 FC comunica di aver concluso le seguenti operazioni di mercato:

- acquisizione temporanea con obbligo di riscatto dal Pisa del difensore ventinovenne Gianmarco Ingrosso;

- acquisizione a titolo temporaneo con opzione e contro opzione dalla Roma dell’esterno offensivo classe ’98 Sidy Keba Coly;

- trasferimento a titolo definitivo al Pisa del portiere Andrea D'Egidio;

- trasferimento al Genoa in prestito biennale con diritto di riscatto dell'attaccante Danilo Giacinto Ventola, che stamane ha sottoscritto con l'Ascoli il primo contratto da professionista fino al 30 giugno 2021;

- acquisizione a titolo definitivo dall'AZ Picerno del difensore classe '99 Maurizio Cosentino, che ha sottoscritto con l'Ascoli il primo contratto da professionista fino al 30 giugno 2020.

- trasferimento al Torino a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell'attaccante giovane di serie della Primavera bianconera Kevin Buonavoglia.

UFFICIALE - Lecce, dalla Fiorentina arriva a titolo temporaneo il difensore classe '95 Lorenzo Venuti

UFFICIALE - L’ A. S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Fazzi (centrocampista, classe 1995) dall’Atalanta Bergamasca Calcio.

UFFICIALE - A.C. Perugia calcio comunica di aver acquisito dal Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jawad El Yamiq. Il difensore arriva in biancorosso in prestito con diritto di opzione.

UFFICIALE - A.C. Perugia Calcio comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo con il calciatore Nicola Belmonte per la risoluzione consensuale anticipata del contratto

UFFICIALE - La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo definitivo, del centrocampista Tommaso Bianchi, classe 1988, proveniente dalla Società Ascoli Picchio F.C.. Il calciatore si è legato al Club azzurro fino al 2020.

UFFICIALE - Ascoli: dal Novara arriva in prestito Federico Casarini.

UFFICIALE - La Società Brescia Calcio rende noto di aver sottoscritto con l' Empoli Football Club il contratto per l'acquisto a titolo temporaneo annuale, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli

UFFICIALE - La società Brescia Calcio annuncia che il giocatore Biagio Meccariello disputerà il prossimo campionato con il Lecce: il calciatore viene ceduto a titolo temporaneo annuale con diritto di riscatto alla squadra pugliese.

UFFICIALE - Spezia: prelevato a titolo temporaneo dal Milan il centrocampista polacco, classe 2000, Przemyslaw Bargiel. 

UFFICIALE - Cremonese, torna Alessandro Salami. Il baby attaccante si trasferisce a titolo definitivo dal Milan. 

UFFICIALE - Brescia, ingaggiato a titolo definitivo Mouhamed  Belkheir, attaccante franco-algerino classe '99 proveniente dall'Inter.  

UFFICIALE - La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo annuale il calciatore Davide Di Gennaro all’Unione Sporiva Salernitana 1919.

Sfuma Da Cruz al Livorno: secondo quanto riportato da Sportitalia, l'attaccante olandese potrebbe andare allo Spezia.

Perso Clemenza, il Palermo si getta a capofitto su Pucciarelli del Chievo. 

Saltato, tra le polemiche, il trasferimento di Di Gennaro al Parma. Il trequartista può passare alla Salernitana. 

UFFICIALE - Ascoli: Nikola Ninkovic arriva a titolo definitivo dal Genoa

UFFICIALE - Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito dalla Società Bologna FC, con la formula del prestito temporaneo, le prestazioni sportive del centrocampista Luca Rizzo.

UFFICIALE - Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l'accordo con il Genoa CFC per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell'attaccante classe ’88, Andrej Galabinov.

Irruzione del Brescia per Marco Fossati, centrocampista in uscita da Verona, sponda Hellas.

UFFICIALE - Il Brescia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo al Pescara Calcio dell’attaccante Alexis Ferrante

UFFICIALE - Il Carpi FC 1909 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 da Empoli FC del diritto alle prestazioni sportive di Tommaso Fantacci, centrocampista classe 1997.

