HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
SONDAGGIO
Empoli: giusto esonerare Bucchi?
  Si
  No

PRIMO PIANO

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta goal: vincono Frosinone, Palermo, Venezia e Bari. In coda male l'Entella. Ternana e Pro virtualmente in C

05.05.2018 17:40 di Marco Lombardi   articolo letto 44681 volte
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

SERIE B - 40a giornata

Bari-Perugia 3-1 [37' Gyomber (B), 73' Andrada (B), 86' Diamanti (P), 90' Floro Flores] 

Salernitana-Entella 1-0 [53' Bocalon (S)]

Ascoli-Avellino 1-1 [32' Castaldo (Av), 43' Pinto (As)] 

Frosinone-Carpi 1-0 [5' Dionisi (F)]

Ternana-Palermo 2-3 [21' e 45'+1' La Gumina (P), 62' Rolando (P), 79' Finotto (T), 84' Tremolada (T)]

Spezia-Pro Vercelli 5-1 [11' rig. e 72' Gilardino (S), 17' e 90' Marilungo (S), 22' Paghera (P), 90'+4' Awua (S)] 

Venezia-Foggia 2-1 [41' rig. Litteri (V), 90'+2' Mazzeo (F), 90'+4' Stulac (V)]

Novara-Pescara 1-1 [31' Moscati (N), 53' Valzania (P)] 

Cittadella-Brescia 2-2 [38' Schenetti (C), 41' Spalek (B), 76' Bartolomei (C), 79' Tonali (B)] 

Cesena-Parma -                    domani ore 17.30

Empoli-Cremonese -              lunedì 7/5 - ore 20.30

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi la più cordiale buonasera.

Giornata interlocutoria in testa alla classifica dove, in attesa del Parma, vincono praticamente tutte: il Frosinone supera di misura un Carpi ormai appagato dalla salvezza, il Palermo passa al "Liberati", mentre Bari e Venezia s'impongono rispettivamente su Perugia e Foggia. Perde terreno solo il Cittadella, raggiunto due volte da un Brescia mai arrendevole. Situazione che comincia a delinearsi in coda. Perdono male Ternana e Pro Vercelli, che vedono spalancarsi il baratro della serie C. Grave passo falso anche dell'Entella, che cade a Salerno e scivola al terzultimo posto. Deludente pareggio interno del Novara, che non riesce a schiodarsi dai bassifondi della classifica. Mentre al "Del Duca" Ascoli e Avellino scelgono di non farsi male e proseguono a braccetto in zona playout. 

16:58 Gare terminate su tutti i campi. 

90'+4' Clamoroso al "Penzo"!! Resiste appena 120 secondi il pareggio: prodezza balistica di Stulac su calcio piazzato, Noppert capitola ancora.

90'+4' In zona Cesarini arriva il pokerissimo delle Aquile. Sulla giostra del gol sale anche Awua.

90'+2' Pareggio del Foggia!! Torre di Camporese per Tonucci che centra il montante, sulla ribattuta Mazzeo è più rapido di tutti e in acrobazia sigla l'1-1.

90' Cala il poker lo Spezia, che affonda la Pro Vercelli. A segno ancora Marilungo.  

90' La chiude il Bari con Floro Flores, il cui sinistro a fil di palo non lascia scampo a Leali.

86' Missile di Diamanti!! Si riapre la gara del "San Nicola".

84' Tremolada!! 1-2 delle Fere che riducono ulteriormente lo svantaggio. Dormita della difesa rosanero, l'ex Entella prende la mira e la piazza all'angolino.

79' Limita i danni la Ternana con Finotto, lesto a risolvere un flipper in area palermitana. 

79' Pareggio immediato del Brescia con il baby prodigio Tonali. Spalek fa sbarellare la difesa del Citta, poi imbecca il centrocampista lodigiano, che si aggiusta il pallone e gonfia la rete.

76' Cittadella nuovamente in vantaggio!! A segno Bartolomei sugli sviluppi di una ripartenza mortifera.  

