Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: Pisa di misura, 3 punti e primato. Il Como sbanca Perugia. Vicenza ok

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: Pisa di misura, 3 punti e primato. Il Como sbanca Perugia. Vicenza okTuttoB.com
domenica 20 marzo 2022, 16:00Primo piano
di Marco Lombardi

Serie B, 31a giornata

IERI, 19 marzo

Monza-Crotone 1-0

Parma-Lecce 0-0

Reggina-Cosenza 1-0

Ternana-Alessandria 3-0

Frosinone-Benevento 2-0

OGGI, 20 marzo

ore 14

Perugia-Como 0-1 [69' Ciciretti (C)] 

Pisa-Cittadella 1-0 [41' Torregrossa (P)]

Vicenza-Ascoli 2-0 [85' Zonta (V), 89' aut. Bellusci (V)]

ore 16.15

Pordenone-Brescia

Spal-Cremonese

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per i commenti dei protagonisti e le cronache testuali di Spal-Cremonese e Pordenone-Brescia in campo alle 16.15, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di giornata.  

Un lampo di Torregrossa al tramonto del primo tempo consente al Pisa di battere il Cittadella e riprendersi, momentaneamente, la vetta della classifica. Gran colpo del Como, che viola il 'Curi' grazie a una magia di Ciciretti e chiude la pratica salvezza. Tre punti d'oro per il Vicenza, che stende l'Ascoli e inguaia il Cosenza, agganciato a quota 24.   

Terminati tutti gli incontri. 

Game over all''Arena Garibaldi': vince il Pisa 1-0. 

Si gioca ancora a Pisa, dove i nerazzurri conducono 1-0 sul Cittadella. 

Triplice fischio anche al 'Curi' di Perugia: Como corsaro 0-1. 

90'+4' Lisi tenta la furbata lasciandosi cadere in area comasca; l'arbitro non abbocca e lo ammonisce per simulazione. 

E' finita al 'Menti': Vicenza batte Ascoli 2-0. 

90'+1' Gabrielloni si divora il raddoppio! Diagonale di destro, Chichizola c'è e tiene in piedi la baracca. 

89' Frittata del ticket Leali-Bellusci!! Cross di Maggio, l'estremo difensore bianconero smanaccia e manda la palla addosso al centrale ex Monza, che goffamente la deposita nel sacco. Il Vicenza raddoppia e mette in ghiaccio i 3 punti. 

85' Premiati gli sforzi dei berici!! Conclusione di Meggiorini respinta da Leali; la palla carambola sui piedi del neo entrato Zonta, che da due passi insacca il più facile dei tap-in. Esplode il 'Menti'.    

Forcing finale del Vicenza: in campo contemporaneamente Diaw, Giacomelli, Meggiorini e Teodorczyk. 

80' Brivido per il Lane. Corner di Ricci e inzuccata in avvitamento di Iliev, palla che sfila a lato di un niente. Ascoli a un passo dal vantaggio. 

71' Resta in dieci il Cittadella: espulso Frare per somma di ammonizioni. Gara tutta in salita, ora, per i veneti. 

69' Pisa a un passo dal raddoppio con Siega, salva tutto Kastrati. 

69' Como in vantaggio a Perugia!! Magia di Ciciretti che, imbeccato in area da Cerri, addomestica la palla ed esplode un destro imprendibile per Chichizola.   

Oltrepassata l'ora di gioco su tutti i campi, finora ha quagliato solo il Pisa. 

59' Risponde l'Ascoli con Bidaoui, il cui tiro improvviso è rintuzzato da Grandi. 

52' Pericoloso il Vicenza con Da Cruz, ex di turno e bersaglio dei beceri cori dei tifosi ascolani, la cui conclusione dalla distanza sfiora il palo alla destra di Leali.  

Iniziati i secondi tempi. 

Squadre al riposo su tutti i campi. 

44' Si rinnova la sfida tra De Luca e Facchin al 'Curi': diagonale dell'attaccante ed ennesimo salvataggio in stile Garella del portiere.   

41' Rompe gli indugi il Pisa!! Birindelli scappa sulla destra e porge palla a Siega, il cui traversone in area trova l'incornata vincente di Torregrossa.

Alla mezz'ora resiste lo 0-0 su tutti i campi. 

27' Si fa vivo anche il Como: destro di prima intenzione di La Gumina, blocca in due tempi Chichizola. 

25' Colossale chanche per passare divorata dal Vicenza!! Dalmonte calcia a botta sicura da posizione ravvicinata, Bellusci s'immola ed evita che la palla varchi la linea di porta. Si salva ancora l'Ascoli. 

21' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Bellusci innesca Dionisi, la cui conclusione d'esterno termina a lato di un soffio. 

Spinge il Perugia, vicinissimo al gol in un paio di occasioni con De Luca; Facchin miracoleggia con i piedi e tiene a galla i lariani. 

17' Calcio di rigore fallito dal Vicenza!! Pasticcio di Quaranta, che sbaglia un disimpegno e, nel tentativo di rimediare, affossa Diaw in area; dal dischetto però Da Cruz si fa stregare da Leali.  

Stentano a decollare le tre gare in corso di svolgimento in Serie B. Quando siamo giunti al 15', risultato invariato su tutti i campi. 

PARTITI!

13.58 Squadre che hanno fatto il loro ingresso in campo, tra poco si comincia.  

13.45 Ieri Il Monza ha risolto in zona Cesarini il rebus Crotone e si è arrampicato in cima alla classifica. Pari e patta, invece, al 'Tardini' tra Parma e Lecce; un punto che serve zero ai crociati (-10 dalla zona playoff) e rallenta la marcia dei salentini, che oggi rischiano di scivolare al quarto posto. Cade la Strega al 'Benito Stirpe', sotto i colpi di un Frosinone che cancella prontamente il passo falso in quel di Crotone. La Reggina fa suo il derby calabrese con il Cosenza, blinda la salvezza e ora può alzare l'asticella. Tre punti d'oro anche per la Ternana, che sgomina un'Alessandria rabberciatissima e in crisi nera (terzo ko di fila con tre gol di scarto), e ipoteca la salvezza. 

13.40 Alle 16.15 chiuderanno il turno il testacoda Pordenone-Brescia e un'altra sfida polarizzata, quella del 'Mazza' tra Spal e Cremonese: in palio punti pesanti in chiave salvezza e promozione diretta.  

13.30 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati al Live delle tre gare di Serie B in programma oggi alle ore 14. Fari puntati sull''Arena Garibaldi' di Pisa, dove i nerazzurri chiedono strada al Cittadella per scalzare il Monza e riprendersi la vetta. Scivolato fuori dal perimetro playoff, il Perugia insegue una vittoria contro un Como incerottato e virtualmente salvo. Chi non può fallire l'appuntamento con i tre punti, forte dei ko di tutte le dirette concorrenti per la salvezza, è il Vicenza: al 'Menti', però, arriva un Ascoli in formissima e deciso a prenotare un posto nelle prime otto.