Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Game over. Sorride il Perugia, vincono anche Cremonese, Pordenone e Crotone. Pari al 'Castellani'

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Game over. Sorride il Perugia, vincono anche Cremonese, Pordenone e Crotone. Pari al 'Castellani'TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 marzo 2020, 17:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 28^ GIORNATA

Cittadella-Pordenone 0-2 [17' Barison (P), 78' rig. Ciurria (P)] - Iniziata alle ore 14.30

Empoli-Trapani 1-1 [45' Pettinari (T), 87' aut. Pagliarulo (E)]

Frosinone-Cremonese 0-2 [13' Parigini (C), 50' Castagnetti (C)]

Perugia-Salernitana 1-0 [23' Mazzocchi (P)]

Venezia-Crotone 1-3 [12'-48' Benali (C), 36' Marrone (C), 83'Caligari (V)]

Pisa-Livorno - Ore 18.00

Juve Stabia-Spezia - Domenica 8 marzo ore 15.00

Virtus Entella-Ascoli - Domenica 8 marzo ore 15.00

Benevento-Pescara - Domenica 8 marzo ore 21.00

ChievoVerona-Cosenza - Lunedì 9 marzo ore 21.00

 

LIVE

17.10 Il LIVE della 28^ termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca del derby toscano Pisa-Livorno (ore 18).

17.00 E' stata una giornata ricca di sorprese in Serie B. A partire dal colpaccio esterno della Cremonese che vince sul campo del Frosinone con le reti, una per tempo, di Parigini e Castagnetti. Largo successo del Crotone a Venezia, trascinato da Benali, autore di una doppietta, e Marrone. Per i lagunari rete della bandiera firmata da Caligara nel finale di partita. Al 'Castellani' termina in parità la sfida tra Empoli e Trapani. Granata avanti al tramonto del primo tempo con Pettinari, la sfortunata deviazione di Pagliarulo ha permesso agli azzurri di raccogliere almeno un punto. Dopo cinque sconfitte consecutive torna a sorridere il Perugia, che stende la Salernitana: decisiva la rete di Mazzocchi a metà del primo tempo.

87' Una sfortunata deviazione di capitan Pagliarulo su cross da calcio d'angolo regala il pareggio all'Empoli. E' la seconda autorete consecutiva incassata dai granata.

83' Rete della bandiera da parte del Venezia con Caligara che, dai trenta metri, prende la mira e fredda Cordaz.

81' Resta in inferiorità numerica anche il Cittadella contro il Pordenone. Ingenuità di Branca che scalcia da terra un avversario: espulsione diretta per il centrocampista granata

54' Piove sul bagnato in casa Frosinone. Doppia ammonizione pesante per Dionisi, i ciociari restano in inferiorità numerica.

77' Raddoppia il Pordenone al 'Tombolato' con la rete di Ciurria su calcio di rigore.

50' Raddoppio in avvio di partita della Cremonese con una strepitosa rete di Castagnetti che, dalla lunghissima distanza, pesca Bardi fuori dai pali.

48' Cala il tris il Crotone a Venezia con una bellissima rete di Benali che prende la mira dal limite dell'area e fredda Pomini.

16.02 Iniziati i secondi tempi

15.50 Terminati tutti i primi tempi, si gioca al 'Tombolato'

45' Trapani avanti al 'Castellani'. Strandberg ha battuto velocemente la punizione, palla in profondità per Pettinari che in diagonale non lascia scampo a Brignoli.

36' Raddoppia il Crotone al 'Penzo' con la rete di Marrone, completamente dimenticato dalla retroguardia del Venezia, su cross da destra.

23' Trova il vantaggio anche il Perugia al 'Curi' contro la Salernitana con il diagonale vincente sul secondo palo di Mazzocchi. Nulla da fare per Micai.

45'+2 Terminata la prima frazione al 'Tombolato'. Cittadella sotto nel punteggio contro il Pordenone, colpita in avvio dalla rete di Barison.

13' Si sblocca il risultato anche a Frosinone con Parigini che, ben appostato sul secondo palo, di testa gira in rete un cross di Valzania da destra. Rivedibile Bardi nell'occasione.

12' Il Crotone sblocca la gara al 'Penzo' con Benali che raccoglie un bellissimo lancio delle retrovie di Molina e davanti a Pomini non sbaglia.

15.01 Iniziate tutte le gare del pomeriggio

14.50 Il programma, come di consueto, continuerà alle ore 18 con il derby infuocato tra Livorno e Pisa all'Arena Garibaldi. Domani alle ore 15 Juve Stabia-Spezia e Virtus Entella-Ascoli, alle ore 21 toccherà invece a Benevento-Pescara. Il posticipo che chiuderà il turno si giocherà al 'Bentegodi' tra ChievoVerona e Cosenza.

17' Pordenone in vantaggio al 'Tombolato'. Azione prolungata da parte dei ramarri, cross preciso da destra di Camporese per Barison che tutto solo di testa non sbaglia. Poco da fare per Paleari.

14.40 Sono quattro le squadre che scenderanno in campo alle ore 15. Serse Cosmi si giocherà il suo futuro contro la Salernitana: il Perugia reduce da cinque sconfitte consecutive vede vicino lo spettro dei play-out. Allo 'Stirpe' torna da ex Daniel Ciofani: il Frosinone ospita la Cremonese che in settimana ha cambiato guida tecnica. Al posto di Rastelli è stato annunciato Bisoli. Il Crotone farà visita al Venezia mentre il Trapani, dopo la larga vittoria interna contro l'Entella farà visita all'Empoli che marcia a pieno ritmo verso i play-off.

14.30 Nessun anticipo in questa 28^ giornata per via del turno infrasettimanale giocato in settimana. La partita che aprirà il turno sarà come detto Cittadella-Pordenone, una sfida di fondamentale importanza tra due squadre in piena lotta in zona play-off. La sfida è cominciata in questi attimi.

14.20 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 28^ giornata del campionato cadetto. Saranno ben cinque le partite in programma oggi: alle ore 14.30 scenderanno in campo Cittadella e Pordenone, alle ore 15 invece toccherà alle altre quattro sfide del pomeriggio.