Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: vince il Crotone, Spezia e Salernitana ok. In coda colpaccio del Trapani

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: vince il Crotone, Spezia e Salernitana ok. In coda colpaccio del TrapaniTuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
lunedì 13 luglio 2020, 23:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 34^ GIORNATA

Cosenza-Perugia 2-1 [12' Bruccini (C), 75' Baez (C), 79' Falcinelli (P)] - giocata ieri

Ascoli-Empoli 1-0 [20' Eramo (A)]

Cremonese-ChievoVerona 1-0 [90' Mogos (CR)]

Crotone-Pordenone 1-0 [45' Simy (C)]

Frosinone-Juve Stabia 2-2 [4' Mallamo (J), 10' Brighenti (F), 57' Forte (J), 75'rig. Dionisi (F)]

Livorno-Spezia 0-1 [49' Mastinu (S)]

Salernitana-Cittadella 4-1 [15' Gondo (S), 32'-62' Lombardi (S), 37' Gargiulo (C), 84' Kiyine (S)]

Trapani-Benevento 2-0 [35' Pagliarulo (T), 73' Coulibaly (T)]

Venezia-Pescara 1-1 [48' Firenze (V), 76' Zappa (P)]

V. Entella-Pisa 1-1 [9' Vido (P), 90'+4 Pellizzeri (E)]

 

LIVE

23.05 Il LIVE della 34^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi una buona serata ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

23.00 Terminate tutte le gare della serata. Nello scontro diretto dello 'Scida', il Crotone centra i tre punti sul Pordenone grazie alla zampata di Simy alla fine del primo tempo e sale a cinque punti dallo Spezia. I liguri vincono di misura sul campo del Livorno grazie alla rete di Mastinu e superano in classifica proprio i ramarri di mister Tesser. Al quinto posto si consolida il Frosinone, fermato sul pari in casa dalla Juve Stabia, mentre la Salernitana entra con prepotenza in zona play-off grazie alla larga vittoria sul Cittadella per 4-1: i veneti sono alla terza sconfitta consecutiva. Pareggio al 'Comunale' tra Entella e Pisa: Pellizzer in pieno recupero risponde al vantaggio nerazzurro di Vido.

In zona salvezza l'Ascoli centra il successo contro l'Empoli: i bianconeri risalgono la china ed inguaiano il Perugia, ora in zona play-out. Pescara e Venezia si dividono la posta in palio, la Cremonese trova il successo in pieno recupero contro il ChievoVerona e si allontana dai play-out, ora distanti due punti. Successo importantissimo del Trapani con il Benevento: i granata nonostante la penalizzazione in classifica restano in corsa per la salvezza. 

90'+4 Trova il pareggio l'Entella in pieno recupero. Dezi pesca in area Pellizzer, il difensore prende il tempo a De Vitis e batte Gori.

90' La Cremonese trova il vantaggio a tempo quasi scaduto. Punizione a due battuta dai grigiorossi, Mogos calcia rasoterra in porta e beffa Semper.

88' Fallisce un calcio di rigore il Cittadella all'Arechi. Diaw dal dischetto si fa ipnotizzare da Micai.

90'+1 Il Frosinone giocherà gli ultimi minuti in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Ardemagni per doppia ammonizione.

84' Dilaga la Salernitana all'Arechi sul Cittadella, il poker porta la firma di Kiyine.

76' Pareggia anche il Pescara al 'Penzo'. Clemenza pesca in profondità Zappa, il terzino, tutto solo davanti a Lezzerini, non sbaglia.

75' Pareggia il Frosinone allo 'Stirpe'. Tonucci ferma in area con un fallo Ardemagni, dal dischetto Dionisi non sbaglia.

73' Raddoppio del Trapani. Dalmonte sprinta sulla sinistra e serve a rimorchio Coulibaly, il cui destro non lascia scampo a Manfredini.

68' Dura poco la partita di Caligara. Il centrocampista, entrato al 53', nel giro di pochi minuti rimedia due cartellini gialli e lascia il Venezia in dieci uomini. Ristabilita la parità numerica, tra le file del Pescara è stato espulso Galano nel corso del primo tempo.

63' Resta in dieci uomini il Livorno contro lo Spezia. Gomitata di Coppola a Gudjohnsen, per il direttore di gare è espulsione diretta.

63' Trova la terza rete la Salernitana all'Arechi. Cicerelli da calcio di rigore si fa ipnotizzare da Paleari, sulla ribattuta Lombardi è il più veloce e ribadisce la sfera in rete.

57' La Juve Stabia torna in vantaggio allo 'Stirpe'. Punizione perfetta di Calò per la testa di Forte, stacco imperioso e palla in fondo alla rete.

49' Lo Spezia avanti in apertura di secondo tempo con Mastinu. Il fantasista aquilotto calcia in porta da punizione, la palla si infila in rete complice una deviazione di Morelli.

48' Il Venezia trova il vantaggio in avvio di ripresa. Lakicevic pesca in area Firenze, il centrocampista, appena entrato, di testa supera Fiorillo.

22.00 Iniziati tutti i secondi tempi.

21.48 Terminati tutti i primi tempi.

45' A sorpresa passa il Crotone a fine primo tempo. Molina crossa da sinistra, Simy prende il tempo al diretto avversario e di testa batte Bindi.

37' Rientra in partita il Cittadella all'Arechi. Colpo di testa preciso di Gargiulo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, i veneti accorciano le distanze.

35' Trapani in vantaggio contro il Benevento. Azione rocambolesca dei siciliani, dopo due pali scheggiati Pagliarulo colpisce da pochi passi.

35' Raddoppia la Salernitana all'Arechi. Pasticcio difensivo del Cittadella: Frare anticipa Paleari in uscita, la palla sbatte sul portiere e si alza; Lombardi in rovesciata trova la coordinazione giusta e deposita in rete.

23' Il Pescara resta inferiorità numerica per l'espulsione diretta di Galano. Fallo di reazione dell'attaccante che, con una manata, ha colpito Montalto. Ammonito nell'occasione l'attaccante del Venezia.

20' Bellissima giornata di Eramo, Ascoli in vantaggio. I bianconeri trovano il vantaggio con il centrocampista, ottima coordinazione sul cross da sinistra di Sernicola. Brignoli non può nulla.

15' Anche la Salernitana trova il vantaggio in questi primi minuti di gioco. Stacco imperioso di testa di Di Tacchio su cross da calcio d'angolo, ottima risposta di Paleari ma sulla ribattuta la sfera termina sui piedi di Gondo che non sbaglia da pochi passi.

10' Trova subito il pareggio il Frosinone con Brighenti. Ciano colpisce il palo su punizione, la palla termina sui piedi di Brighenti che da pochi passi non sbaglia.

9' Pisa in vantaggio al 'Comunale' grazie alla rete di Vido, colpo di testa vincente sul secondo palo sul preciso cross di Gucher.

4' Juve Stabia immediatamente in vantaggio allo 'Stirpe'. Bifulco anticipa l'uscita di Bardi e calcia in porta, Brighenti salva sulla linea ma la sfera termina sui piedi di Mallamo che da pochi passi non sbaglia.

21.01 Iniziate tutte le gare della serata.

20.55 Il campo centrale della serata sarà lo 'Scida' dove i padroni di casa del Crotone ospitano il Pordenone, rispettivamente seconda e terza forza del campionato. Tre punti pesanti in palio, in caso di successo i calabresi metterebbero un mattone pesante per la promozione diretta.

20.50 Come detto, saranno ben nove le gare in programma questa sera. Tantissime le sfide interessanti a partire dalla gara dello 'Stirpe' dove il Frosinone, reduce da risultati altalenanti, riceve una Juve Stabia a secco di vittorie durante la ripresa del campionato e in piena zona play-out. Sempre in coda l'Ascoli ospita un Empoli lanciatissimo in zona play-off mentre il Trapani si giocherà punti pesanti per la salvezza nel più classico dei testa-coda contro il Benevento che ha già in tasca la promozione in Serie A. Il Livorno, ormai aritmeticamente in C, proverà a conquistare la vittoria nel derby contro lo Spezia mentre la Cremonese cercherà punti salvezza in casa contro il ChievoVerona. Scontro diretto in zona play-off all'Arechi tra Salernitana e Cittadella mentre il Pisa, reduce dalla sconfitta sul campo del Pordenone, vuole tornare alla vittoria ma si troverà di fronte una Virtus Entella che tra le mura amiche è reduce da tre risultati utili consecutivi. Chiuderà il programma un'altra sfida salvezza al 'Penzo', tra Venezia e Pescara.

20.46 Terminata da pochi secondi la gara tra Cosenza e Perugia, anticipo della 34^ giornata. Successo dei rossoblù per 2-1 sugli umbri, trovate la cronaca della sfida sul nostro sito.

20.30 Buonasera carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 34^ giornata. Questa sera, come di consueto nelle ultime giornate dopo la ripresa dei campionati, si giocheranno contemporaneamente nove gare.