Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: tris Pisa. L'Ascoli passa al 'Tardini' e blinda i playoff. Fuochi d'artificio al 'Liberati': 4-4. In coda colpaccio dell'Alessandria

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: tris Pisa. L'Ascoli passa al 'Tardini' e blinda i playoff. Fuochi d'artificio al 'Liberati': 4-4. In coda colpaccio dell'AlessandriaTuttoB.com
lunedì 18 aprile 2022, 20:00Primo piano
di Marco Lombardi

SERIE B, 35^ GIORNATA

Spal-Crotone 1-1 [7' Schnegg (C), 88' Rossi (S)] - Giocata alle ore 12.30

Cremonese-Cosenza 3-1 [2' Larrivey (CO), 17'-33 Gaetano (CR), 45'+1 aut. Vaisanen (CR)]

L.R. Vicenza-Perugia 1-2 [2' Dalmonte (V), 18' Curado (P), 57' Segre (P)]

Pordenone-Benevento 1-4 [2'-18' Moncini (B), 67'-72' Farias (B), 86' Gavazzi (P)]

Reggina-Lecce 1-0 [45'+2 Folorunsho (R)]

Cittadella-Alessandria 1-2 [27'-32' Corazza (A), 81' Mazzocco (C)]

Parma-Ascoli 0-1 [43' Bidaoui (A)]

Pisa-Como 3-1 [7' Puscas (P), 64' Gliozzi (C), 68' rig. Torregrossa (P), 78' Puscas (P)] 

Ternana-Frosinone 4-4 [10' Rohden (F), 21' Proietti (T), 27' Donnarumma (T), 36' aut. Boben (F), 47' Palumbo (T), 64' Gatti (F), 77' Pettinari (T), 90'+7' rig. Novakovich (F)]

Monza-Brescia - ore 20.30

 

Con questo è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per i post-partita e la diretta testuale di Monza-Brescia, in campo tra pochi minuti. 

Gol a grappoli, stasera, in Serie B. Il Pisa doma un Como irriducibile e sale al terzo posto (-2 dalla zona promozione diretta). L'Ascoli passa al 'Tardini' e blinda i playoff. Succede di tutto al 'Liberati': tre volte in vantaggio, la Ternana si fa riprendere, di rigore, al 97' dal Frosinone; per gli umbri un pareggio amarissimo, che spegne definitivamente le speranze playoff. In coda colpo grosso dell'Alessandria che, in dieci per oltre un tempo, sbanca Cittadella (addio playoff) e inguaia la Spal (+3), ora risucchiata a pieno titolo nel calderone playout.    

90'+7' Clamoroso al... 'Liberati'!! Contatto in area umbra tra Partipilo e Tribuzzi, l'arbitro non ha esitazioni e indica il dischetto: s'incarica della trasformazione Novakovich, che non sbaglia e fissa il punteggio sul 4-4. Subito dopo il direttore di gara pone fine alle ostilità.  

90'+7' Game over anche all''Arena Garibaldi': Pisa batte Como 3-1. 

90'+5' Triplice fischio a Cittadella: l'Alessandria espugna il 'Tombolato' 1-2.

90'+4' Al 'Tardini' passa l'Ascoli: 0-1. 

87' Forcing finale del Cittadella, che sta sparando le sue ultime cartucce: Baldini staffila dalla distanza, Pisseri alza sopra la traversa.  

81' Accorcia le distanze il Cittadella!! Capocciata vincente di Mazzocco su assist di Antonucci. 

78' La chiude il Pisa!! Ripartenza micidiale sull'asse Lucca-Puscas, finalizzata dal centravanti rumeno; doppietta per lui.   

77' Ternana in vantaggio per l'ennesima volta al 'Liberati'!! Sciabolata dalle retrovie per Pettinari, che elude la marcatura di Szyminski, piomba in area e fulmina Minelli.  

70' Il Parma preme alla ricerca del pareggio: prima Rispoli con un'incornata perentoria non inquadra il bersaglio grosso per questione di centimetri, poi Inglese spreca tutto da distanza ravvicinata. Respira l'Ascoli.  

68' Pisa nuovamente in vantaggio!! Ioannou affossa Birindelli in area e l'arbitro decreta la massima punizione, confermata in seguito a check del VAR; dal dischetto Torregrossa non sbaglia: palla da una parte, Gori dall'altra. 

64' Pareggio del Frosinone!! Spiovente in area dalla sinistra, Gatti aggancia e ha tutto il tempo per girarsi e battere Iannarilli con un rasoterra chirurgico.

64' Il pareggio dei lariani era nell'aria e, puntualmente, è arrivato: angolo battuto da Arrigoni, torre di La Gumina e tocco vincente sottomisura di Gliozzi. 

61' Si fa vivo il Como: sponda di Bellemo per Ciciretti, che carica il sinistro, reso più insidioso da una leggera deviazione; Livieri si rifugia in corner. 

59' Insiste l'Ascoli, a caccia del raddoppio: contropiede fulmineo e palla per Bidaoui, che sciupa tutto calciando alto da ghiotta posizione. 

