HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: colpacci di Lecce, Benevento e Ascoli. Poker Monza. Risorge il Pordenone

30.11.2021 22:30 di Marco Lombardi  
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: colpacci di Lecce, Benevento e Ascoli. Poker Monza. Risorge il Pordenone

Serie B 15a giornata

TERNANA-CROTONE 1-0 [11' Falletti (T)] - giocata ieri

CREMONESE-FROSINONE 1-1 [55' Ciofani (C), 59' Charpentier (F)] - giocata alle 18

PISA-PERUGIA 1-1 [11' Marsura (PI), 72' De Luca (PE)] - giocata alle 18

MONZA-COSENZA 4-1 [12' Colpani (M), 14' e 22' Dany Mota (M), 70' Carraro (C), 90'+4' Gytkjaer (M)]

PORDENONE-ALESSANDRIA 2-0 [15' Pinato (P), 61' Folorunsho (P)]

REGGINA-ASCOLI 1-2 [2' e 55' Sabiri (A), 34' rig. Montalto (R)]

SPAL-LECCE 1-3 [22' Gargiulo (L), 40' Colombo (S), 51' e 77' Strefezza (L)]

VICENZA-BENEVENTO 2-3 [27' Insigne (B), 56' rig. Lapadula (B), 76' Crecco (V), 88' Dalmonte (V), 90'+4' Barba (B)]

PARMA-BRESCIA -       domani ore 18

CITTADELLA-COMO -     domani ore 20.30

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata.  

Prova di forza del Lecce, che passa a Ferrara trascinato da una doppietta dell'ex Strefezza e vola al secondo posto (almeno per una notte). Fuochi d'artificio al 'Menti': sotto di due gol, il Vicenza rimonta in un convulso finale ma poi si butta via facendosi infilare al 94'. Al 'Granillo' l'Ascoli apre la crisi della Reggina, giunta al terzo stop consecutivo e uscita dal campo subissata di fischi. Tutto facile per il Monza, che travolge il Cosenza; pratica archiviata già nel primo tempo, chiuso dai brianzoli avanti di tre gol. Risorge il Pordenone, che coglie la prima vittoria del suo campionato liquidando, al 'Teghil', l'Alessandria; ora i ramarri non sono più soli all'ultimo posto.         

22.26 Terminate tutte le gare. 

90'+4' Dilaga il Monza. Lunghissima rimessa di Di Gregorio, Gytkjaer addomestica la palla, punta la porta e, di destro, infila Vigorito.  

90'+4' BARBA!! Il Benevento torna in vantaggio all'ultimo affondo. Sfida infinta al 'Menti'. Calcio d'angolo di Calò e capocciata poderosa del centrale difensivo giallorosso, Grandi nulla può.   

88' DALMONTE!! Pareggio del Lane. Ancora Giacomelli protagonista: cross per l'ex Trapani che, smarrito dalla difesa del Benevento, non ha difficoltà a superare Paleari. 

77' Triplica il Lecce!! Rasoiata di Strefezza sul primo palo, Pomini capitola. Doppietta per l'ex di turno. 

76' CRECCO!! La riapre il Vicenza. Traversone basso di Giacomelli, l'ex laziale si inserisce e di prima intenzione fulmina Paleari. 

70' Accorcia le distanze il Cosenza a Monza. Punizione di Palmiero, Caldirola e Gytkjaer si addormentano e Carraro, di punta, insacca anticipando Di Gregorio vanamente proteso in uscita.  

61' FOLORUNSHO!! Arrotonda il Pordenone. Butic innesca l'ex Reggina, che uccella Di Gennaro e batte Pisseri con un destro all'angolino. 

56' LAPADULA!! Raddoppio del Benevento a Vicenza. Il bomber giallorosso si procura un penalty (intervento falloso di Brosco) e lo trasforma.  

55' SABIRI!! Buchel va al tiro, sulla traiettoria irrompe il trequartista marocchino che, spalle alla porta, di tacco beffa Turati e realizza la sua personalissima doppietta.

51' Il gol dell'ex!! Strefezza riporta avanti il Lecce al 'Mazza'. Destro rimpallato di Di Mariano, sulla palla s'avventa il brasiliano che esplode un bolide imparabile per Pomini.

21.33 Si riparte. 

21.17 Terminati tutti i primi tempi. 

40' COLOMBO!! Impatta la Spal. Progressione dirompente di Seck che, giunto in prossimità dell'area, scarica sull'attaccante scuola Milan, la cui conclusione non lascia scampo a Gabriel.  

34' Pareggia la Reggina!! Mani in area di Baschirotto, Abisso decreta la massima punizione; dal dischetto Montalto fa secco Leali.  

27' Passa il Benevento al 'Menti'!! Missile di Insigne dalla distanza, palla che s'infila all'incrocio dei pali. 

22' DANY MOTA!! Tiritiello pasticcia e serve involontariamente il portoghese, che scappa palla al piede, entra in area e fulmina Vigorito. 

22' Lecce avanti a Ferrara!! Majer riconquista palla, penetra in area e scarica su Strefezza, il cui tiraggiro è respinto da Pomini; Gargiulo si fionda sulla ribattuta e mette dentro.

15' Pordenone in vantaggio!! Pasa ricama per Pinato, il cui destro masticato sorprende Pisseri. 

14' DANY MOTA!! Il lusitano scatta sul filo del fuorigioco, piomba in area e trafigge Vigorito.

12' COLPANI!! D'Alessandro svernicia Florenzi e, dal fondo, pennella in area per il centrocampista scuola Atalanta, che svetta altissimo e incorna in rete. 

2' SABIRI!! Ascoli in vantaggio al 'Granillo'. Il fantasista marocchino scodella in area: la palla, deviata, assume una traiettoria arcuata che beffa Turati.  

20.30 PARTITI!

20.29 Tutto pronto per il fischio d'inizio. 

20.19 Domani chiuderanno la 15a giornata i posticipi Parma-Brescia (18) e Cittadella-Como (20.30).

20.12 Nell'anticipo di ieri la Ternana, in dieci per tutto il secondo tempo, ha superato di misura (1-0) un Crotone che ha sbattuto su tre legni e uno Iannarilli formidabile.

20.05 Sono terminate da pochi istanti le due gare iniziate alle ore 18: frena la capolista Pisa, fermata sul pari (1-1) a domicilio dal Perugia; nerazzurri subito avanti con Marsura e ripresi, nel secondo tempo, da De Luca. Sugli scudi l'estremo difensore biancorosso Chichizola che, all'81', ha neutralizzato un penalty calciato da Lucca. Botta e risposta, invece, allo 'Zini' tra Cremonese e Frosinone: grigiorossi avanti al 55' con Ciofani, il pareggio dei ciociari dopo una manciata di minuti è opera del solito Charpentier, giunto al settimo sigillo stagionale. 

20.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della 15a giornata del campionato di calcio di Serie B. Seguiremo insieme le cinque partite della serata (fischio d'inizio alle ore 20.30). Campo principale il 'Paolo Mazza' di Ferrara per la sfida tra Spal e Lecce: prova del nove per gli estensi, rilanciati dal sacco di Cosenza; salentini a caccia del blitz per volare al secondo posto (almeno per una notte). Reduce dal naufragio di Benevento, che fa il paio con il ko interno ad opera della Cremonese, la Reggina cerca una vittoria scacciacrisi; di fronte un Ascoli in salute (7 punti nelle ultime tre partite). All''U-Power Stadium' il Monza chiede strada al Cosenza. Mentre il Vicenza, espugnato l''Ezio Scida' di Crotone, è atteso a confermare i progressi evidenziati: al 'Menti' arriva un Benevento reduce dal poker rifilato alla malcapitata Reggina. Punti salvezza pesantissimi sono in palio al 'Teghil', dove il Pordenone insegue la prima vittoria in campionato ricevendo la visita di un'Alessandria in crescita esponenziale.     

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie