HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Salernitana, è Serie A. Cade il Monza, Chievo e Brescia ai play-off. Cosenza in C

10.05.2021 16:10 di Angelo Zarra  Twitter:   
© foto di TuttoSalernitana.com
RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Salernitana, è Serie A. Cade il Monza, Chievo e Brescia ai play-off. Cosenza in C

SERIE B, 38^ GIORNATA

ChievoVerona-Ascoli 3-0 [19'-57' Canotto (C), 80' Garritano (C)] 

Cittadella-Venezia 1-1 [33' Bocalon (V), 51' Baldini (C)]

Empoli-Lecce 2-1 [24' Rodriguez (L), 51' La Mantia (E), 67' Matos (E)]

Monza-Brescia 0-2 [69' Ayè (B), 79' Mangraviti (B)]

Pescara-Salernitana 0-3 [67' rig. Anderson (S), 72' Casasola (S), 81' Tutino (S)]

Pisa-V.Entella 3-2 [25' Koutsoupias (E), 38' Belli (P), 71' rig. Marsura (P), 76' Palombi (P), 79' Dragomir (E)]

Pordenone-Cosenza 2-0 [78' Butic (P), 90'+4 aut. Falcone (P)]

Reggina-Frosinone 0-4 [28'-38'-78' Novakovich (F), 76' Ciano (F)]

SPAL-Cremonese 1-0 [81' Segre (S)]

Vicenza-Reggiana 2-1 [13' Giacomelli (V), 37' Yao (R), 90'+1 Jallow (V)]

 

LIVE

Il LIVE della 38^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di lunedì ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

Terminate tutte le gare. La Salernitana soffre, rischia di andare sotto ma centra il successo nella ripresa a Pescara per 0-3 e dopo 23 anni torna in Serie A. Il rigore di Anderson sblocca la partita, poi Tutino e Casasola firmano le reti scacciapensieri. Ai play-off il Lecce, sconfitto ad Empoli in rimonta, e il Monza che cade in casa contro un ottimo Brescia che coglie il traguardo play-off. Le rondinelle vincono con le reti di Ayè e Mangraviti e accedono alla post-season insieme al ChievoVerona, che vince per 3-0 al ‘Bentegodi’ contro l’Ascoli. Mattatore Canotto, autore di una doppietta. Vince anche la Spal di misura sulla Cremonese ma non basta, la classifica avulsa condanna i biancazzurri.

In coda retrocede il Cosenza, sconfitto per 2-0 dal Pordenone. Alla luce del successo dei ramarri, i play-out non si disputeranno. Vince il Vicenza nel finale sulla Reggiana, dilaga il Frosinone al ‘Granillo’ per 0-4 con Novakovich grande protagonista (tripletta). All’Arena Garibaldi vince il Pisa: 3-2 contro un'Entella mai arrendevole.

90'+4' In pieno recupero, il Pordenone chiude definitivamente il discorso salvezza. Vogliacco da solo davanti a Falcone colpisce il palo, la palla sbatte sulle spalle di Falcone e termina in rete.

90'+1' Torna in vantaggio il Vicenza sulla Reggiana con la rete di Jallow. Controllo e colpo perfetto dell'ex Salernitana, Cerofolini è battuto.

85' Piove sul bagnato per il Cosenza. Gomitata di Tiritiello su Bassoli, espulso direttamente il difensore rossoblù.

81' Cala il tris e chiude i giochi la Salernitana a Pescara con Tutino che, complice una deviazione di un avversario, spiazza Fiorillo.

81' La Spal in vantaggio sulla Cremonese. Deviazione quasi fortuita di Segre su cross da calcio d'angolo, estensi avanti ma al momento sarebbero comunque fuori dai play-off.

78' Torna in partita l'Entella a Pisa. Dragomir raccoglie una chiusura difensiva di Marin ed in diagonale batte Loria.

78' Cala il poker il Frosinone con Novakovich che, lanciato in profondità, vince il contrasto con un avversario e davanti a Nicolas non sbaglia.

80' Chiude la partita il Chievo sull'Ascoli con Garritano che riceve palla da Canotto e da pochi passi non sbaglia.

79' Il Brescia raddoppia a Monza. Di Gregorio sbaglia l'uscita; Mangraviti in mischia deposita la palla in rete.

78' Pordenone in vantaggio al 'Teghil'. Discesa di Ciurria sulla sinstra; poi cross basso e arretrato per Butic che non sbaglia.

76' Terza rete anche del Pisa con Palombi, che raccoglie un assist di Sibilli, anticipa un avversario e batte Russo.

76' Terza rete del Frosinone al 'Granillo'. Conclusione vincente di Ciano di sinistro dal limite dell'area, Nicolas è battuto.

71' Il Pisa ribalta la gara contro l'Entella. Fallo di Poli in area di rigore su Birindelli; dal dischetto Marsura batte Russo.

72' Salernitana a pochi centimetri dalla promozione in Serie A. Bellissima azione personale di Casasola; il difensore conquista palla poi salta con una finta un avversario e batte Fiorillo da posizione defilata.

69' Brescia in vantaggio a Monza. Cambia tutto in due minuti; le rondinelle vanno avanti nel punteggio con la conclusione di Jagiello, sporcata da Ayè involontariamente, che batte Di Gregorio.

67' Vantaggio dell'Empoli sul Lecce. Bella discesa solitaria di Matos; l'attaccante salta due avversari e conclude a rete. Gabriel è battuto.

67' Salernitana in vantaggio all'Adriatico. Commette fallo in area di rigore Guth, dal dischetto Anderson batte Fiorillo. Granata ora in Serie A.

61' Resta in dieci uomini il Monza per l'espulsione di Bellusci. Due cartellini gialli rimediati in 13 minuti, i brianzoli dovranno provare a conquistare la vittoria in dieci uomini.

58' Raddoppia il ChievoVerona sull'Ascoli. Cotali da sinistra pesca l'inserimento centrale di Canotto; l'attaccante controlla e di mancino batte Sarr in diagonale.

51' Pareggia anche l'Empoli. Nel primo tempo ha fallito un gol semplicissimo quasi sulla linea di porta; nella ripresa La Mantia si riscatta e di testa sfrutta al meglio l'assist di Sabelli e batte Gabriel.

51' Pareggia il Cittadella contro il Venezia. Siluro dal limite dell'area di Baldini, la palla si infila sotto la traversa.

15.09 Riprese le gare

14.51 Terminati tutti i primi tempi

38' Bellissima conclusione di Belli, pareggia il Pisa. Cross di Birindelli per il centrocampista che si coordina e al volo batte Russo.

38' Raddoppia il Frosinone al 'Granillo'. Ancora protagonista Novakovich; questa volta prende la mira dal limite dell'area e batte Nicolas sul secondo palo.

37' Trova il pareggio la Reggiana. Cross da calcio d'angolo di Laribi per l'inserimento di Yao che prende il tempo a Cappelletti e di testa batte Grandi.

33' Venezia in vantaggio al 'Tombolato'. Si sblocca Bocalon; il suo diagonale è letale per Kastrati.

28' Frosinone avanti al 'Granillo'. Azione prolungata dei ciociari; la palla termina poi sui piedi di Szyminski che crossa al centro per Novakovich che di testa non sbaglia.

25' Anche l'Entella trova il vantaggio. Cross da calcio d'angolo; al centro dell'area Koutsoupias completamente solo di spalla in tuffo batte Loria.

25' Lecce in vantaggio al 'Castellani'. Sponda di testa sul secondo palo di Paganini per Pablo Rodriguez che, tutto solo al centro dell'area, in girata fredda Furlan.

19' Il ChievoVerona trova il vantaggio sull'Ascoli. Cross perfetto di Garritano sul secondo palo per Canotto che di testa non sbaglia. Al momento i clivensi sarebbero settimi in classifica.

13' Il primo gol del pomeriggio arriva dal 'Menti'. Vicenza in vantaggio con Giacomelli che scambia con un compagno in area di rigore e di destro batte sul secondo palo Cerofolini.

14.05 Iniziate tutte le gare.

13.55 Al 'Granillo' Reggina-Frosinone entrerà nella storia della Serie B: sarà diretta da un arbitro donna. Si tratta di Maria Marotta della sezione di Sapri.

13.50 In chiave salvezza, con Entella, Pescara e Reggiana già retrocesse, tutti i riflettori sono su Pordenone-Cosenza, vero e proprio spareggio per restare in B. In caso di successo, i calabresi potrebbero giocarsi la salvezza ai play-out ancora contro i ramarri. La squadra di Domizzi, distaccata di sette punti, ha invece due risultati a disposizione per centrare la salvezza senza passare dai play-out. Senza obblighi di classifica le altre gare: Vicenza-Reggiana, Pisa-Entella e Reggina-Frosinone.

13.45 Uno snodo importante vivrà anche la corsa play-off con Brescia, ChievoVerona e Spal a 50 punti ed in lizza per due posti. Detto del Brescia impegnato sul campo del Monza in corsa per la promozione diretta, il Chievo ospita al 'Bentegodi' un Ascoli con la salvezza già in tasca mentre la Spal al 'Mazza' affronta una Cremonese senza obiettivi in classifica. In chiave play-off chiude il quadro lo scontro diretto tra Cittadella e Venezia: le due squadre si giocano il quinto posto e la possibilità di avere un cammino più agevole nel tabellone della post season.

13.40 La corsa per la promozione diretta in Serie A è arrivata all'ultima curva. La Salernitana ha il destino nelle proprie mani, dovrà vincere sul campo di un Pescara già retrocesso e potrà festeggiare la promozione. In caso di pareggio o sconfitta, dovrà guardare al risultato dell'U-Power Stadium con il Monza che, attardato di due punti, sfida un Brescia in piena corsa per i play-off. I brianzoli dovranno vincere e sperare che i granata di mister Castori non vadano oltre il pareggio all'Adriatico. Nelle zone alte l'Empoli, già promosso, sfiderà un Lecce che, dopo il pareggio con la Reggina, è definitivamente fuori dalla corsa per la promozione diretta.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 38^ giornata di Serie B. Come nelle ultime giornate, tutto il turno si giocherà alle ore 14. Seguite insieme a noi gli ultimi 90' della stagione regolare.

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie