Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: pareggia il Crotone, Spezia e Pordenone ko. Rimonte vincenti di Entella e Juve Stabia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: pareggia il Crotone, Spezia e Pordenone ko. Rimonte vincenti di Entella e Juve StabiaTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 luglio 2020, 23:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 35^ GIORNATA

Pescara-Frosinone 1-1 [45'+1 Memushaj (P), 54' Novakovich (F)] - Ore 18.45

Benevento-Livorno 3-1 [31'-70' Sau (B), 58' rig. Murilo (L), 90'+5 Kragl (B)]

Cittadella-Ascoli 1-2 [57' aut. Adorni (A), 62' D'Urso (C), 71' Diogo Pinto (A)]

Crotone-Salernitana 1-1 [46' Maistro (C), 53' Messias (C)]

Empoli-V. Entella 2-4 [3' rig. Mancuso (EM), 36' Zurkowski (EM), 44'-51' Dezi (VE), 90' Mancosu (VE), 90'+9 Schenetti (VE)]

Juve Stabia-ChievoVerona 3-2 [32'-73' rig. Djordjevic (C), 76' rig. Forte (J), 82' Troest (J), 85' Mallamo (J)]

Perugia-Cremonese 0-0

Pisa-Trapani 3-2 [39' Vido (P), 54' Lisi (P), 59' Kupisz (T), 65' Piszczek (T), 90' Marconi (P)]

Pordenone-Cosenza 1-2 [19' rig. Rivière (C), 23' Bittante (C), 67' Tremolada (P)]

Spezia-Venezia 0-1 [17' rig. Aramu (V)]

 

LIVE

23.05 Il LIVE della 35^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di serata e invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

23.02 Terminate tutte le gare. Il Crotone non approfitta delle sconfitte di Pordenone e Spezia e contro la Salernitana conquista solo un punto. A tre giornate dal termine, i pitagorici allungano a sei punti sullo Spezia, battuto in casa dal Venezia, e a sette punti sul Pordenone, fermato a Trieste dal Cosenza per 1-2.

In zona play-off risale con prepotenza il Pisa grazie al successo all'ultimo respiro sul Trapani firmato da Marconi. Perde ancora il Cittadella, fermato al 'Tombolato' da un Ascoli che, a sua volta, si porta a tre punti dai play-out. Per i bianconeri reti di Adorni (autogol) e Diogo Pinto, momentaneo pareggio di D'Urso. In zona play-out trova una vittoria importantissima la Juve Stabia, sotto di due gol ad un quarto d'ora dalla fine contro il ChievoVerona. La squadra di mister Caserta riesce a ribaltare in dieci minuti la partita ma resta in zona play-out insieme al Perugia. Gli umbri impattano 0-0 nello scontro diretto contro la Cremonese. Vince il Benevento il testa-coda con il Livorno mentre l'Empoli, in vantaggio in casa per 2-0, crolla nella ripresa contro l'Entella, anche a causa di una doppia espulsione. I liguri vincono e tengono aperte le speranze di poter partecipare ai play-off. 

90'+9 Chiude i giochi l'Entella al 'Castellani' con la quarta rete realizzata da Schenetti in pieno recupero.

90'+5 A pochi secondi dal triplice fischio, il Benevento trova il tris con la punizione di Kragl. Bella esecuzione del tedesco..

88' Tanti sussulti al 'Menti'. La Juve Stabia dopo il vantaggio resta in dieci uomini per l'espulsione di Di Mariano a causa di una doppia ammonizione.

90'+1 Pisa in vantaggio in pieno recupero. Gucher pesca in area Marconi, che di testa fulmina Carnesecchi..

85' In pochi secondi ribalta completamente la situazione la Juve Stabia con la rete di Mallamo. Rimonta completata in dieci minuti, black-out totale del ChievoVerona.

90'+1 Completa la rimonta l'Entella al 'Castellani'. In pieno recupero, i liguri trovano il vantaggio con Mancosu con un preciso stacco di testa su cui Brignoli nulla può.

82' Pareggia in rimonta la Juve Stabia. Punizione letale di Calò, la difesa del ChievoVerona resta ferma e Troest da pochi passi deposita in rete.

76' Rientra in gara la Juve Stabia al 'Menti' con un altro calcio di rigore, questa volta trasformato da Forte.

82' L'Empoli chiuderà la gara in nove uomini. Dopo l'espulsione di Fiamozzi, in questi istanti il direttore di gara ha espulso anche Henderson per un brutto fallo.

73' Raddoppia il ChievoVerona al 'Menti' con Djordjevic che su calcio di rigore non sbaglia.

71' Torna in vantaggio l'Ascoli con una bella rete del giovane attaccante Diogo Pinto. Il talento portoghese salta Benedetti e di destro batte Maniero in uscita.

70' Trova il vantaggio il Benevento sul Livorno al 'Vigorito'. Bella discesa di Maggio sulla destra, cross al centro per Sau che devia il pallone alle spalle di Ricci.

68' Rientra in partita il Pordenone a Trieste con Candellone. Conclusione dalla distanza di Tremolada, la palla, deviata dall'attaccante scuola Toro, beffa Perina e ferma la propria corsa in rete.

68' Grandissima opportunità sprecata dall'Entella per ribaltare la gara. Fiamozzi con un fallo ferma in area De Luca, dal dischetto però Mancosu fa cilecca. Il difensore dell'Empoli espulso nell'occasione.

65' Nonostante l'inferiorità numerica, il Trapani trova il pareggio a Pisa con la rete dell'attaccante polacco Piszczek.

65' Resta in dieci uomini anche la Salernitana a Crotone con Curcio che commette un fallo a palla lontana e riceve il secondo cartellino giallo.

63' Resta in dieci uomini il Trapani per la doppia ammonizione rimediata da Coulibaly.

62' Pareggia in maniera fortunosa il Cittadella contro l'Ascoli. D'Urso crossa per Luppi, il fantasista granata non trova l'impatto con il pallone ma inganna Leali e la palla si infila così in fondo al sacco.

58' Pareggia il Livorno al 'Vigorito'. Dal dischetto Murilo non sbaglia, trafitto Montipò.

59' Rientra in gara il Trapani a Pisa. Marcatura troppo blanda di Lisi, Kupisz prende il tempo al diretto avversario e gira in rete un assist di Colpani.

57' Vantaggio dell'Ascoli al 'Tombolato'. Sfortunata deviazione di Adorni: nel tentativo di anticipare Scamacca, devia la sfera alle spalle di Maniero.

53' Pareggia immediatamente il Crotone allo 'Scida' con una punizione vincente di Junior Messias. Beffato Micai.

54' Raddoppia il Pisa con Lisi. Bellissima azione personale del laterale mancino, che disorienta con diverse finte la difesa di casa poi rientra sul destro e batte Carnesecchi.

51' Ancora Dezi, l'Entella acciuffa il pareggio ad Empoli. Sbaglia il fuorigioco la retroguardia di casa, Dezi scatta in posizione regolare e davanti a Brignoli non sbaglia.

46' A pochi secondi dal fischio d'inizio della ripresa, la Salernitana trova il vantaggio. Akpa Akpro riesce a controllare un pallone difficile, serve poi Maistro che si accentra e batte Cordaz con una conclusione rasoterra.

22.01 Iniziati i secondi tempi

21.49 Terminati tutti i primi tempi.

44' Rientra in gara l'Entella al 'Castellani'. Colpo di testa vincente dell'ex Dezi su assist di Sala.

39' Pisa in vantaggio sul Trapani. Bella giocata di Marconi in area di rigore, con una sorta di veronica supera un avversario e serve la palla a rimorchio per Vido che non sbaglia.

35' Raddoppia l'Empoli al 'Castellani'. Bella rete da parte di Zurkowski, il centrocampista chiude velocemente uno scambio con un compagno di squadra e di piatto destro fredda Contini.

32' ChievoVerona in vantaggio a Castellammare. Errore in disimpegno di Tonucci che involontariamente lancia Djordjevic; l'attaccante, dopo una lunga cavalcata, piomba davanti a Provedel e non sbaglia.

31' Benevento in vantaggio sul Livorno. Assist di Moncini per Sau, che controlla e di destro batte l'estremo difensore amaranto Ricci.

23' La difesa del Pordenone si addormenta, il Cosenza trova immediatamente il raddoppio a Trieste. Cross preciso di Casasola da destra, la difesa neroverde si lascia sorprendere sul secondo palo da Bittante, che tutto solo non sbaglia.

19' Ancora una rete, ancora su calcio di rigore. Il Cosenza in vantaggio a Trieste contro il Pordenone con il penalty trasformato da Rivière. Rigore procurato da Almici per un fallo sullo stesso attaccante rossoblù.

17' Venezia avanti al 'Picco'. Rigore trasformato da Aramu, Scuffet intuisce ma non arriva sul pallone.

3' Empoli immediatamente in vantaggio al 'Castellani'. Dagli undici metri Mancuso non sbaglia, battuto Contini.

21.01 Iniziate tutte le gare della serata.

20.55 Il "campo centrale" sarà lo 'Scida' dove ci sono in palio tre punti pesantissimi per la promozione diretta del Crotone. Ma i pitagorici avranno di fronte un avversario difficilissimo, una Salernitana reduce dalla pesante vittoria interna sul Cittadella e lanciatissima in zona play-off.

20.50 Come detto sono ben nove le gare in programma questa sera. Tanti i testa-coda in programma in questo turno, a partire dalla gara del 'Vigorito' dove il Benevento capolista affronterà un Livorno arrivato in Campania con molte assenze e che scenderà in campo imbottito di giovani. Tre punti pesantissimi in palio per Entella ed Empoli in campo al 'Castellani': le due squadre si giocano le ultime possibilità di aggianciare la zona play-off. Spezia e Pordenone, prime inseguitrici del Crotone, sfideranno due squadre in piena corsa salvezza: gli aquilotti al 'Picco' ospitano il Venezia, a Trieste invece la squadra di mister Tesser sfida il Cosenza. Scontro diretto appena sopra la soglia play-out tra Perugia e Cremonese mentre la Juve Stabia si gioca tre punti pesantissimi contro un ChievoVerona apparso sottotono nelle ultime uscite. Il Cittadella al 'Tombolato' cerca punti dopo numerose sconfitte raccolte negli ultimi turni ma di fronte avrà un Ascoli che con l'arrivo di Dionigi ha completamente cambiato marcia. Chiude il programma la sfida tra il Pisa, in piena rincorsa play-off, e il Trapani, a pochi punti dai play-out ma in crisi societaria.

20.40 E' terminato l'anticipo che ha aperto questo turno di campionato. Pareggio all'Adriatico tra Pescara e Frosinone: trovate la cronaca della partita sul nostro sito.

20.30 Buonasera a tutti i lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 35^ giornata del campionato di Serie B. Come di consueto, saranno ben nove le gare che andremo a seguire.