Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Cremo, tris e vetta. Lecce ko al 'Granillo'. Benevento a valanga, Pordenone retrocesso. Baldini ko all'esordio

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Cremo, tris e vetta. Lecce ko al 'Granillo'. Benevento a valanga, Pordenone retrocesso. Baldini ko all'esordioTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 aprile 2022, 17:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 35^ GIORNATA

Spal-Crotone 1-1 [7' Schnegg (C), 88' Rossi (S)] - Giocata alle ore 12.30

Cremonese-Cosenza 3-1 [2' Larrivey (CO), 17'-33 Gaetano (CR), 45'+1 aut. Vaisanen (CR)]

L.R. Vicenza-Perugia 1-2 [2' Dalmonte (V), 18' Curado (P), 57' Segre (P)]

Pordenone-Benevento 1-4 [2'-18' Moncini (B), 67'-72' Farias (B), 86' Gavazzi (P)]

Reggina-Lecce 1-0 [45'+2 Folorunsho (R)]

Cittadella-Alessandria - Ore 18.00

Parma-Ascoli - Ore 18.00

Pisa-Como - Ore 18.00

Ternana-Frosinone - Ore 18.00

Monza-Brescia - Ore 20.30

 

Per oggi è tutto. Da Angelo Zarra il più cordiale buon proseguimento di giornata e l'invito a restare con noi per il LIVE della seconda tranche di partite della 35a giornata di Serie B. 

Pasquetta ricca di colpi scena in Serie B. Inchioda il Lecce al 'Granillo': basta un rigore di Folorunsho agli amaranto per stendere la (ex) capolista. Già, perchè in vetta ora c'è la Cremonese, che allo 'Zini' ha travolto (3-1) il Cosenza dell'ex Bisoli. Il Benevento passa in carrozza a Lignano Sabbiadoro e condanna il Pordenone alla matematica retrocessione in Serie C. In coda è dramma Vicenza, ribaltato tra le mura amiche da un Perugia in orbita playoff; comincia con una sconfitta sanguinosa l'avventura di Francesco Baldini sulla panchina del Lane.   

LIVE

90'+7' Dopo un recupero monstre, è terminata anche la partita del 'Granillo'. La Reggina ha superato il Lecce 1-0.   

90'+6' Colpaccio del Perugia al 'Menti': ribaltato il Vicenza 1-2. Comincia male l'avventura di Francesco Baldini sulla panchina dei berici, sempre più vicini alla discesa in C. 

90'+3' Triplice fischio anche allo 'Zini'. Cremonese batte Cosenza 3-1.

90' E' finita al 'Teghil'. Benevento corsaro in pantofole: 1-4  

87' Ultimi disperati tentativi di Lecce e Vicenza per evitare la sconfitta. 

86' Gol della bandiera del Pordenone. Cambiaghi uccella Barba e porge un cioccolatino all'accorrente Gavazzi che, da centro area, fa secco Paleari.     

76' Spinge forte il Vicenza, sotto 1-2 al 'Menti'. 

73' Cremonese a un passo dal quarto gol: punizione di Buonaiuto a scavalcare la barriera e palla che lambisce la traversa. 

72' Cala il poker la Strega!! Delizioso assist di Forte per Farias che, solo soletto dinanzi a Bindi, non ha alcuna difficoltà a gonfiare il sacco e a realizzare la sua personalissima doppietta.  

69' Squillo del Cosenza con Caso, la cui conclusione è neutralizzata in due tempi da Carnesecchi. 

68' Forcing del Lecce a caccia del pareggio. 

67' Dilaga il Benevento al 'Teghil'!! Dalle Mura gigioneggia, perde palla e innesca una ripartenza mortifera dei sanniti conclusa da un tiraggiro vincente di Farias.  

61' Reclama un calcio di rigore il Lecce per un contatto sospetto in area amaranto tra Bianchi e Di Mariano; l'arbitro fa cenno di proseguire. 

57' La ribalta il Perugia!! Pennellata di Matos dalla sinistra per l'incornata di Segre che non lascia scampo a Contini. Il Grifo completa la rimonta. 

50' Sfiora il poker la Cremonese con un diagonale sferrato da Di Carmine, palla che esce di un soffio. 

48' Bolide di Strefezza da posizione defilata, palla che si stampa sulla traversa. Lecce a un passo dal pareggio.     

16.06 Si gioca anche a Reggio Calabria e Cremona. 

16.03 Si è ripreso a giocare a Lignano Sabbiadoro e a Vicenza.

Terminati tutti i primi tempi.

45'+2 Reggina in vantaggio in pieno recupero. Kupisz sfonda a sinistra, tiro a giro sul secondo palo dove Gabriel ci mette una pezza ma Folorunsho in ribattuta deposita in rete.

45'+1 Cala il tris la Cremonese sul Cosenza. Cross da sinistra per Zanimacchia, Vaisanen nel tentativo di anticiparlo di testa batte maldestramente il proprio compagno Matosevic.

37' Perugia in rete con De Luca al 'Menti' ma l'arbitro, dopo la revisione al VAR, annulla il gol per fallo dello stesso attaccante su Contini.

33' Gioiello di Gaetano, raddoppia la Cremo. Doppietta per il fantasista scuola Napoli, che si libera del difensore avversario con due 'doppi passi' e conclude poi con precisione sul secondo palo.

18' Raddoppia il Benevento. Moncini si gira velocemente in area di rigore e batte con un preciso diagonale Bindi.

17' Pareggia la Cremonese allo 'Zini'. Zanimacchia in area di rigore scarica su Gaetano, che controlla di destro e scarica in porta; la palla passa sotto le gambe di Matosevic e si infila in rete.

18' Pareggia il Perugia. Cross telecomandato di Burrai da calcio d'angolo, Curado prende il tempo al diretto avversario e insacca in rete.

2' Vicenza immediatamente in vantaggio. Azione orchestrata da Diaw; palla lunga per Zonta, che scarica su Dalmonte, il cui tiro di piatto destro non lascia scampo a Chichizola.

2' Cosenza in vantaggio al primo affondo. Batti e ribatti in area di rigore, Larrivey trova lo spazio giusto e batte Carnesecchi.

2' Benevento immediatamente in vantaggio. Accelerazione sulla fascia mancina di Farias; la difesa del Pordenone si dimentica completamente di Moncini, che da pochi passi non sbaglia.

15.01 iniziate tutte le gare.

14.50 La 35^ giornata si giocherà interamente oggi. Alle ore 18 in programma altre quattro gare: Cittadella-Alessandria, Parma-Ascoli, Pisa-Como e Ternana-Frosinone. Alle ore 20.30 posticipo ad alta tensione tra il Monza secondo e il Brescia che, invece, dopo la vittoria sul Parma, cerca punti nel derby per riportarsi in zona promozione diretta.

14.45 Sono quattro le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Continua la sfida a distanza tra Cremonese e Lecce in testa alla classifica. I salentini primi della classe saranno ospiti della Reggina al 'Granillo' accompagnati sulle tribune da quasi mille tifosi, la Cremonese invece ospita allo 'Zini' un Cosenza rinvigorito dalla vittoria sul Benevento nel recupero di giovedì e in cerca di punti pesanti in chiave salvezza. Proprio il Benevento cerca riscatto al 'Teghil' sul campo di un Pordenone ultimo e spacciato; al 'Menti', infine, il Vicenza del neo allenatore Baldini cerca punti salvezza contro un Perugia in piena ricorsa per un posto nei play-off.

14.40 Si è concluso da pochi minuti l'anticipo delle ore 14.30 tra Spal e Crotone. Sfida terminata con il risultato di 1-1: vantaggio pitagorico con Schnegg e pareggio estense con Rossi. Trovate la cronaca della sfida sul nostro sito.

14.30 Buon pomeriggio e buona Pasquetta carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 35a giornata del campionato cadetto. Oggi seguiremo insieme le quattro gare in programma alle ore 15.