HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vince l'Empoli, cade la Salernitana. Pari al 'Via Del Mare', vincono Spal e Chievo

04.01.2021 19:55 di Angelo Zarra  Twitter:   
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vince l'Empoli, cade la Salernitana. Pari al 'Via Del Mare', vincono Spal e Chievo

SERIE B, 17^ GIORNATA

Cosenza-Empoli 0-2 [45'+1 Olivieri (E), 88' Mancuso (E)] - Ore 15.00

Venezia-Pisa 1-1 [39' Marconi (P), 83' Sbovoda (V)] - Ore 15.00

Lecce-Monza 0-0 - Ore 16.00

Ascoli-Reggina 2-1 [19' Liotti (R), 83' Cangiano (A), 90ì+1 Kragl (A)] - Ore 17.00

Cremonese-ChievoVerona 0-2 [22' rig. Giaccherini (CH), 81' Bertagnoli (CH)]

Entella-Cittadella 1-0 [40' Mancosu (E)]

Frosinone-Spal 1-2 [26' Kastanos (F), 40' Sa. Esposito (S), 87' Paloschi (S)]

Reggiana-Pescara 0-1 [86' Scognamiglio (P)]

Salernitana-Pordenone 0-2 [73' Barison (P), 90'+4 Diaw (P)]

Brescia-Vicenza - Ore 21.00

 

LIVE

Il LIVE della diciasettesima giornata del campionato di Serie B termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di serata ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Brescia-Vicenza, in campo alle ore 21.

19.55 Terminate le cinque gare delle ore 18. La Salernitana, in doppia inferiorità numerica, crolla in casa contro il Pordenone. I granata, in dieci dal 30’ del primo tempo e poi in nove nel finale, cadono colpiti da Barison e Diaw nella ripresa. Cade anche il Cittadella, sempre in trasferta, contro una Virtus Entella al terzo successo consecutivo: decisiva la rete di Mancosu al tramonto del primo tempo.

Il Pescara, in dieci uomini per tutto il secondo tempo, vince lo scontro salvezza sul campo della Reggiana con il colpo di testa vincente di Scognamiglio. Vince il ChievoVerona a Cremona per 0-2: i gol, uno per tempo, portano la firma di Giaccherini e Bertagnoli. Vince la Spal in rimonta sul campo di un Frosinone rimaneggiato: vantaggio gialloblù di Kastanos, gli estensi prima pareggiano con una punizione di Salvatore Esposito, poi completano la rimonta con Paloschi nel finale.

90'+4 Chiude i giochi il Pordenone a Salerno con Diaw che, lanciato sul filo del fuorigioco, davanti a Belec non sbaglia.

86' In inferiorità numerica, il Pescara trova il vantaggio. Colpo di testa vincente di Scognamiglio, Venturi è battuto.

87' Raddoppia la Spal. Salvatore Esposito crossa in area, Iacobucci respinge male la sfera; Paloschi si avventa sul pallone e deposita in rete.

81' Resta addirittura in nove uomini la Salernitana contro il Pordenone. Doppia ammonizione rimediata da Di Tacchio, granata in doppia inferiorità numerica.

81' Raddoppia il ChievoVerona. Bertagnoli riceve palla al limite dell'area da Garritano; il centrocampista beffa Zaccagno con una conclusione di prima intenzione.

73' Pordenone in vantaggio a Salerno. Calò su calcio di punizione pesca sul secondo palo Barison; il difensore di testa batte Belec.

60' Primo quarto d'ora della ripresa superato su tutti i campi. Molte emozioni ma ancora nessuna rete realizzata.

19.02 Ripresi i secondi tempi

18.54 Terminata la gara al 'Del Duca'. L'Ascoli centra la vittoria in rimonta nei minuti finali sulla Reggina. Ospiti in vantaggio con Liotti nel primo tempo ma i bianconeri hanno recuperato prima con Cangiano e poi, in pieno recupero, con una bella rete di Kragl. Tre punti pesanti in chiave salvezza per i bianconeri, la Reggina si ferma ancora dopo due vittorie consecutive.

90'+1 In pieno recupero, l'Ascoli completa la rimonta. Conclusione violenta e precisa di Kragl, Guarna tocca la sfera ma non riesce a toglierla dallo specchio della porta.

