Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: festa rimandata per il Lecce, vince il Monza. Ascoli ai play-off. Tutto aperto per i play-out

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: festa rimandata per il Lecce, vince il Monza. Ascoli ai play-off. Tutto aperto per i play-outTuttoB.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
sabato 30 aprile 2022, 16:10Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 37^ GIORNATA

Cittadella-Brescia 1-0 [62' Cassandro (C)]

Cremonese-Ascoli 0-1 [51' Baschirotto (A)]

LR Vicenza-Lecce 2-1 [69' Strefezza (L), 90'+4 rig. Diaw (V), 90'+13 Ranocchia (V)]

Monza-Benevento 3-0 [48'-89' Dany Mota (M), 53' Gytkjaer (M)]

Parma-Alessandria 2-2 [17' Palombi (A), 44' Cobbaut (P), 58' Vazquez (P), 81' Pierozzi (A)]

Pisa-Cosenza 1-1 [6' aut. Venturi (P), 79' rig. Liotti (C)]

Pordenone-Crotone 3-3 [45' Nedelcearu (C), 58' Candellone (P), 59' Marras (C), 64' Maric (C), 85' Butic (P), 90' Zammarini (P)]

Spal-Frosinone 3-0 [8' Dickmann (S),12' Pinato (S), 88' Esposito (S)]

Ternana-Perugia 1-0 [36' Donnarumma (T)]

Reggina-Como - Ore 16.15

 

LIVE

Il LIVE termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Reggina-Como, in campo alle ore 16,15.

Emozioni infinite in questa penultima giornata di Serie B. Sfuma al fotofinish la promozione aritmetica del Lecce, il Vicenza nei quindici minuti di recupero ribalta la gara con le reti di Diaw su rigore e Ranocchia. Crolla anche la Cremonese che, a sorpresa, cade allo 'Zini' contro l'Ascoli, che acciuffa il pass per i play-off matematicamente. Balza al secondo posto il Monza, che in casa travolge nella ripresa il Benevento: i brianzoli saranno padroni del loro destino nell'ultimo turno, quando faranno visita al Perugia.

In zona play-off frenano il Pisa, fermato sul pari in casa dal Cosenza, e il Brescia che cade di misura sul campo del Cittadella. Il Frosinone invece si giocherà l'accesso ai play-off all'ultima giornata: i ciociari crollano a Ferrara 3-0 (Spal salva), ma restano a tre punti dal Perugia che, a sua volta, scivola nel derby umbro contro la Ternana. In coda resta tutto aperto; il Vicenza, come detto, vince in rimonta e resta appeso al sogno salvezza; venerdì andrà a giocarsi le proprie carte proprio ad Alessandria in un drammatico spareggio salvezza. I grigi piemontesi, dal canto loro, hanno strappato il pari a Parma; pari anche del Cosenza, come già citato, a Pisa. Nell'ultima gara di giornata pirotecnico pareggio tra Pordenone e Crotone, entrambe però già hanno incassato l'amaro verdetto della retrocessione aritmetica.

90'+13 Incredibile gara al 'Menti'. Ribalta la gara il Vicenza con la conclusione da lontano di Ranocchia, Gabriel è beffato. Resta in vita il Lanerossi.

90' Pareggia il Pordenone al 'Teghil'. Imbucata di Pasa per Zammarini che, davanti a Saro, non sbaglia.

85' Rientra in partita il Pordenone con Butic, che raccoglie una ribattuta del palo sul tiro di Valietti e trova la rete.

90'+2 Emozioni a non finire a Vicenza. Rigore per il Lanerossi conquistato da Meggiorini, che però dal dischetto si fa ipnotizzare da Gabriel. L'arbitro Mariani fa ripetere l'esecuzione e Diaw questa volta non sbaglia. 14 minuti ancora da giocare al 'Menti' alla luce della lunga sospensione per l'infortunio riportato da Contini.

88' Tris anche della Spal con Salvatore Esposito che, su punizione da posizione defilata, approfitta di un errore di Minelli in uscita e trova la rete.

89' Cala il tris il Monza. Barberis pesca su calcio di punizione Dany Mota, che parte sul filo del fuorigioco e batte Paleari.

81' L'Alessandria risponde al Cosenza e pareggia al 'Tardini'. Bell'azione corale dei piemontesi, con Pierozzi che approfitta di un velo di Palombi e conclude a rete. Nulla da fare per Turk.

79' Pareggia il Cosenza all'Arena Garibaldi. Nicolas si lascia sfuggire la sfera e frana su Zilli nel tentativo di riprenderla; dal dischetto Liotti non sbaglia.

80' Ripresa la gara a Vicenza dopo dieci minuti di sospensione.

78' Non si riprende a Vicenza. Gioco fermo per un tabellone a led caduto dopo l'esultanza del Lecce. Dovrà essere messo in sicurezza, poi si potrà riprendere.

75' Gioco ancora fermo a Vicenza. Contini rimasto a terra è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Grandi.

64' Tris del Crotone al 'Teghil'. Marras lancia in profondità Maric; l'attaccante ex Monza disegna una strana parabola da posizione defilata e batte Perisan.

70' Gioco momentaneamente fermo a Vicenza con Contini e Cavion rimasti a terra dopo l'esplosione di un petardo dietro la porta dei Lanerossi durante i festeggiamenti.

69' Esplode il settore ospiti del 'Menti', Lecce in vantaggio. Conclusione di Strefezza dal limite dell'area, Contini rimane spiazzato; decisiva una deviazione di De Maio.

64' Resta in inferiorità numerica il Frosinone al 'Mazza' per l'espulsione di Szyminski per doppia ammonizione.

59' Botta e risposta al 'Teghil'. Torna avanti il Crotone con Marras, che riceve da Maric e da pochi passi non sbaglia.

58' Pareggia il Pordenone al 'Teghil'. Lancio di Lovisa in profondità per Candellone, che si presenta davanti a Saro e non sbaglia.

62' Cittadella in vantaggio sul Brescia. Bellissima azione corale dei veneti, con Tavernelli che serve Cassandro, la cui conclusione di prima intenzione batte Joronen.

58' Ribalta la gara il Parma al 'Tardini'. Cross perfetto da calcio d'angolo per Vazquez, che si libera dell'avversario e al volo batte Pisseri. Proteste dell'Alessandria per un fallo del 'Mudo' su Parodi proprio al momento della conclusione a rete.

56' Grandissima chance per il Lecce, che sfiora il vantaggio al 'Menti'; punizione dai 25 metri di Coda, il palo salva Contini, in leggero ritardo.

53' Raddoppio immediato del Monza. Fallo di mano in area di rigore da parte di Improta, dal dischetto Gutkjaer non sbaglia.

51' Ascoli in vantaggio a Cremona. Maistro crossa da calcio d'angolo per Baschirotto, che prende il tempo all'avversario e in tuffo batte Carnesecchi. Al momento il Monza sarebbe secondo, l'Ascoli conquisterebbe aritmeticamente il pass per i play-off.

48' Trova il vantaggio il Monza. Retropassaggio lento di Letizia per Paleari; si inserisce Dany Mota, che scavalca il portiere sannita e deposita a porta vuota.

47' Inizio veemente dell'Alessandria al 'Tardini' con le conclusioni prima di Gori e poi di Luneta che escono di pochissimo rispetto alla porta difesa da Turk.

15.06 Iniziati i secondi tempi.

14.55 Terminata la prima frazione di gara anche al 'Teghil'.

45' Vantaggio del Crotone al 'Teghil'. Perisan sbaglia l'uscita sul cross di Giannotti; raccoglie la palla Marras sul secondo palo e serve al centro Nedelcearu, che da pochi passi non sbaglia.

14.50 Terminati tutti i primi tempi tranne al 'Teghil' dove, come detto, la gara è cominciata con cinque minuti di ritardo.

45' Brivido per i tifosi del Lecce, con Gabriel che manca il controllo sul retropassaggio di Dermaku; il portiere brasiliano riesce però a recuperare la sfera e a servire un compagno.

44' Pareggia il Parma al 'Tardini'. Sponda di testa da parte di Circati per Cobbaut, che sbuca sul secondo palo e batte Pisseri.

36' Ternana in vantaggio nel derby umbro. Azione veloce delle Fere con Partipilo che serve Agazzi, la cui conclusione si trasforma in un assist per Donnarumma, che tocca la sfera quel tanto che basta per spedirla in rete. Inutile il tentativo di Chichizola di frenare la corsa della palla, che ormai aveva già superato la linea di porta.

35' Costretto al primo cambio Baroni a Vicenza. Il tecnico del Lecce richiama Blin a causa di un infortunio, al suo posto entra Helgason.

17' Alessandria in vantaggio al 'Tardini'. Errore della difesa del Parma, ne approfitta Chiarello che anticipa il diretto avversario e serve Palombi; l'attaccante prende la mira e fulmina Turk sul secondo palo.

12' Raddoppia la SPAL. Palla persa in uscita dal Frosinone: Latte Lath ne approfitta e serve Mora; suggerimento arretrato per Pinato, che prende la mira e fulmina Minelli.

8' Spal in vantaggio. Grandissima rete di Dickmann, che raccoglie una respinta della difesa del Frosinone e, dal limite dell'area, esplode una bordata al volo che fredda Minelli.

5' Iniziata con 5' di ritardo la gara tra Pordenone e Crotone per problemi al VAR.

5' Inizio veemente del Monza all' U-Power Stadium. Ritmo altissimo imposto dai padroni di casa al Benevento, Paleari è stato immediatamente decisivo sulla conclusione di Gytkjaer.

6' Pisa in vantaggio sul Cosenza. Cross in mezzo di Beruatto: Matosevic devia la sfera, ma sui piedi di Venturi che incolpevolmente deposita la palla in fondo alla propria rete.

14.01 Iniziate le gare del pomeriggio.

13.55 Alle ore 16.15 si chiuderà il programma della penultima giornata con Reggina e Como in campo al 'Granillo' senza esigenze di classifica ma con l'obiettivo di finire il campionato togliendosi delle soddisfazioni.

13.50 In zona salvezza detto del Cosenza, ospite del Pisa in lotta per la promozione, e del Vicenza, al 'Menti' contro il Lecce, sarà protagonista l'Alessandria che al 'Tardini' sfida un Parma senza assilli di classifica ma che proverà a salutare i propri tifosi con una vittoria. Osserverà la situazione anche la Spal, al momento a +5 sul Cosenza, che sfida in casa il Frosinone in piena rincorsa play-off. Chiuderà il programma la sfida tra Pordenone e Crotone, due squadre che sono già retrocesse matematicamente in Serie C.

13.45 In zona play-off, detto dell'Ascoli protagonista a Cremona, sfida a distanza tra il Frosinone, che a Ferrara è ospite della Spal a caccia di punti importanti per conservare la categoria, e il Perugia che invece sarà impegnato nel derby umbro contro la Ternana.

13.40 Programma ricchissimo in Serie B questo pomeriggio con ben nove gare in campo contemporaneamente, una giornata che potrebbe esprimere verdetti definitivi in chiave promozione, play-off e salvezza. Penultimo turno che potrebbe, infatti, regalare la promozione in Serie A al Lecce di scena sul campo di un Vicenza disperatamente alla ricerca di punti per la salvezza. Al secondo posto la Cremonese ospita l'Ascoli: i grigiorossi sono chiamati a vincere per difendere la seconda piazza dalle grinfie del Pisa, che ospita un Cosenza in cerca di punti salvezza, del Brescia, di scena sul campo di un Cittadella senza ambizioni di classifica ma voglioso di salutare i propri tifosi con una vittoria, e del Monza, che all'U-Power Stadium sfida in uno scontro diretto ad alta tensione il Benevento.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della penultima giornata del campionato cadetto. Oggi seguiremo insieme ben nove gare.