Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: Cremonese a valanga. Vincono anche Benevento, Pisa e Ascoli. Pari allo 'Scida'

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: Cremonese a valanga. Vincono anche Benevento, Pisa e Ascoli. Pari allo 'Scida'TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 agosto 2021, 22:40Primo piano
di Marco Lombardi

Serie B, 1a giornata 

Frosinone-Parma 2-2 [31' Zerbin (F), 41' Tutino (P), 52' Man (P), 89' Charpentier (F)] - giocata venerdì

Pordenone-Perugia 0-1 [45'+2' Murano (PE)] - giocata ieri

Cittadella-Vicenza 1-0 [53' Frare (C)] - giocata ieri

Reggina-Monza 0-0 - giocata alle 18

Ternana- Brescia 0-2 [29' e 39' Bajic (B)] - giocata alle 18

Ascoli-Cosenza  1-0  [35' Bidaoui (A)]

Benevento-Alessandria  4-3 [6', 40' e 80' Corazza (A), 23' rig. Insigne (B), 45' aut. Parodi (B), 48' Foulon (B), 55' Improta (B)]

Cremonese-Lecce  3-0 [51' Valzania (C), 60' Buonaiuto (C), 65' Valeri (C)]

Crotone-Como  2-2 [49' e 66' Mulattieri (CR), 53' Iovine (CO), 78' rig. Gliozzi (CO)]

Pisa-Spal  1-0 [1' Sibilli (P)]

 

22.35 Con questo è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse. 

22.33 La Cremonese travolge il Lecce e lancia un segnale al campionato. Pirotecnico 4-3 al 'Vigorito', storie di rigori, triplette e frittate; il Benevento vince, ma che fatica per domare l'orso! Pisa di misura: basta un lampo di Sibilli all'alba del primo tempo per sgambettare la Spal. Esordio ok anche per l'Ascoli, che si limita al compitino per battere il 'cantiere' Cosenza. Mentre allo 'Scida' il Como spaventa il Crotone, costretto al pari 2-2.   

22.27 Gare terminate su tutti i campi.

80' Frittatona di Paleari!! L'estremo difensore del Benevento gigioneggia e, nel tentativo di rinviare, frana su Palombi: rigore. Dal dischetto trasforma Corazza. Si riapre la gara del 'Vigorito'. 

78' Pari di rigore del Como!! Molina stende La Gumina in area e l'arbitro decreta la massima punizione; dagli undici metri, Gliozzi spiazza Festa. 

66' Nuovo vantaggio del Crotone!! Doppietta di Mulattieri, su assist delizioso di Kargbo. 

65' Triplica la Cremo!! Ripartenza mortifera dei grigiorossi, capitalizzata da Valeri. Lecce in ginocchio. 

60' Raddoppio della Cremonese!! Botta di Baez che si stampa sul montante, sulla ribattuta s'avventa Buonaiuto che, in tap-in, deposita la sfera nel sacco. 

55' Dilaga il Benevento!! Improta sfrutta uno svarione della difesa piemontese e batte Pisseri con un sinistro chirurgico all'angolino. 

53' Pareggio immediato del Como!! Azione dirompente di Chajia, che salta Visentin e, giunto a tu per tu con  Festa, scucchiaia per Iovine, che insacca sottomisura. 

51' Valzania!! Si sblocca anche la gara dello 'Zini'. Punizione di Buonaiuto rintuzzata dalla barriera, sulla palla si fionda l'ex Frosinone che carica il destro e fulmina Gabriel.

49' Crotone in vantaggio allo 'Scida'!! Deviazione vincente di Mulattieri su conclusione sbilenca di Vulic. 

48' Remuntada sannita!! Sinistro potente di Foulon che, complice una deviazione di Mustacchio, trafigge Pisseri. 

21.38 Iniziati i secondi tempi.

21.22 Primi tempi terminati su tutti i campi.

45' Pasticcio di Parodi, la Strega impatta!! Goffo intervento del difensore grigio che, sul traversone teso di Improta, infila maldestramente il proprio portiere. 

40' Alessandria nuovamente in vantaggio a Benevento!! Sugli sviluppi di un corner, Arrighini prolunga di testa per Corazza che, ben appostato sul secondo palo, fredda Paleari. 

35' La sblocca l'Ascoli!! Dal vertice sinistro dell'area piccola Bidaoui lascia partire un destro a giro che sorprende Saracco sul primo palo.

23' Pareggio del Benevento!! Ingenuità colossale di Beghetto, che affossa Letizia in area: rigore. Dal dischetto Insigne si fa ipnotizzare da Pisseri, ma l'arbitro, previa verifica al Var, fa ripetere perchè l'estremo difensore dei grigi non era correttamente posizionato sulla linea di porta. E questa volta Insigne non sbaglia.  

6' Alessandria in vantaggio al 'Vigorito'!! Scavetto morbido di Corazza su assist illuminante di Chiarello, Paleari è battuto. 

1' Pronti, via e il Pisa passa!! Sibilli avanza a grandi falcate palla al piede e libera un bolide che non lascia scampo a Thiam. 

20.32 Gare iniziate su tutti i campi. 

20.20 Oggi alle 18 si sono disputate, invece, Reggina-Monza e Ternana-Brescia. Pareggio a reti bianche, al 'Granillo', al termine di un match avaro di emozioni e condizionato da un terreno di gioco in pessime condizioni. Blitz delle rondinelle invece, al 'Liberati', nel segno di Bajic, autore di una doppietta. 

20.15 La giornata si è aperta venerdì con il pirotecnico 2-2 tra Frosinone e Parma ed è proseguita ieri con i successi del Perugia, corsaro a Lignano Sabbiadoro tana del Pordenone, e del Cittadella, che ha fatto suo il derby con il Vicenza. 

20.10 Amici sportivi, buonasera e bentrovati al Live della 1a giornata del campionato di calcio di Serie B. Sono cinque le gare che andremo a seguire insieme. Campo principale lo 'Zini' di Cremona per la sfida tra i grigiorossi di Pecchia e i giallorossi della nuova gestione Baroni. Match intrigante all''Arena Garibaldi' dove l'ambizioso e cosmopolita Pisa affronta la nuova Spal di Joe Tacopina. Allo 'Scida' gli squali incrociano il loro destino con il Como, matricola agguerrita. Una neopromossa anche per il Benevento che riceve la visita dell'Alessandria, al ritorno in Serie B dopo un esilio durato circa mezzo secolo. Completa la giornata la sfida tra Ascoli e Cosenza, con i calabresi che, dopo la riammissione in Serie B a scapito del Chievo, sono tuttora un cantiere aperto. Fischio d'inizio alle 20.30.