HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Pisa: Lucca merita la convocazione di Mancini in nazionale?
  SI
  NO

Primo piano

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: tris del Benevento, Monza all'ultimo respiro. La Ternana schianta il Vicenza, pari al 'Via del Mare'

23.10.2021 16:15 di Angelo Zarra  Twitter:   
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

SERIE B, 9^ GIORNATA

Alessandria-Crotone 1-0 [45' Kolaj (A)] - giocata ieri

Benevento-Cosenza 3-0 [33' Barba (B), 56' Lapadula (B), 86' Tello (B)]

Lecce-Perugia 0-0

Monza-Cittadella 1-0 [90'+2 D'Alessandro (M)]

Ternana-Vicenza 5-0 [30' Palumbo (T), 40'-66' Partipilio (T), 57'-73' Donnarumma (T)]

Frosinone-Ascoli - Ore 16.15

Brescia-Cremonese - Ore 18.30

Pisa-Pordenone - Domenica 24 ottobre ore 14.00

Reggina-Parma - Domenica 24 ottobre ore 16.15

Spal-Como - Domenica 24 ottobre ore 20.30

 

LIVE

16.00 Il LIVE della 9^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache di Frosinone-Ascoli e Brescia-Cremonese.

15.58 Terminate tutte le gare delle ore 14. Vince l'equilibrio nella gara di cartello di questo pomeriggio tra Lecce e Perugia. Partita molto vivace con numerose occasioni da ambo le parti ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il colpo vincente. Torna al successo invece il Monza ad un soffio dal triplice fischio con la rete di D'Alessandro: grande rimpianto per il Cittadella, che soprattutto nel primo tempo ha fallito numerose occasioni. Rompe il digiuno dal successo anche il Benevento, che vince con un netto 3-0 sul Cosenza e sale in classifica raggiungendo proprio il Lecce. Successo casalingo anche per la Ternana che dilaga sul malcapitato Vicenza, in inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora del secondo tempo. Vicenza sempre fermo a tre punti in classifica, secondo successo consecutivo per le Fere di Lucarelli.

90'+2 Ingenuità del Cittadella, il Monza colpisce. I veneti in pieno recupero si lasciano infilare in contropiede dai brianzoli con D'Alessandro che corre palla a terra per tutto il campo e poi buca Kastrati, in uscita.

86' Cala il tris il Benevento con Lapadula che scappa in profondità, poi appoggia per Tello che a porta vuota non può sbagliare.

73' Dilaga la Ternana. Cross perfetto di Martella per il colpo di testa vincente di Donnarumma.

67' Poker della Ternana. Capone appena entrato serve un ottimo assist per Partipilio che di testa non sbaglia.

59' Piove sul bagnato in casa Vicenza. Resta in inferiorità numerica il Lanerossi per l'espulsione di Giacomelli, subentrato in avvio di ripresa, per proteste dopo la rete di Donnarumma convalidata dal VAR.

57' Raddoppia il Benevento. Ottimo triangolo tra Sau e Letizia, palla in profondità per quest'ultimo che crossa basso in area di rigore; la difesa del Vicenza rinvia corto sui piedi di Lapadula, che da pochi passi non sbaglia.

56' Terza rete della Ternana. Pasini perde palla sul contrasto con Proietti e apre la strada a Donnarumma che davanti a Grandi non sbaglia.

15.05 Ripresi i secondi tempi su tutti i campi

14.50 Terminati tutti i primi tempi

40' Raddoppia la Ternana. Azione veloce dei neroverdi; Donnarumma serve in profondità Martella che crossa sul secondo palo per Partipilio che di prima intenzione insacca.

33' Benevento in vantaggio. Cross lungo da calcio d'angolo, la palla arriva a Lapadula sul secondo palo che calcia in porta trovando la deviazione vincente di Barba.

30' Ternana in vantaggio al 'Liberati'. Partipilio si conferma assist-man, cross basso e arretrato per Palumbo al limite dell'area; il centrocampista sterza sul mancino, carica il tiro e batte Grandi.

20' Superati i primi venti minuti di gioco, reti ancora immacolate sui quattro campi.

14.01 Iniziate le gare del pomeriggio

13.50 Il programma della nona giornata, come di consueto, proseguirà nel pomeriggio con la gara tra Frosinone ed Ascoli alle ore 16.15; in serata il derby lombardo tra Brescia e Cremonese alle ore 18,30. Domani previsti tre posticipi: il testa-coda Pisa-Pordenone (ore 14), Reggina-Parma (ore 16.15) e Spal-Como (ore 20.30).

13.45 La nona giornata si è aperta ieri sera con l'anticipo tra Alessandria e Crotone al 'Moccagatta'. I padroni di casa piemontesi sono riusciti a trovare una vittoria che mancava da diverse giornate, la rete di Kolaj al 45' è bastata per superare di misura i pitagorici.

13.40 Come detto, saranno ben quattro le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Il 'campo centrale' sarà il 'Via Del Mare' dove si sfidano il Lecce e il Perugia, miglior difesa del campionato. Entrambe le squadre sono in un momento positivo di forma, i salentini sono reduci da cinque risultati utili consecutivi mentre gli umbri, dopo un inizio lento, hanno raccolto nove punti nelle ultime cinque uscite. Insidiosa sfida interna per il Benevento, reduce da tre pareggi consecutivi: i sanniti ospitano al 'Vigorito' un Cosenza che non vuole finire di stupire in questo avvio di campionato. La Ternana al 'Liberati' attende un Vicenza che cerca punti pesanti dopo un avvio al rallentatore. Anche il Monza cerca una vittoria che manca da due giornate. I brianzoli sfideranno un Cittadella reduce da due risultati utili consecutivi.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della 9^ giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme le quattro gare in programma alle ore 14.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Parma: Iachini scelta giusta ma andava fatta prima... Poteva iniziare con una vittoria ma così non è stato per mister Beppe Iachini tornato ad allenare alla guida del Parma dopo la scommessa (persa) di Maresca. Noi lo avevamo detto dall’inizio: Maresca era una scommessa perché al di là dell’esperienza...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 dell’11esima giornata Portiere: Chichizola (Perugia)   Difesa: Perticone (Cittadella) Cistana (Brescia) Pirola (Monza)   Centrocampo:  Strefezza (Lecce) Vita...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Ternana, il ds Leone: "Vogliamo consolidarci in B. Partipilo? Da lui mi aspetto ancora di più. A Lecce per fare risultato. Sul mercato..." Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Luca Leone, direttore sportivo della Ternana.  Fere in linea con l'obiettivo...
L'altra metà di Serie B, nessuna squalifica dopo il posticipo Como-Parma Non figurano altri squalificati nel comunicato ufficiale redatto dal Giudice Sportivo dopo l’ultimo match valevole per il quattordicesimo...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Novembre 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Lunedì 29 Novembre 2021.

 
Pisa 28
 
Brescia 27
 
Lecce 25
 
Frosinone 23
 
Benevento 22
 
Monza 22
 
Cremonese 22
 
Ascoli 22
 
Reggina 22
 
Perugia 21
 
Cittadella 21
 
Como 20
 
Ternana 18
 
Parma 18
 
Spal 17
 
Cosenza 15
 
Alessandria 14
 
Crotone 8
 
Vicenza 7
 
Pordenone 4

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy