Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: il Lecce chiama, la Cremo risponde. Tris Benevento, flop Frosinone. Pari al 'Mazza'

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: il Lecce chiama, la Cremo risponde. Tris Benevento, flop Frosinone. Pari al 'Mazza'TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 aprile 2022, 20:55Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 33^ GIORNATA

Cremonese-Alessandria 2-1 [28' Strizzolo (C), 47' Gaetano (C), 50' Palombi (A)]

Pordenone-Frosinone 2-0 [13' Deli (P), 82' Cambiaghi (P)]

Reggina-Benevento 0-3 [21' Insigne (B), 79' Forte (B), 90'+6 Moncini (B)]

SPAL-Cosenza 2-2 [40' Camporese (C), 46' Dickmann (S), 50' Caso (C), 90'+3 Esposito (S)]

Ternana-Lecce 1-4 [5' Coda (L), 20' Strefezza (L), 44' Bogdan (T), 79' Di Mariano (L), 85' Ragusa (L)]

Mercoledì 6 aprile

Parma-Como - Ore 14.00

Cittadella-Perugia - Ore 19.00

Monza-Ascoli - Ore 19.00

Pisa-Brescia - Ore 19.00

Vicenza-Crotone - Ore 19.00

 

LIVE

Il LIVE della 33^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di serata ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti.

Terminate tutte le gare della serata. In attesa delle partite di domani, resta tutto invariato in vetta con la Cremonese che, nonostante l'inferiorità numerica per tutta la ripresa a causa dell'espulsione di Gondo, supera di misura l'Alessandria. Vittoria importantissima per i grigiorossi, sempre primi davanti al Lecce (-1) che a Terni cala il poker trascinato da Strefezza e Coda, entrambi autori di un gol ed un assist nell'1-4 finale. Vince 0-3 il Benevento a Reggio Calabria, tre punti importanti per i sanniti, che con una gara in meno possono rientrare di prepotenza nella corsa alla promozione diretta.

In zona play-off crolla il Frosinone contro il Pordenone più bello della stagione, trascinato dai gol (uno per tempo) di Deli e del 'solito' Cambiaghi. In coda la Spal acciuffa nei minuti di recupero il Cosenza. Un pari prezioso per gli estensi che, dopo il pareggio di sabato ad Alessandra, restano a +7 dalla zona play-out.

90'+6 Cala il tris a Reggio Calabria il Benevento con Moncini che prima trova la risposta di Turati ma sulla respinta poi non sbaglia.

90'+3 Magia di Salvatore Esposito, pareggia la Spal. Punizione precisa dal limite dell'area del centrocampista spallino; palla sopra la barriera con Matosevic che resta immobile.

85' Poker del Lecce a Terni. Boben si addormenta sul lancio dalle retrovie, ne approfitta Coda che controlla la sfera e poi serve Ragusa che di prima intenzione batte Krapikas.

82' Raddoppia il Pordenone al 'Teghil'. Retropassaggio errato verso Minelli; Cambiaghi anticipa il portiere in uscita e deposita in rete.

79' Tris del Lecce a Terni. Strefezza con un dribbling supera un avversario e crossa rasoterra per Di Mariano, che approfitta dello spazio lasciato da Ghiringhelli e di destro batte Krapikas; la palla batte sulla parte bassa della traversa e finisce in porta.

79' Raddoppia il Benevento al 'Granillo'. Cross da sinistra per Forte, che anticipa il diretto avversario e di testa batte Turati.

69' Resta in inferiorità numerica anche il Cosenza per un fallo ingenuo di Larrivey lontano dalla porta; secondo giallo che costringerà i silani a difendere il risultato con un uomo in meno negli ultimi venti minuti.

50' Torna immediatamente in vantaggio il Cosenza. Azione bellissima di Caso che, servito da un lancio in profondità, si libera del pressing di Vicari e poi batte di precisione Alfonso dall'interno dell'area di rigore.