Ore 19: inizia l'ultima ora di calciomercato!

UFFICIALE - Perugia: Alessandro Bordin arriva in prestito dalla Roma, confermata la nostra esclusiva

UFFICIALE - Padova: dalla Juventus arriva in prestito il difensore Alessandro Vogliacco

UFFICIALE - Salernitana, Lorenzo Anderson Djavan e Andrè Costa Pomilio in prestito dalla Lazio

UFFICIALE - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Maniero, proveniente dal Novara Calcio. Confermata la nostra esclusiva

UFFICIALE - Il Calcio Padova informa che è da poco stato ufficializzato il passaggio in biancoscudato del centrocampista Luca Clemenza dalla Juventus Fc in prestito annuale.

UFFICIALE - Matteo La Rosa al Cosenza in prestito dal Sassuolo

Sassuolo: Scamacca verso il Pescara

UFFICIALE - Cremonese: Simone Culcasi in prestito dal Trapani

UFFICIALE - L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Legittimo al Cosenza Calcio.

UFFICIALE - Cremonese: dall'Inter arrivano Simone Oppizzi (in prestito), e Andrea Bertazzoli (a titolo definitivo)

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito dalla Società Parma Calcio 1913, con la formula del prestito temporaneo con diritto di opzione, le prestazione sportive del calciatore Cristian Galano

Ore 18: mancano 2 ore alla chiusura del calciomercato!

Luca Clemenza ad un passo dal Padova. Accelerata decisiva nella mattinata come vi abbiamo riportato in esclusiva, il giocatore è ad un passo dai biancoscudati.

UFFICIALE - Il Brescia si assicura dal Genoa il prestito del difensore Luigi Carillo.

UFFICIALE - Il centrocampista classe 1999 Pasquale Giannotti lascia il Crotone e passa in prestito al Rende.

UFFICIALE - Il Cosenza ha acquistato dal Pisa, in prestito con diritto di riscatto, il calciatore Luca Verna dal Pisa.

UFFICIALE - Venezia, Citro ha firmato. L'attaccante lascia il Frosinone e approda in Laguna in prestito. 

Jean-Claude Billong lascia il Benevento. Per il difensore è molto vicino al passaggio al Bursaspor.

UFFICIALE - Colpo in difesa per il Crotone. Dalla Spal arriva in prestito il difensore finlandese Sauli Vaisanen.

UFFICIALE - Paolo Pellicanò e Loris Tortori lasciano il Venezia. I due hanno rescisso il proprio contratto con i lagunari.

Ennesimo colpo del Perugia: gli umbri hanno chiuso con la Roma per il prestito con diritto di riscatto del centrocampista, classe '98, Alessandro Bordin.  

E' in dirittura d'arrivo il passaggio di Christian Galano dal Foggia. Accelerata decisiva - come vi abbiamo riportato nella serata di ieri - da parte dei satanelli, firma in arrivo.

UFFICIALE - Il Verona ha comunicato l'acquisto di Alan Empereur. Il difensore arriva dal Foggia: contratto triennale con i gialloblu.

UFFICIALE - Il Benevento Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'US Catanzaro il calciatore Mamadou Yaye Kanoute

UFFICIALE - Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione, dalla US Salernitana 1919, le prestazioni sportive di Emanuele Cicerelli.

UFFICIALE - Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito, con la formula del prestito temporaneo con obbligo di riscatto dal FC Hellas Verona, le prestazioni sportive di Deian Boldor

UFFICIALE - Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Associazione Sportiva Cittadella le prestazioni sportive di Lucas Cossenzo Chiaretti.

UFFICIALE -L'Atalanta comunica di aver ceduto al Pescara Christian Capone a titolo temporaneo

Padova e Palermo su Clemenza della Juventus

Sorpasso pressochè definitivo della Salernitana sul Lecce per Migliorini.  

UFFICIALE - Salernitana, ceduto Nunzio Di Roberto alla Juve Stabia. Operazione a titolo definitivo, per l'ala partenopea contratto biennale. 

UFFICIALE - Cosenza, ingaggiato Luca Garritano. L'esterno offensivo classe '94, cosentino doc, arriva in prestito secco dal Chievo. 

UFFICIALE - Pescara, per la difesa c'è Giuseppe Scalera. Svincolatosi in seguito al fallimento del Bari, il terzino destro classe '98 approda in biancazzurro, ma potrebbe essere solo di passaggio. Possibile il prestito in serie C. 

UFFICIALE - Benevento, ecco Cristian Buonaiuto. L'attaccante arriva dal Perugia, a titolo temporaneo. Contratto regolarmente depositato presso gli uffici della Lega B. 

Un attaccante in arrivo anche a Livorno: i labronici sono in procinto di chiudere con il Parma per il prestito dell'olandese, classe '97, Da Cruz

Colpo grosso dello Spezia: preso Andrej Galabinov. Rifiutate Padova e Verona, l'attaccante bulgaro classe '88 ha sposato la causa delle Aquile. Operazione a titolo definitivo, contratto triennale. Lo riporta Gianluca Di Marzio

Assalto dell'Udinese a Mato Jajalo del Palermo. I friulani provano l'affondo. 

UFFICIALE - Lecce, Luka Dumancic ceduto alla Juve Stabia. L'aitante centrale difensivo croato, classe '98, passa alle Vespe con la formula del prestito. 

Luka Markovic, attaccante millennial del Crotone, passa alla Juve B. 

Sempre viva la pista Ceravolo per la Salernitana. Prossimo ad acquistare il trequartista Di Gennaro dalla Lazio, il Parma dialoga con Lotito anche per l'attaccante calabrese. Non è escluso che entro la fine della giornata possa arrivare la fatidica fumata bianca, con il passaggio della 'Belva' alla corte di Colantuono. 

Il Crotone sbaraglia la concorrenza e prende Sauli Vaisanen, centrale difensivo finlandese della Spal. 

L'attaccante Tortori risolve il contratto con il Venezia e va a Cesena in serie D. 

Trattativa ad oltranza fra Padova e Venezia per Zigoni. Parti ancora distanti. Se l'operazione dovesse arenarsi, i biancoscudati sono pronti a virare su Marilungo.  

Stretta finale dell'Ascoli per Nikola Nikovic. Il centrocampista offensivo serbo, di proprietà del Genoa, è vicino ad approdare alla corte di Vivarini in prestito con diritto di riscatto. 

Soufiane Bidaoui sempre più vicino allo Spezia. Operazione in fase avanzata, l'esterno offensivo belga naturalizzato marocchino 'vede' il Golfo dei Poeti. I liguri spingono forte anche per la punta centrale Andrej Galabinov, in uscita da Genova, sponda rossoblù. Il bulgaro ha già rifiutato le proposte di Padova e Verona perchè desideroso di cercare una soluzione in serie A. Ma il dg Angelozzi non si arrende.  

Tentativo del Foggia per Siligardi, che declina l'offerta. 

UFFICIALE - Verona, Souprayen ceduto a titolo definitivo all'Auxerre. 

Colpo del Benevento, che si assicura le prestazioni di Cristian Buonaiuto. L'attaccante classe '92 si trasferisce alla Strega in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A dei campani. Imminente l'annuncio. 

UFFICIALE - Gabriel è del Perugia. Depositato, presso gli uffici della Lega B, il contratto dell'estremo difensore brasiliano. 

Federico Moretti a un passo dal Livorno. Svincolatosi dall'Avellino, il metronomo genovese si accinge a sbarcare alla corte di Lucarelli. 

Non solo Verna. Il Cosenza torna alla carica con il Novara per Sciaudone

In via di definizione il trasferimento, a titolo temporaneo, di Luca Garritano dal Chievo al Cosenza. A segno la nostra esclusiva. 

UFFICIALE - Salernitana, Pucino rinnova fino al 2021. 

UFFICIALE - Perugia, ingaggiato Valerio Verre. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di opzione.

Il centrale difensivo brasiliano Alan Empereur è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Arriva dal Foggia. Manca solo l'annuncio.  

Tentativo del Foggia per Mammarella, esterno sinistro della Pro Vercelli, già alle dipendenze di Grassadonia nella passata stagione.

Superato dal Perugia nella corsa ad Ajeti, il Lecce guarda a Biagio Meccariello, pretoriano di mister Liverani, per completare il pacchetto arretrato. L'alternativa è Migliorini. Lo riporta Alfredo Pedullà

Ascoli vicino a Sauli Vaisanen, poderoso centrale difensivo finlandese della Spal, sul quale c'è anche il Crotone.

Giuseppe Carriero, mezzala classe '97 del Parma, conteso da Cremonese e Carpi. 

UFFICIALE - Cremonese, Emanuele Terranova è grigiorosso. 

Idea Hicham Kanis per l'Hellas Verona. Piace l'esterno offensivo italo-marocchino, classe '97, del Novara, nella passata stagione al Sion. Potrebbe essere un colpo last-minute. In uscita Fossati, Cappelluzzo e Cherubin, mentre è tuttora in bilico la posizione di Pazzini. Lo riporta tggialloblu.it. 

Livorno su Fossati del Verona: offerto un biennale. 

Il Chievo insiste per il fluidificante sinistro Gaetano Letizia, pupillo del ds Romairone, ma il Benevento per ora fa orecchie da mercante. 

Salernitana e Livorno sulle tracce di Gaudino, centrocampista tedesco in forza al Chievo. 

Pressing del Parma per Rispoli del Palermo. Si va verso la fumata bianca.

Il rinforzo per la mediana del Brescia potrebbe arrivare da Cagliari: trattativa in corso per Alessandro Deiola.  

Il Carpi ha chiuso con l'Empoli per il prestito del trequartista Fantacci. In uscita Giorico e Saber

Incontro fra Padova e Venezia per definire la cessione di Zigoni ai biancoscudati. Lo riporta Gianluca Di Marzio

La Cremonese irrobustisce la difesa con Emanuele Terranova. Il centrale siciliano si trasferisce, a titolo definitivo, dal Frosinone e sottoscriverà un contratto triennale. A breve l'ufficialità.  

Il Perugia ha chiuso per il portiere brasiliano Gabriel, che ha risolto il proprio contratto con il Milan, e il centrocampista Verre, che dovrebbe giungere dalla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto subordinato alla promozione degli umbri in serie A. In arrivo gli annunci. 

Padova forte su Vogliacco, difensore centrale classe '98 della Juventus.

Dopo aver raggiunto l'intesa con il Novara per il prestito secco di Riccardo Maniero, il Cosenza potrebbe piazzare un altro colpo in attacco prelevando Bunino dal Pescara. 

Luca Clemenza, trequartista di proprietà della Juve, nel mirino di tre club cadetti: Palermo in primis, Padova e Pescara.

La Salernitana stringe per Vacca: trattativa ben impostata, granata al lavoro per trovare la quadra con il Parma. Sorpassate Ascoli e Livorno, da tempo sulle tracce del centrocampista. Lo riporta Alfredo Pedullà.  

Granoche in uscita da La Spezia. L'attaccante uruguagio aspetterà fino all'ultimo una chiamata dalla B ma, qualora non dovesse arrivare, con ogni probabilità si deciderà ad accettare la corte della Triestina in C. 

La Cremonese avrebbe chiuso per il prestito del centrocampista Emmers dall'Inter, lo riferisce Sportitalia.

Secondo Sportitalia, è pronto un rinforzo in attacco per il Venezia di mister Vecchi, che sarebbe ad un passo dall'ufficializzare Citro.