18.49 Terminati i primi tempi, si gioca Ascoli-Reggina: le squadre sono nei minuti di recupero

43' Resta in dieci uomini anche il Pescara a Reggio Emilia per effetto dell'espulsione per doppia ammonizione di Bellanova. Il Pescara dovrà disputare il secondo tempo in inferiorità numerica.

83' Trova il pareggio l'Ascoli sulla Reggina con la rete di Cangiano, bravo e fortunato a bucare Guarna sul primo palo. Da rivedere l'intervento del portiere, ex della gara.

40' Trova il vantaggio in questo finale di primo tempo la Virtus Entella. Mancosu resiste ad un contrasto, entra in area e infila sul primo palo Kastrati con un tiro preciso.

40' Pareggia la Spal a Frosinone. Capolavoro di Salvatore Esposito, la punizione dai venticinque metri si infila vicino al palo, dove Iacobucci non può arrivare.

30' Resta in dieci uomini la Salernitana per un fallo di Capezzi su Barison ritenuto violento dal direttore di gara. I granata giocheranno in inferiorità numerica per un'ora di gioco.

26' Frosinone in vantaggio. Dickmann si lascia soffiare il pallone da Tribuzzi, palla bassa e arretrata per Kastanos che calcia di prima intenzione e batte Thiam.

22' Trova il vantaggio il ChievoVerona allo 'Zini'. Zaccagno in uscita commette fallo, secondo il direttore di gara, su Giaccherini. Dal dischetto lo stesso fantasista gialloblù non sbaglia.

18.05 Ripresa la gara anche al 'Del Duca'.

18.00 Iniziate le cinque gare

17.58 Terminata la gara del 'Via Del Mare'. Lecce e Monza, complice la stanchezza, non sono riuscite a trovare il colpo della vittoria. Entrambe le squadre restano in zona play-off.

90' Resta in dieci uomini il Monza al 'Via Del Mare' per un brutto fallo in scivolata di Bellusci su Tachsidis. I brianzoli dovranno giocare con un uomo in meno i cinque minuti di recupero.

17.50 Sono cinque le gare che si disputeranno alle ore 18. ‘Campo centrale’ sarà l’Arechi di Salerno con i padroni di casa della Salernitana che vogliono rispondere all’Empoli e tornare in vetta ma dovranno superare un ostacolo ostico come il Pordenone di Tesser, reduce dal successo contro la Reggiana di mercoledì. Il Cittadella sarà ospite di una Virtus Entella in fiducia mentre il Brescia al ‘Rigamonti’ ospita un Vicenza in cerca di punti per la salvezza. La Cremonese allo ‘Zini’ ospita il ChievoVerona, il Frosinone sempre rimaneggiato a causa di numerosi calciatori positivi al Covid proverà a strappare punti anche alla Spal, reduce dal ko con il Brescia. Al 'Città del Tricolore' scontro salvezza tra Reggiana e Pescara.

17.48 Terminato il primo tempo al 'Del Duca'. Reggina in vantaggio sull'Ascoli con la rete realizzata da Liotti.

76' Partita bloccata al 'Via Del Mare'. Dopo un buon primo tempo i ritmi si sono abbassati anche a causa della stanchezza. Le due squadre aspettano un errore dell'avversario per colpire.

32' Ancora pericolosa la Reggina, ancora con Liotti. La sua conclusione è disinnescata da Leali in calcio d'angolo.

19' Reggina in vantaggio al 'Del Duca'. Cross da destra di Situm per l'inserimento sul secondo palo di Liotti; il laterale taglia davanti a Tofanari e batte con un tocco preciso Leali.

17.07 Ripresa la sfida del 'Via Del Mare'

17.01 Iniziata la gara del 'Del Duca' tra Ascoli e Reggina

16.55 Terminate le due gare delle ore 15. L'Empoli espugna il campo del Cosenza e - in attesa delle altre gare di questo turno - vola in solitaria al primo posto. I biancazzurri soffrono ma vincono contro i rossoblù silani, più volte vicini al gol (due i legni colpiti). Le reti portano la firma di Olivieri e Mancuso. Termina in parità, invece, la gara del 'Penzo', con il Venezia che riesce solo nel finale a scardinare il muro eretto da Perilli e compagni: per i nerazzurri si tratta del sesto risultato utile consecutivo.