73' Raddoppio del Bari!! Capolavoro di Andrada: il puntero argentino manda al bar Volta e Terrani, dialoga con Floro Flores e la mette all'incrocio. Leali impotente. 

72' Ancora Gilardino!! Allunga lo Spezia sulla Pro.

62' Dilaga il Palermo al "Liberati". Terzo sigillo griffato Rolando, il cui sinistro a rientrare toglie le ragnatele dal sette. Ternana in ginocchio. 

53' Pareggio del Pescara a Novara. Imbucata di Pettinari per Valzania, che piomba in area e supera Montipò. 

53' Bocalon!! Si sblocca la gara dell'"Arechi". Pasticcio della sbalestrata difesa chiavarese, ne approfitta l'ex centravanti dell'Alessandria che da posizione invitante fulmina Iacobucci. Salernitana avanti.

16:08 Iniziati tutti i secondi tempi. 

15:49 Terminati tutti i primi tempi. 

45'+1' Raddoppio del Palermo. Doppietta di La Gumina. Azione insistita degli isolani, finalizzata da un diagonale velenoso dell'attaccante "canterano" sul quale Sala non può nulla. 

43' Pinto!! Pareggio dell'Ascoli. Il fluidificante pugliese sfrutta un assist delizioso di Addae e batte Radu.

41' Replica immediata del Brescia che impatta con Spalek, la cui deviazione su botta di Furlan non lascia scampo ad Alfonso. 

41' Litteri!! Il centravanti siciliano trasforma un rigore concesso per atterramento di Tonucci ai danni di Domizzi.

38' Schenetti!! La sblocca il Citta al "Tombolato". Respinta corta di Minelli su tiro di Kouame, sul pallone si avventa il trequartista scuola Milan, che non ha problemi a insaccare.

37' Gyomber!! Bari in vantaggio sul Perugia. Stacco di testa perentorio del centrale ungherese, che sovrasta Volta e fa secco Leali.

32' Castaldo!! L'Avellino passa al "Del Duca". Laverone ara la fascia destra e dal fondo scodella per Castaldo, che si beve in un colpo solo Gigliotti e Padella e incorna in rete.

31' Moscati!! Novara in vantaggio. Fucilata di Sansone respinta alla meno peggio da Fiorillo, la palla carambola dalle parti dell'ex livornese che non ci pensa due volte e la mette dentro.

22' Accorcia le distanze la Pro Vercelli con Paghera. Staffilata di Reginaldo che incoccia il palo, il centrocampista ex Avellino si fionda sulla palla e in tap-in ribadisce in rete.

21' La Gumina!! Palermo avanti al "Liberati". Sciabolata in profondità: l'attaccante rosanero svernicia Rigione, piomba in area e infila Sala con un diagonale chirurgico.  

17' Immediato raddoppio delle Aquile al "Picco". De Col pennella dalla destra, la sfera spiove in area dove Marilungo approfitta di una colossale dormita della retroguardia piemontese e fulmina Pigliacelli.

11' Gilardino!! Spezia in vantaggio sulla Pro Vercelli. L'ex bomber della Nazionale trasforma magistralmente un penalty concesso per atterramento in area di De Francesco. 

5' Rompe il ghiaccio il Frosinone!! A segno Dionisi, lesto a raccogliere un cross col contagiri di Paganini e a trafiggere Colombi.

15:01 Partite iniziate su tutti i campi.

14:58 Squadre che si apprestano a fare il loro ingresso sul terreno di gioco: ancora pochi istanti ci separano dall'inizio delle gare odierne.

14:45 Empoli-Cremonese è il Monday night che chiuderà la 40a giornata. Già promossi in serie A i toscani, al termine di una cavalcata trionfale; in piena crisi d'identità, prima ancora di risultati, i lombardi, letteralmente crollati nel girone di ritorno e con il margine di distacco dalla zona rossa che si è pericolosamente assottigliato. 

14:40 Domani il "Dino Manuzzi" di Cesena sarà teatro del derby fra i bianconeri e il Parma. Rinfrancati dai 5 punti colti nelle ultime 3 giornate, a corollario di prestazioni gagliarde e convincenti, ma pur sempre invischiati nella bagarre salvezza, i romagnoli cercheranno di sbarrare la strada alla seconda della classe per allungare la striscia positiva e avvicinarsi all'obiettivo. In casa Parma, viceversa, l'imperativo è uno solo: vincere per rintuzzare gli assalti delle dirette concorrenti, alle prese, come detto poc'anzi, con impegni ampiamente alla portata, e non compromettere la corsa alla promozione diretta proprio in dirittura d'arrivo.  

14:35 Sono 9 le gare che andremo a seguire quest'oggi (fischio d'inizio alle ore 15). Campo principale il "Pier Luigi Penzo" di Venezia per la sfida di cartello tra i padroni di casa e il Foggia. Diversi obiettivi, stesse esigenze: i lagunari di Pippo Inzaghi accarezzano il sogno promozione diretta, ergo puntano al bottino pieno; i satanelli, dal canto loro, non hanno alternative alla vittoria per alimentare la flebile speranza di agganciare l'ultima carrozza del treno playoff. Impegni sulla carta abbordabili per il Frosinone, che allo "Stirpe" riceve un Carpi ormai sazio, e il Palermo, di scena al "Liberati" contro una Ternana con l'acqua alla gola e un piede in C, orfana oltretutto della propria punta di diamante (bomber Montalto). Sfida importante in chiave playoff fra Bari e Perugia: sarà interessante appurare come i padroni di casa avranno assorbito la "botta" del deferimento giunto in settimana. In coda, sfida thrilling al "Del Duca": Ascoli e Avellino si giocano una grossa fetta di salvezza all'insegna dell'antico adagio mors tua, vita mea. Punti salvezza pesanti in palio anche al "Piola" di Novara, dove gli azzurri di Mimmo Di Carlo non possono fallire l'appuntamento con i 3 punti: avversario di turno il Pescara della nuova gestione Pillon, compagine in salute e relativamente tranquilla, in procinto di tagliare il traguardo della permanenza in categoria. Completano il quadro delle gare in programma nel pomeriggio: Cittadella-Brescia, Spezia-Pro Vercelli e Salernitana-Entella.

14:30 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Goal della 40a giornata del campionato cadetto.  

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Le Cronache: "Salernitana, sette partite per capire chi sei" "Salernitana, sette partire per capire chi sei. Dopo la sosta inizia il rush finale del girone di andata: per la squadra di Ventura è il momento della verità. Quattro match in trasferta, tre in casa contro avversari insidiosi. In attesa degli eventuali rinforzi...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 12a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 12a giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-2-3-1)   PORTIERE Perina...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Entella, Mancosu: "Il primo step è consolidare la categoria. Io, Montreal e Drogba. Mio fratello è più forte di me" Matteo Mancosu, bomber della Virtus Entella, si è raccontato ai microfoni di TuttoB.com. La sua ultima esperienza in cadetteria...
L'altra metà di Venezia, parla l'ex Cosmi: "Disgustato dalla vicenda playout, omertà mediatica allucinante" Intercettato dai colleghi di TMW, Serse Cosmi, ex allenatore del Venezia, è tornato sulla rocambolesca sconfitta incassata,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 novembre 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 18 novembre 2019.

 
Benevento 25
 
Crotone 21
 
Cittadella 20
 
Pescara 19
 
Pordenone 19
 
Perugia 19
 
Chievo Verona 18
 
Salernitana 18
 
Frosinone 17
 
Ascoli 17
 
Empoli 17
 
Venezia 16
 
Pisa 16
 
Virtus Entella 16
 
Cremonese 15
 
Cosenza 12
 
Spezia 12
 
Juve Stabia 11
 
Livorno 10
 
Trapani 7

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy