Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: sale il Monza. Pisa e Brescia non si fanno male. Il Citta ferma il Grifo. Al 'Menti' vince la paura

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: sale il Monza. Pisa e Brescia non si fanno male. Il Citta ferma il Grifo. Al 'Menti' vince la pauraTuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 6 aprile 2022, 20:52Primo piano
di Marco Lombardi

SERIE B - 33a giornata

IERI

Spal-Cosenza 2-2 [41' Camporese (C), 46' Dickmann (S), 49' Caso (C), 93' Esposito (S)]

Pordenone-Frosinone 2-0 [13' Deli (P), 82' Cambiaghi (P)]

Ternana-Lecce 1-4 [5' Coda (L), 20' Strefezza (L), 44' Bogdan (T), 78' Di Mariano (L), 86' Ragusa (L)]

Reggina-Benevento 0-3 [21' Insigne (B), 79' Forte (B), 96' Moncini (B)]

Cremonese-Alessandria 2-1 [28' Strizzolo (C), 47' Gaetano (C), 49' Palombi (A)]

OGGI 

Parma-Como 4-3 [31' Vazquez (P), 61', 67' e 91' rig. Gliozzi (C), 77' e 81' Bernabè (P), 85' Tutino (P)]   

Vicenza-Crotone 1-1 [29' Teodorczyk (V), 40' Marras (C)]

Cittadella-Perugia 0-0

Pisa-Brescia 0-0

Monza-Ascoli 2-0 [16' Valoti (M), 27' Gytkjaer (M)]

 

Per oggi è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata.

Termina senza vincitori nè vinti il big match dell''Arena Garibaldi': Pisa e Brescia non si fanno male in una gara bloccata e a tratti soporifera. Ne approfitta il Monza, che regola l'Ascoli e vola al terzo posto. Il Perugia spreca una ghiotta occasione per avvicinarsi alla zona playoff, complici gli stop di Frosinone (ieri) e Ascoli (oggi), e racimola solo un punto sul campo di un Cittadella che non ha più niente da chiedere al suo campionato. Al 'Menti' vince la paura: Teodorczyk chiama, Marras risponde; ma a deludere ancora è il Lane, in superiorità numerica per oltre un tempo per l'espulsione di Schnegg tra le fila del Crotone.      

 

All''U-Power Stadium' il Monza batte l'Ascoli 2-0. 

Triplice fischio anche al 'Tombolato': Cittadella-Perugia 0-0; identico risultato all''Arena Garibaldi' tra Pisa e Brescia.   

E' finita al 'Menti': Vicenza-Crotone 1-1. 

Il Brescia preme alla ricerca del colpaccio; forcing finale delle rondinelle. 

84' Follia di Lucca! Entrata killer su Adorni, sanzionata dall'arbitro con il rosso diretto. Finale di sofferenza per i nerazzurri, ridotti ora in dieci. E' durata una ventina di minuti la partita dell'attaccante nerazzurro.   

83' Ci prova il Citta: incornata di Del Fabro, Chichizola vola e sventa la minaccia. 

Ancora nessun gol nella ripresa, quando ci avviciniamo alle battute finali.  

75' Cresce il Vicenza: zuccata di Padella, Festa dice no.  

74' Squillo Citta: sventola dalla distanza di Lores Varela, palla che termina a lato di poco. 

70' Palo del Vicenza! Sciabolata di Ranocchia a pescare Maggio, che aggancia e lascia partire un destro ravvicinato; Festa si oppone, la palla carambola sui piedi di Meggiorini che, clamorosamente, colpisce il montante.   

Spazientito il pubblico del 'Menti' che invoca un atteggiamento più aggressivo da parte degli uomini di Brocchi, alla luce anche della superiorità numerica.  

59' Uscita a libellule di Kastrati, Matos arpiona la palla e batte a rete; il portiere del Cittadella si riscatta e ci mette i guantoni. 

54' Ghiottissima occasione per il Pisa: Puscas si presenta a tu per tu con Joronen, che gli sbarra la strada e chiude in angolo. 

Spingono i calabresi, consci che un eventuale pareggio, oggi, servirebbe a poco; mentre una sconfitta equivarrebbe a una sentenza di condanna alla C.  

48' Brivido per il Vicenza: Nedelcearu si fionda su una palla vagante in area berica, ma da due passi non inquadra il bersaglio grosso. 

Ripartiti anche a Monza e Pisa.

Si è già ripreso a giocare a Vicenza e Cittadella. 

Terminati i primi tempi sui quattro campi della B. 

45' Prodigioso Nicolas! L'estremo difensore brasiliano disinnesca il destro ravvicinato di Cistana indirizzato sotto la traversa.  

43' Svolta a Vicenza! Resta in dieci uomini il Crotone, espulso Schnegg per somma di ammonizioni. Gara tutta in salita ora per gli squali.  

40' Pareggio del Crotone!! Cangiano imbecca Marras che, dal limite, carica un sinistro mortifero; Grandi si distende ma non ci arriva. 

32' Lane a un passo dal raddoppio con Diaw, la cui conclusione è respinta da Festa in modo poco ortodosso ma efficace. 

29' Perugia vicinissimo al vantaggio: gran capocciata di De Luca e riflesso felino di Kastrati, che salva il Citta.   

29' Vicenza in vantaggio al 'Menti'!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Teodorczyk brucia Schnegg e, sottomisura, infila Festa. 

26' Rigore per il Monza! Botteghin aggancia Ciurria in piena area, il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione; dal dischetto trasforma Gytkjaer: palla da una parte, Guarna dall'altra.  

16' Emozioni in serie a Pisa: prima Nicolas miracoleggia sull'incornata di Ayè, poi è Adorni, su azione da calcio d'angolo, a fallire il gol calciando alto da distanza ravvicinata.  

16' E' del Monza il primo gol della serata!! Gran lecca di Barberis su punizione, Guarna vola e rintuzza ma non può nulla sul susseguente tap-in di Valoti. 

16' Citta a un passo dal vantaggio con Laribi che, solo davanti a Chichizola, sbaglia tutto.  

Dopo i primi 15' di gioco, resiste lo 0-0 su tutti i campi.   

12' Si fa vivo il Crotone al 'Menti': cross di Schnegg che attraversa tutta l'area di rigore; nessun compagno è pronto a depositare il pallone nel sacco. 

7' Immediata la replica dell'Ascoli: Saric sguscia in area e va al tiro; conclusione masticata, nessun problema per Di Gregorio. 

5' Monza subito pericoloso: sinistro del 'Fante' Ciurria, palla che sibila a lato di un soffio.  

PARTITI!

18.59 Squadre che prendono posizione sul terreno di gioco, si attende solo il fischio d'inizio delle quattro gare di questo turno infrasettimanale di Serie B.

18.45 Ieri la capolista Cremonese, in dieci per tutta la ripresa, ha dovuto faticare per avere ragione di una scorbutica Alessandria. Non è rimasto a guardare il Lecce, che ha travolto la Ternana a domicilio (1-4) e conservato il secondo posto, che vale la A diretta. Colpo grosso anche del Benevento, corsaro a Reggio Calabria con uno 0-3 che non ammette repliche. In coda schiuma rabbia il Cosenza, ripreso a tempo scaduto anche a Ferrara; Esposito ha salvato la Spal dall'ottavo ko interno della sua deludentissima stagione. Clamoroso fiasco, invece, del Frosinone, piegato 2-0 al 'Teghil' di Lignano Sabbiadoro dal Pordenone, fanalino di coda e ormai virtualmente retrocesso.  

18.30 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol dell'ultima tranche di partite della 33a giornata di Serie B. Seguiremo insieme i quattro incontri in programma alle ore 19. Campo principale l''Arena Garibaldi' per la sfida d'alta quota tra Pisa e Brescia; chi vince resta in corsa per i primi due posti, chi perde rischia seriamente di dire addio alla promozione diretta e dovrà, con ogni probabilità, ripiegare sui playoff. Dopo il ko nel derby lombardo con il Como, non può permettersi ulteriori passi falsi il Monza, che riceve la visita di un Ascoli incerottato ma temibilissimo in trasferta e in lizza per un posto nelle prime otto; obiettivo, quest'ultimo, anche del Perugia, che medita il blitz al 'Tombolato' contro un Cittadella spuntato (out Okwonkwo e Tounkara fino al termine della stagione) e che non ha più molto da chiedere al suo campionato. Incrocio drammatico in fondo alla classifica tra Vicenza e Crotone: in palio punti di platino in chiave playout; stanno peggio i rossoblù (- 4 dal Lane), che non hanno alternative alla vittoria. Nel primo pomeriggio fuochi d'artificio al 'Tardini', dove il Parma, trascinato da un super Bernabè, ha superato 4-3 un Como irriducibile (tripletta da urlo di Gliozzi), tenendo viva una speranzella di acciuffare per i capelli gli spareggi promozione.