Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: super Spal, disintegrato il Pordenone. Parma all'ultimo respiro. Vincono anche Monza e Reggina. Pari al 'Via del Mare'

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: super Spal, disintegrato il Pordenone. Parma all'ultimo respiro. Vincono anche Monza e Reggina. Pari al 'Via del Mare'TuttoB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
domenica 29 agosto 2021, 22:20Primo piano
di Marco Lombardi

Serie B, 2a giornata 

Pisa-Alessandria 2-0  [80' e 85' Lucca (P)]    giocata venerdì

Brescia-Cosenza 5-1 [9' Jagiello (B), 14' e 67' Van de Looi (B), 57' Tramoni (B), 70' Gori (C), 90' Moreo (B)]       giocata venerdì

Vicenza-Frosinone 0-2 [48' Ciano (F), 80' rig. Maiello (F)]       giocata ieri

Perugia-Ascoli 2-3 [4' e 55' Saric (A), 22' Carretta (P), 49' Rosi (P), 60' rig. Dionisi (A)]     giocata ieri

Cittadella-Crotone 4-2 [19' Okwonkwo (CI), 29' Nedelcearu (CR), 62' e 66' rig. Baldini (CI), 68' Mulattieri (CR), 74' Adorni (CI)]     giocata alle 18

Lecce-Como  1-1 [40' rig. Coda (L), 42' Cerri (C)]

Monza-Cremonese  1-0  [65' Gytkjaer (M)]

Parma-Benevento  1-0  [90'+7' Mihaila (P)]

Reggina-Ternana  3-2 [42' Falletti (T), 50' Menez (R), 65' Galabinov (R), 70' Rivas (R), 79' Mazzocchi (T)]

Spal-Pordenone  5-0 [17' Mancosu (S), 37' Colombo (S), 45'+3' Capradossi (S), 68' Viviani (S), 75' Latte Lath (S)]

 

22.41 Con questo è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse. 

22.35 Spal torrenziale al 'Mazza': annichilito il Pordenone, che paga a carissimo prezzo un'ingenuità di Camporese. Il Parma scaccia le Streghe all'ultimo assalto: Mihaila fa sobbalzare il 'Tardini'. Monza di misura: basta un gol di Gytkjaer, nella ripresa, per prendersi il derby con la Cremonese. La Reggina ribalta una Ternana nervosissima, che chiude in nove e resta al palo in classifica. Botta e risposta al 'Via del Mare' tra Lecce e Como.     

22.32 Terminate tutte le partite.

90'+7' All'ultimo respiro il Parma passa: sciabolata di Vazquez a pescare Mihaila, che approfitta di una dormita della difesa e batte Paleari vanamente proteso in uscita.

90'+4' La Ternana chiude in nove: fallaccio assurdo di Proietti ai danni di Montalto, l'arbitro estrae un rosso sacrosanto.   

79' Accorcia le distanze la Ternana a Reggio. Cioccolatino di Defendi per Mazzocchi che, in rovesciata, fa secco Micai. 

75' Cinquina Spal!! Sulla giostra del gol sale anche Latte Lath, il cui destro non lascia scampo a Perisan. Tracollo del Pordenone. 

70' Tris della Reggina!! Iannarilli miracoleggia sull'inzuccata di Rivas, ma nulla può sulla ribattuta dello stesso honduregno. 

69' Grandina sul Pordenone. Destro da distanza siderale di Viviani, Perisan non ci arriva. Poker Spal. 

65' Monza in vantaggio!! Pennellata di Pedro Pereira per Gytkjaer, che stacca alto e incorna in rete.  

65' Completa la rimonta la Reggina!! Rigore trasformato da Galabinov e concesso per atterramento in area di Rivas ad opera di Iannarilli. 

60' Ristabilita la parità numerica in campo a Reggio Calabria. Espulso Menez, che ha rimediato il secondo giallo per un intervento scomposto.  

50' Menez!! Pareggio della Reggina. Defendi liscia l'intervento, Rivas si coordina ed esplode un tiro rintuzzato da Iannarilli; l'ex Milan si fionda sulla palla e ribadisce in rete. 

21.37 Iniziati i secondi tempi. 

21.22 Terminati tutti i primi tempi

45'+3' Dilaga la Spal. Pasticcio di Perisan in uscita, la palla carambola dalle parti di Capradossi che non ha difficoltà a depositare nel sacco.  

42' Passa la Ternana al 'Granillo'!! Imbucata chirurgica di Donnarumma per Falletti, che piomba in area e solo soletto davanti a Micai lo infilza.  

42' Il Lecce chiama e il Como risponde: pareggio immediato dei lariani!! Cross di Iovine e incornata vincente di Cerri, ben appostato sul secondo palo. 

40' Si sblocca anche la gara del 'Via del Mare'. Rigore trasformato da Coda e assegnato per un tocco di mani galeotto di Scaglia, confermato dal Var.  

37' Colombo!! Raddoppio della Spal. L'attaccante scuola Milan sfrutta un disimpegno errato di Falasco, prende la mira e indovina l'angolino; capitola ancora Perisan.

32' Annullato, previo consulto al Var, un gol di Schiattarella per il Parma.

25' Resta in dieci anche la Ternana a Reggio Calabria: doppio giallo per Agazzi, che ha 'maltrattato' ripetutamente Hetemaj. Gara in salita per le Fere. 

17' La Spal ne approfitta subito e passa con Mancosu, il cui sinistro, complice una deviazione di Petriccione, diventa imprendibile per Perisan. Primo gol del trequartista sardo con indosso la maglia biancazzurra. 

13' Pordenone in dieci! Espulso Camporese: rosso diretto per un'entrataccia su D'Orazio. Si fa dura per i ramarri.

7' Falso allarme a Monza: annullato, previo consulto al Var, un gol di Ciofani per la Cremonese.

20.31 Gare iniziate su tutti i campi

20.15 La giornata si era aperta venerdì con il successo del Pisa ai danni dell'Alessandria, firmato da una doppietta di Lucca, cui aveva fatto seguito la perentoria cinquina rifilata dal Brescia al malcapitato Cosenza.  

20.10 Due le gare disputate ieri: al 'Menti' gran blitz del Frosinone, che ha condannato Di Carlo al secondo ko di fila; colpaccio anche dell'Ascoli, corsaro a Perugia in rimonta. 

20.05 E' da poco terminata la sfida del 'Tombolato' tra Cittadella e Crotone: la truppa di Gorini ha battuto gli squali 4-2 e si mantiene, dunque, in vetta alla classifica. 

20.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della 2a giornata di Serie B. Sono cinque le gare che andremo a seguire insieme; fischio d'inizio alle 20.30. Campo centrale il 'Tardini' per il match-clou tra Parma e Benevento, sfida che l'anno scorso si disputava in Serie A; Maresca cerca il primo acuto in campionato, Caserta chiede ai suoi continuità. Derby lombardo all''U-Power Stadium': il Monza di Silvio riceve la visita di una Cremonese corroborata dal tris inflitto al quotato Lecce. Che proverà a rifarsi subito ospitando il Como, reduce dal pari imposto, al debutto, al Crotone. A Ferrara la Spal chiede strada a un Pordenone a caccia dei primi punti in campionato. Chiude Reggina-Ternana.