51' Non c'è un attimo di sosta a Terni: Frosinone a un passo dal pareggio con una 'castagna' al volo di Rohden, palla a lato di un soffio.  

47' Ternana nuovamente in vantaggio!! Gara pirotecnica al 'Liberati': ripartenza letale delle Fere finalizzata da un sinistro vincente di Palumbo. 

47' Turk miracoleggia e dice di no al destro di Dionisi; Ascoli vicino al raddoppio. 

19.07 Al via la ripresa anche a Parma e Terni. 

19.05 Si gioca a Pisa e Cittadella. 

18.50 Terminati i primi tempi. 

45' Ancora Corazza! Scatenato l'attaccante dell'Alessandria: riceve palla da Ba, elude Kastrati e, in equilibrio precario, lascia partire una conclusione che s'infrange sulla traversa. 

43' Ascoli in vantaggio!! Bidaoui riceve da Bellusci, prende la mira e arma un diagonale che s'insacca alle spalle di Turk.  

40' Trema il Pisa: Livieri rintuzza coi pugni una botta di La Gumina. 

38' Annullato, previo check del VAR, un gol al Parma. Pandev aveva disegnato un sinistro imprendibile per Leali, ma l'azione è risultata viziata da un fallo di mano di Vazquez. 

37' Pisa a un passo dal raddoppio con un tiraggiro di Birindelli, Gori si supera e disinnesca.  

36' Pareggio del Frosinone!! Autogol di Boben, la cui sfortunata deviazione di testa trafigge Iannarilli. 

34' Alessandria in dieci: espulso Mattiello per somma di ammonizioni. Si complica, ora, la gara dei piemontesi.

32' Raddoppio dell'Alessandria!! Pierozzi sfugge alla marcatura di Donnarumma e serve in area l'accorrente Corazza, che fredda Minelli con un delizioso lob.   

27' Remuntada Ternana!! Celli dialoga con Martella poi disegna un tracciante per Donnarumma, la cui incornata beffa Minelli.  

27' Alessandria in vantaggio a Cittadella!! Cross da calcio d'angolo: Pierozzi di testa prolunga per Corazza, che anticipa tutti e gonfia la rete.  

23' Gran lecca di Branca, palla che sibila a fil di palo; si salva l'Alessandria. 

21' Pareggio della Ternana!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Proietti brucia Rohden e di testa infila Minelli sul primo palo.

11' Ci prova il Parma con un cross velenoso di Vazquez che chiama in causa Leali, bravo a neutralizzare. In precedenza un sinistro scagliato da Botteghin era stato smorzato in calcio d'angolo dalla difesa bianconera. Ascoli sorpreso dall'avvio deciso dei ducali.   

10' Passa il Frosinone al 'Liberati'!! Corner di Ciano e spizzata di testa di Gatti a beneficio di Rohden che, sottomisura, corregge in rete.   

8' Spinge l'Alessandria al 'Tombolato'; sassata di Ba respinta in corner dalla difesa. 

7' Pisa in vantaggio!! Puscas approfitta di uno svarione di Bertoncini e con un diagonale chirurgico batte Gori. 

18.02 PARTITI!

17.59 Squadre schierate sui terreni di gioco, si attende solo il fischio d'inizio.   

17.55 Chiuderà il turno, alle ore 20.30, la sfida ad alta quota tra Monza e Brescia. Vincendo, i brianzoli aggancerebbero la Cremonese in cima alla classifica; le rondinelle, di contro, hanno l'opportunità di approfittare del passo falso del Lecce per accorciare sensibilmente le distanze dalla zona promozione diretta.

17.50 Nel lunch match pareggio al 'Mazza' tra Spal e Crotone; un risultato che sta strettissimo ai calabresi, a lungo padroni del campo, e spalanca loro il baratro della Serie C. 

17.48 Si sono concluse da poco le gare iniziate alle 15. Cambio della guardia in vetta alla classifica: il Lecce cade a Reggio Calabria e viene scalzato dalla Cremonese, che ha liquidato il Cosenza. Il Benevento dilaga a Lignano Sabbiadoro e condanna il Pordenone all'aritmetica retrocessione in Serie C. Pesantissima sconfitta casalinga per il Vicenza, ribaltato da un Perugia in piena corsa per un posto al sole dei playoff; esordio da dimenticare per Baldini sulla panchina del Lane.   .

17.45 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della seconda tranche di partite della 35a giornata di Serie B. Pasquetta in campo per le squadre cadette, noi seguiremo insieme le quattro gare in programma alle ore 18. All''Arena Garibaldi' il Pisa chiede strada al Como, salvo con diversi turni d'anticipo e a pancia piena, per restare agganciato al treno di testa. L'Ascoli cerca punti playoff sul campo di un Parma che non ha più nulla da chiedere al suo fallimentare campionato. Sempre in tema playoff, ultima chiamata per la Ternana, che riceve la visita di un Frosinone intento a blindare il proprio posto nella griglia degli spareggi promozione. Sfida delicatissima quella del 'Tombolato': Citta per alimentare la fiammella playoff, Alessandria a caccia di un colpo che potrebbe rimescolare le carte in ottica playout.