Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: frenano Crotone e Frosinone, sale il Citta. Il Pescara schiaccia le Vespe. Cosenza ok

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: frenano Crotone e Frosinone, sale il Citta. Il Pescara schiaccia le Vespe. Cosenza okTuttoB.com
Iori
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 giugno 2020, 20:20Primo piano
di Marco Lombardi

SERIE B - 29a giornata (ore 18)

Spezia-Empoli 1-0 [71' Ragusa (S)] - giocata ieri

Cosenza-Entella  2-1 [31' Bruccini (C), 35' Carretta (C), 94' Poli (VE)]

Crotone-Chievo  1-1 [21' Molina (CR), 88' Ceter (CH)]

Livorno-Cittadella  0-2 [49' rig. Iori (C), 60' Proia (C)]

Pescara-Juve Stabia  3-1 [58' Pucciarelli (P), 70' Zappa (P), 78' Crecco (P), 87' Elia (JS)]

Salernitana-Pisa  1-1 [27' Djuric (S), 54' Masucci (P))

Trapani-Frosinone  0-0

Pordenone-Venezia  -  ore 20.30

Cremonese-Benevento  -  domani - ore 18

Ascoli-Perugia  -  domani - ore 20.30

Classifica: Benevento 69; Crotone 49; Frosinone, Spezia 47; Pordenone 45; Cittadella 43; Salernitana 42; Chievo 41; Empoli 40; Entella 38; Pisa, Perugia, Juve Stabia 36; Pescara 35; Cremonese 33; Ascoli, Venezia 32; Trapani, Cosenza 24; Livorno 18.

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata.

Giornata interlocutoria in vetta alla classifica. Frenano il Crotone, raggiunto in zona Cesarini dal Chievo, e il Frosinone, bloccato sul pari a Trapani. Sale il Cittadella, corsaro all''Ardenza'. Solo la matematica non condanna ancora il Livorno. Mentre la Salernitana non va oltre il pareggio casalingo con il Pisa. Largo successo del Pescara a spese della Juve Stabia: Legrottaglie accorcia sulla zona playoff. In coda vittoria importante del Cosenza, che stende l'Entella e tiene viva la fiammella della speranza. Esordio ok sulla panchina dei Lupi per Roberto Occhiuzzi.  

20.01 Gare terminate su tutti i campi. 

95' Chiude in dieci il Cosenza. Espulso Asencio per fallo di reazione. 

94' Dimezza lo svantaggio l'Entella a Cosenza. A segno Poli, ma ormai è troppo tardi per evitare la sconfitta. Per il centrale difensivo ex Carpi è il quinto sigillo stagionale. 

88' Acciuffa il pareggio il Chievo!! Renzetti pennella in area per Ceter, che sovrasta Molina e di testa spedisce in fondo al sacco. 

87' Accorcia le distanze la Juve Stabia. Mischia in area del Pescara risolta da Elia. 

78' Dilaga il Pescara!! C'è gloria anche per Crecco: incornata poderosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Memushaj.

70' Allunga anche il Pescara!! Progressione dirompente di Masciangelo, che si sbarazza di Vitiello e appoggia in area per Zappa, il cui bolide di controbalzo gonfia la rete. 

60' Raddoppio Citta!! Iori premia l'inserimento di Proia, che di testa fa secco Plizzari.   

58' Pescara in vantaggio!! Zappa si libera di Germoni in area e serve Pucciarelli che, a porta spalancata, infila Provedel. 

54' Ristabilita la parità a Salerno!! Masucci vince un rimpallo e scarica un sinistro violento che s'infila all'incrocio dei pali. Vannucchi nulla può. Pareggia il Pisa.  

Nel frattempo, "Venezia FC comunica che, a seguito del risultato dei tamponi effettuati dalla squadra e staff questa mattina a Mestre, risultati nel pomeriggio tutti negativi, ha deciso di presentarsi allo stadio Nereo Rocco di Trieste per disputare la partita Pordenone – Venezia FC in programma questa sera alle ore 20,30".

49' Cittadella in vantaggio all''Ardenza'!! Viviani affossa Proia in area di rigore e Ghersini di Genova concede la massima punizione. Dal dischetto è magistrale l'esecuzione di capitan Iori.   

19.08 Iniziati i secondi tempi. 

18.50 Primi tempi terminati su tutti i campi.

35' Immediato raddoppio del Cosenza!! Questa volta è Carretta che s'invola verso la porta, elude con un tunnel beffardo l'intervento disperato di Sala e batte Contini. 

31' Cosenza avanti al 'San Vito - Marulla'!! Carretta imbecca Bruccini, il cui destro non lascia scampo a Contini.  

27' Passa la Salernitana!! Siluro di Lombardi che si stampa sul montante, il più lesto di tutti è Djuric che, in tap-in, deposita in rete.

21' Crotone in vantaggio!! Si sblocca la gara dell''Ezio Scida'. Ripartenza mortifera orchestrata da Benali e assist per l'accorrente Molina che, all'altezza del dischetto, trafigge Semper. 

18.02 Gare iniziate su tutti i campi.

18.01 Osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della pandemia.

17.45 La 29a giornata si completerà domani con ulteriori due posticipi: Cremonese-Benevento (ore 18) e Ascoli-Perugia (ore 20.30).  

17.35 Alle 20.30 il primo dei tre posticipi di questo turno di campionato: il derby del Triveneto tra Pordenone e Venezia al 'Nereo Rocco' di Trieste. Ancora non è chiaro, però, se la gara si disputerà o meno. Questo il comunicato diramato dal club lagunare in mattinata: "Venezia FC comunica che la squadra ha lasciato Mestre in direzione Trieste. La partenza è stata possibile grazie alla disponibilità dell’Asl che questa mattina all’alba ha effettuato i tamponi presso l’hotel dove il gruppo squadra si trovava in isolamento fiduciario. Tuttavia al momento sussistono ancora oggettive criticità da risolvere per permettere l’effettivo svolgimento della partita in programma questa sera alle 20.30 allo stadio Nereo Rocco di Trieste". .

17.30 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della 29a giornata di Serie B. Nell'anticipo di ieri al 'Picco' lo Spezia ha superato di misura l'Empoli. Tre punti che permettono ai liguri di agganciare momentaneamente il Frosinone al terzo posto. Sono sei le gare che andremo a seguire questa sera. Fischio d'inizio alle 18. Campo centrale l''Ezio Scida' di Crotone per la sfida d'alta classifica tra i pitagorici, seconda forza del campionato alle spalle dell'inarrivabile Benevento, e un Chievo deciso a riaprire i giochi in chiave promozione diretta. Testacoda Trapani-Frosinone al 'Provinciale': i siciliani, penultimi e gravati dal fardello di un punto di penalizzazione, non hanno alternative alla vittoria. Il bottino pieno è l'obiettivo anche dei ciociari di Nesta per non perdere contatto dalla vetta. Ultima chiamata per la Salernitana, di scena all''Arechi' contro il Pisa: Ventura sfida il suo passato e non fa mistero di ambire ad intrufolarsi nella bagarre per la piazza d'onore. Punti preziosi in ottica salvezza sono in palio all''Adriatico - Cornacchia' tra Pescara e Juve Stabia e al 'San Vito - Marulla' tra Cosenza ed Entella. Chiude il quadro delle gare in programma alle 18 la sfida dell''Ardenza' tra il fanalino di coda Livorno, virtualmente spacciato, e il Cittadella di Venturato, altra pretendente al secondo posto.