49' Rientra immediatamente in partita l'Alessandria. Palombi trova spazio al limite dell'area di rigore e calcia in porta; errore grave di Carnesecchi che si lascia sfuggire la palla alle proprie spalle.

47' Raddoppia la Cremonese. Strepitosa azione di Gaetano che, palla a terra, punta l'area di rigore; con una finta di corpo spiazza tutta la retroguardia e mette alle spalle di Pisseri.

46' La Spal trova il pareggio dopo 34''. Azione condotta da Mancosu, che pesca in area Da Riva; sponda di prima intenzione per Dickmann, che in diagonale buca un incerto Matosevic.

20.01 Ripresi i secondi tempi.

19.48 Terminati i primi tempi.

44' Resta in dieci uomini la Cremonese allo 'Zini' per l'espulsione rimediata da Gondo per un brutto fallo su un avversario.

44' Rientra in partita la Ternana. Angolo battuto da Palumbo per Bogdan che sfugge alla marcatura di Dermaku e batte Bleve.

40' Trova il vantaggio il Cosenza. Cross da calcio d'angolo sul secondo palo per Laura che rimette al centro per la deviazione in mischia di Camporese.

28' Cremonese in vantaggio allo 'Zini'. Baez serve sul filo del fuorigioco Strizzolo; Pisseri in uscita lo ferma ma sulla ribattuta ancora Strizzolo deposita in rete.

21' Anche il Benevento trova il vantaggio in questi minuti. Bell'azione di Roberto Insigne; l'attaccante entra in area e in diagonale beffa Turati non preciso in questa occasione.

20' Raddoppia il Lecce a Terni. Bellissima rete di Strefezza; il centrocampista trova spazio al limite dell'area e calcia in diagonale verso la porta. Nulla da fare per Krapikas, tredicesima rete stagionale per l'ex Spal.

13' Il Pordenone, a sorpresa, passa in vantaggio. Vi abbiamo parlato di un inizio di marca Frosinone, ma i ramarri sono riusciti a trovare il vantaggio con un'azione di rimessa conclusa da Deli, che dal limite dell'area ha battuto Minelli.

10' Inizio di marca Frosinone al 'Teghil'. Ciociari per la seconda volta vicini al vantaggio: conclusione di Rohden da lontano che si stampa sulla traversa, complice anche una deviazione decisiva di Bindi.

5' Lecce subito in vantaggio a Terni. Rete da rapace d'area di rigore per Coda, che raccoglie una palla vagante e batte Krapikas.

2' Prime emozioni al 'Mazza'. Neanche un minuto e prima chance per i padroni di casa della SPAL: fallo in area di rigore di Situm su Melchiorri. Ma dal dischetto Mancosu si fa ipnotizzare da Matosevic.

19.02 Iniziate le gare.

18.50 Domani si giocherà il resto della giornata, con Parma e Como in campo alle ore 14 al 'Tardini' mentre alle 19 si disputeranno le altre quattro sfide: Cittadella-Perugia, Monza-Ascoli, Pisa-Brescia e Vicenza-Crotone.

18.40 Tante gare interessanti in questa prima parte del turno infrasettimanale. Prosegue la sfida a distanza tra Cremonese e Lecce, con la capolista impegnata allo 'Zini' contro un Alessandria a caccia di punti salvezza e i salentini di scena a Terni contro una Ternana in cerca di punti per rientrare nella corsa play-off. Impegno ostico anche per il Benevento che, dopo le cinque reti rifilate sabato al Pisa, vuole proseguire nella sua rincorsa ai primi posti, ma affronterà una Reggina in un buonissimo momento di forma.

Sfida salvezza tra Spal e Cosenza al 'Mazza', mentre al 'Teghil' il Frosinone, in piena bagarre play-off, farà visita al Pordenone fanalino di coda del campionato.

18.30 Buonasera carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 33^ giornata. Seguiremo insieme le cinque gare in programma alle ore 19.