16.50 Terminato il primo tempo al 'Via Del Mare'

88' Raddoppia l'Empoli. A due minuti dal suo ingresso in campo, Mancuso colpisce e affonda il Cosenza. Lanciato in profondità da La Manta, davanti a Falcone non sbaglia.

87' Pisa vicino al vantaggio. Colpo di testa di Palombi, il palo salva Lezzerini.

45' Squillo del Lecce in questo finale di primo tempo. Mancosu pesca l'ottimo inserimento di Zuta, colpo di testa che esce di pochissimo.

83' Pareggia il Venezia. Sbovoda svetta sul calcio d'angolo preciso di Taugourdeau, Perilli questa volta non può nulla.

80' Altra parata strepitosa di Perilli al 'Penzo'. Respinta di puro istinto del portiere sul colpo di testa di Forte a botta sicura, poi Caracciolo libera l'area.

74' Cosenza ad un passo dal pareggio. Conclusione dalla distanza di Vera, la palla deviata si stampa sulla traversa.

69' Il Venezia cerca in tutti i modi di trovare il gol pareggio. Qualche secondo fa Bocalon era riuscito a battere Perilli ma il gioco è stato fermato per fuorigioco.

18' Costretto il primo cambio Corini al 'Via Del Mare'. Paganini alza bandiera bianca per infortunio, al suo posto entra Majer.

15' Partita molto nervosa in queste prime battute a Lecce. Sono già tre i cartellini gialli sventolati dal direttore di gara a Mancosu, Bettella e Tachsidis.

54' Dopo un primo tempo pimpante, i ritmi al 'San Vito-Marulla' sono scesi anche a causa della forte pioggia che si sta abbattendo su Cosenza.

1' Novità di formazione per Cristian Brocchi che, per sostituire Dany Mota infortunato, sceglie D'Errico in un tridente completato da Gyktjaer e Boateng Balotelli, inserito da titolare nella distinta ufficiale, ha alzato bandiera bianca per un risentimento muscolare rimediato durante il riscaldamento. Corini torna in panchina e schiera il suo Lecce con il consueto 4-3-1-2: Mancosu supporterà Coda e Stepinski in attacco.

16.02 Iniziati i secondi tempi. Cominciata anche Lecce-Monza al 'Via Del Mare'

15.50 Terminati tutti i primi tempi

45'+1 Trova il vantaggio anche l'Empoli in questo finale di primo tempo. Tiritiello stende in area Matos, dal dischetto Olivieri non sbaglia.

39' Lampo di Marconi, il Pisa trova il vantaggio. Marin ruba palla a Mazzocchi e avvia il contropiede nerazzurro. La palla arriva a Lisi che pesca in area Marconi; l'attaccante anticipa Ceccaroni ed insacca sul palo opposto con Lezzerini che resta spiazzato.

34' Perilli protagonista al 'Penzo'. Il portiere del Pisa è stato decisivo in almeno tre intervento, ultimo dei quali sulla conclusione insidiosa di Di Mariano. Il portiere in tuffo devia la sfera in corner.

32' Ancora Sakho pericoloso. Conclusione a giro dal limite dell'area, Brignoli non si muove ma la palla esce di pochissimo.

28' Cosenza ad un passo dal vantaggio. Bahlouli pesca su calcio d'angolo Sakho, il francese di testa anticipa Matos ma la palla si stampa sulla traversa.

22' Prima ammonizione al 'San Vito-Marulla'. Haas ferma con un fallo Bouah lanciato in contropiede, l'arbitro Massa lo ammonisce immediatamente.

15' Primo quarto d'ora di gara trascorso su entrambi i campi. Poche emozioni da registrare in questi primi minuti

15.01 Iniziate le due gare delle ore 15

14.45 Come detto, alle ore 15 sono in programma due gare. Il Pisa sarà ospite del Venezia al 'Penzo', la capolista Empoli invece sarà di scena sul campo del Cosenza al 'San Vito-Gigi Marulla'. Alle ore 16 ci sarà il primo big-match tra il Lecce ed il Monza, due delle squadre più forti della categoria e in corsa per la promozione diretta. Alle ore 17 invece, sfida salvezza al 'Del Duca' tra Ascoli e Reggina.

14.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme ben nove gare, a partire dalle due sfide previste alle ore 15.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha analizzato il prossimo turno di campionato che vedrà lo scontro diretto,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie