Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: remuntada Benevento, vincono anche Pisa e Pordenone. Pari al 'Tombolato', al 'Menti' e al 'Penzo'

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: remuntada Benevento, vincono anche Pisa e Pordenone. Pari al 'Tombolato', al 'Menti' e al 'Penzo'TuttoB.com
© foto di Dario Fico/Tuttonocerina.com
sabato 29 febbraio 2020, 17:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 26^ GIORNATA

V. Entella-Crotone 1-2 [10' Armenteros (C), 82' Simy (C), 90'+5 Pellizzer (E)] - giocata ieri

Benevento-Spezia 3-1 [15' Gyasi (S), 66' Improta (B), 76' Moncini (B), 89' Viola (B)]

Cittadella-Cremonese 0-0

Empoli-Pordenone 0-1 [32' Bocalon (P)]

Juve Stabia-Trapani 2-2 [30' Pettinari (T), 53' rig. Taugordeau (T), 67' Tonucci (J), 81' rig. Forte (J)]

Pisa-Perugia 1-0 [54' Vido (PI)]

Venezia-Cosenza 1-1 [38' Longo (V), 61' Machach (C)]

ChievoVerona-Livorno - Ore 18.00

Frosinone-Salernitana - Ore 18.00

Pescara-Ascoli - Domenica 1 marzo ore 21.00

 

LIVE

17.05 Il LIVE della 26^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache delle due gare delle ore 18, ChievoVerona-Livorno e Frosinone-Salernitana.

16.58 Terminate tutte le gare del pomeriggio. Il Benevento rimonta nella ripresa e conquista la vittoria nel big-match di giornata contro lo Spezia, in dieci dalla mezz'ora del primo tempo. Aquilotti avanti nella prima frazione con la zampata di Gyasi, nella ripresa Inzaghi inserisce Coda e Improta e la gara cambia: Improta prima agguanta il pareggio, poi confeziona l'assist per il gol di Moncini. Nel finale ci pensa Viola a chiudere i giochi firmando il 3-1. Prima vittoria del 2020 per il Pordenone che espugna il campo dell'Empoli con il gol di Bocalon alla mezz'ora del primo tempo. Per gli azzurri si tratta del primo ko della gestione Marino. Torna al successo il Pisa con un gioiello di Luca Vido: steso il Perugia. Cosmi al quarto stop consecutivo. Mentre al 'Tombolato' la Cremonese ferma sul pari i padroni di casa del Cittadella. Terminano in parità anche le altre due gare che interessano la zona salvezza: il Cosenza rimonta sul Venezia, il Trapani avanti 0-2 si fa raggiungere sul pari dalla Juve Stabia.

89' Chiude la partita il Benevento sullo Spezia con Viola che piomba in area e calcia di potenza, Scuffet nulla può.

83' Resta in dieci uomini il Pisa all'Arena Garibaldi per l'espulsione diretta comminata a Fabbro, entrato da pochi minuti in campo. I nerazzurri dovranno difendere il vantaggio contro il Perugia in inferiorità numerica.

87' Ad un passo dal pareggio l'Empoli. Cross preciso di Ciciretti, colpo di testa di Mancuso ma a Di Gregorio battuto la traversa salva il Pordenone.

81' Trova il pareggio la Juve Stabia con la rete dal dischetto di Forte. Penalty conquistato da Addae, colpito in area di rigore da Luperini

76' Ribalta completamente la gara il Benevento ai danni dello Spezia con Moncini che raccoglie sul primo palo il cross di Improta e, in tuffo, batte Scuffet. Il portiere aquilotto ha provato a respingere la sfera senza riuscire a toglierla dallo specchio della partita.

67' Accorcia le distanze la Juve Stabia con il colpo di testa preciso di Tonucci su un cross dalla trequarti di destra del solito Calò. Il difensore era appena entrato in campo al posto dell'infortunato Fazio.

66' Pareggia il Benevento al 'Vigorito'. Sponda aerea di Coda, appena entrato in campo, sul secondo palo; Moncini al centro dell'area di rigore manca la deviazione così come Scuffet che non intercetta la palla in uscita, Improta invece è il più lesto e da pochi passi deposita la palla in rete.

60' Pareggia il Cosenza con Machach. L'esterno rossoblù prima cerca di superare di testa Pomini, ma il portiere respinge, quindi sulla ribattuta ancora Machach, questa volta di destro, deposita la palla in rete.

53' Raddoppia il Trapani al 'Menti' con Taugourdeau che, dal dischetto, supera Provedel con un tiro centrale. Penalty conquistato da Pettinari per fallo di Vitiello.

54' Trova il vantaggio il Pisa con la prodezza di Luca Vido. Prima rete per l'attaccante con la maglia nerazzurra: conclusione forte e precisa dai 30 metri che non lascia scampo a Vicario.

16.00 Riprese tutte le gare.

15.50 Terminati tutti i primi tempi.

38' Il Venezia sblocca il punteggio e passa in vantaggio. Cross preciso sul primo palo di Maleh per Longo che anticipa Schiavi e di punta fredda Perina.

30' Anche il Trapani trova il gol del vantaggio. Punizione battuta velocemente dai granata, cross dalla destra sporcato da Buchel che mette fuori causa Provedel e permette a Pettinari sulla linea di porta di insaccare la palla in fondo alla rete.

32' Trova il vantaggio il Pordenone ad Empoli con il colpo di testa preciso di Bocalon su un cross da sinistra di Gavazzi. Brignoli si allunga ma non riesce a toccare la sfera.

30' Resta in dieci uomini lo Spezia. Secondo cartellino giallo rimediato da Luca Mora, lo Spezia giocherà per un'ora di gioco in inferiorità numerica a Benevento.

15' Lo Spezia passa in vantaggio al 'Vigorito'. Azione di rimessa velocissima degli aquilotti, cross basso da destra di Federico Ricci sul secondo palo per Gyasi che di precisione batte Montipò.

13' Piogga di occasioni al 'Vigorito'. Dall'altra parte del campo Matteo Ricci recupera su Insigne pronto alla battuta a rete ed evita il gol dei padroni di casa.

12' Prodigioso intervento di Montipò al Vigorito. Perfetto inserimento di Mora sul secondo palo su cross da destra, in scivolata conclude a rete ma il portiere giallorosso risponde con un grande intervento.

15.00 Iniziate le gare del pomeriggio

14.55 Vi ricordo che, questo pomeriggio, si giocheranno a porte chiuse Venezia-Cosenza e Cittadella-Cremonese a causa dell'allarme CoronaVirus. Stessa sorte è toccata ieri sera ad Entella e Crotone, alle ore 18 invece sarà ChievoVerona-Livorno a giocarsi senza la presenza dei tifosi sugli spalti.

14.50 Alla luce del turno infrasettimanale, cambia il programma dei posticipi. Quest'oggi, alle ore 18, in campo Frosinone-Salernitana e ChievoVerona-Livorno mentre domani, è prevista una sola gara: il derby tra Ascoli e Pescara, alle ore 21, che chiuderà definitivamente il sipario su questa giornata di campionato.

14.45 La 26^ giornata si è aperta ieri sera con il consueto anticipo del venerdì. Colpaccio esterno del Crotone a spese di un'Entella che non ha ancora smaltito le tossine del brutto ko contro il Benevento. Pitagorici avanti con Armenteros, il raddoppio di Simy nel finale. Tardivo il gol realizzato dai padroni di casa con Pellizzer in pieno recupero.

14.40 Come detto, sono ben sei le gare in programma nel pomeriggio. Campo centrale il 'Ciro Vigorito' di Benevento dove la capolista ospita davanti ai propri tifosi lo Spezia, attualmente terzo ed in un momento di forma molto importante. In zona play-off partita interessante quella che si disputerà al 'Castellani' tra i padroni di casa dell'Empoli ed il Pordenone, con i ramarri in cerca di riscatto dopo un periodo negativo. Il Cittadella ospita una Cremonese alla ricerca di un punti preziosi per la salvezza. Il Perugia di Serse Cosmi, reduce da due stop consecutivi, farà visita ad un Pisa in difficoltà. Venezia-Cosenza e Juve Stabia-Trapani chiudono il programma pomeridiano: in palio punti pesantissimi in chiave salvezza.

14.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della 26^ giornata. Oggi, in vista del turno infrasettimanale, sono sei le partite che andremo a seguire.