Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: cade il Frosinone a Parma, Palermo secondo. Disastro Cremonese. Risorge la Ternana, Citta umiliato. Ascoli ok

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: cade il Frosinone a Parma, Palermo secondo. Disastro Cremonese. Risorge la Ternana, Citta umiliato. Ascoli okTuttoB.com
© foto di Giovanni Padovani
sabato 7 aprile 2018, 17:26PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

SERIE B - 34a giornata

Spezia-Empoli 1-1 [16' Lopez (S), 72' Piu (E)]

Cremonese-Foggia 0-4 [33' Kragl (F), 35' Mazzeo (F), 42' Nicastro (F), 61' Zambelli (F)]

Ternana-Cittadella 5-1 [15' rig. Iori (C), 18' Montalto (T), 23' Signori (T), 51' rig., 61' e 67' Tremolada (T)]

Parma-Frosinone 2-0 [20' e 37' Di Gaudio (P)]

Palermo-Pescara 1-1 [24' Coronado (Pa), 39' Valzania (Pe)]

Ascoli-Carpi 2-0 [2' Monachello (A), 45' Mengoni (A)]

Bari-Salernitana 1-1 [21' Henderson (B), 59' Tuia (S)]

Venezia-Brescia                      domani - ore 15:00

Cesena-Virtus Entella             domani - ore 17:30

Pro Vercelli-Novara                 domani - ore 17:30

Avellino-Perugia                      lunedì 9/4 - ore 20:30

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi la più cordiale buonasera. 

Frena la capolista Empoli, bloccata sul pareggio da uno Spezia brillante. Un Parma garibaldino batte il Frosinone e riapre il discorso promozione diretta. Approfitta (parzialmente) del passo falso dei ciociari il Palermo, che non va oltre il pari interno con il Pescara della nuova gestione Pillon: un risultato che comunque consente ai rosanero di agganciare il Frosinone a quota 58 punti e, in virtù degli scontri diretti a favore, issarsi al secondo posto. Scialbo pareggio del Bari al "San Nicola". Disastro Cremonese, surclassata allo "Zini" dal Foggia. In coda vittoria pesantissima dell'Ascoli, che scavalca, momentaneamente, il Cesena e si porta in zona playout. Colpo di coda della Ternana, che "asfalta" un Cittadella irriconoscibile.    

16:58 Gare terminate su tutti i campi. 

78' Rigore per il Pescara!! Rajkovic stende Mancuso e l'arbitro concede la massima punizione. Dal dischetto Brugman si fa ipnotizzare da Pomini. Si salva il Palermo. 

72' Pareggio della capolista con Piu, lesto a ghermire una palla vagante e a fare secco Manfredini con un bolide di rara potenza. 

67' Pokerissimo Ternana!! Tripletta di Tremolada che, ancora di sinistro, affonda il Cittadella. Punizione umiliante per i veneti.  

61' Cala il poker anche la Ternana. Doppietta di Tremolada, il cui sinistro, direttamente da calcio d'angolo, sorprende un incerto Alfonso. Disfatta del Cittadella. 

61' Poker del Foggia a Cremona. Sulla giostra del gol sale anche Zambelli. Nicastro pesca in area il difensore, che uccella Renzetti e batte un incolpevole Ujkani. 

59' Pareggio della Salernitana a Bari. Corner di Vitale, Tuia irrompe in area e di testa fulmina Micai.

51' Calcio di rigore per la Ternana. Benedetti intercetta con le mani un tiro di Montalto e l'arbitro assegna un altro penalty. Espulso il difensore per aver interrotto una chiara occasione da rete. Cittadella ridotto in nove uomini. Dal dischetto Tremolada non sbaglia. 

16:07 Iniziati i secondi tempi. 

15:49 Primi tempi terminati su tutti i campi.

45' Raddoppio dell'Ascoli con Mengoni!! Flipper in area carpigiana, risolto dal navigato capitano bianconero.

42' Dilaga il Foggia. La terza rete dei satanelli porta la firma di Nicastro. Agnelli in spaccata chiama Ujkani ad un intervento prodigioso; il pallone, rintuzzato dall'esteremo difensore kosovaro, carambola dalle parti dell'ex pescarese, che a porta spalancata mette dentro.  

39' Pareggio del Pescara al "Barbera". Batti e ribatti in area isolana, sulla palla si fionda Valzania la cui conclusione, complice la deviazione di Chochev, beffa Pomini.  

37' Cittadella in dieci uomini: espulso Scaglia per somma di ammonizioni.

37' Ancora Di Gaudio!! Raddoppio del Parma ai danni del Frosinone. Pennellata di Siligardi in area dove irrompe il brevilineo esterno offensivo palermitano, che fulmina nuovamente Vigorito. Ciociari alle corde.

35' Mazzeo!! Immediato raddoppio del Foggia allo "Zini". Spizzata di Zambelli che si tramuta in assist per il bomber rossonero, che da due passi spedisce in fondo al sacco. Terrificante 1-2 dei satanelli. Cremonese in ginocchio.   

33' Kragl!! Foggia in vantaggio a Cremona. Nicastro a rimorchio per il panzer teutonico, il cui sinistro trafigge Ujkani.

24' Palermo in vantaggio!!! A segno per i rosanero il fantasista brasiliano Coronado: serpentina ubriacante sublimata da un rasoterra che s'insacca all'angolino basso.  

23' Rimonta Ternana!! Signori sigla il 2-1 per le Fere: rasoiata maligna del centrocampista rossoverde che non lascia scampo ad Alfonso.

21' Henderson!! Bari avanti al "San Nicola". Cross dello scozzese sul quale è decisiva una sfortunata deviazione di Minala, che inganna Radunovic. 

20' Di Gaudio!! Si sblocca il big match del "Tardini". Sugli sviluppi di un calcio piazzato, l'ex Carpi sbuca fra una selva di maglie e castiga Vigorito.

18' Ripristina la parità la Ternana con il solito Montalto, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Alfonso su incornata di Tremolada.

16' Spezia in vantaggio con Lopez!! Punizione chirurgica del fluidificante uruguagio, battuto Gabriel.

15' Rigore anche per il Cittadella. S'incarica della trasformazione capitan Iori, che non sbaglia. Massima punizione decretata per una trattenuta ingenua di Statella proprio ai danni dell'ex Toro.

10' Calcio di rigore per il Parma!! Brighenti stende Di Gaudio lanciato a rete, nessuna esitazione per il direttore di gara che indica il dischetto. Dagli undici metri Calaiò: palla che si stampa sul montante. Resiste lo 0-0 al "Tardini".

2' Monachello!! Ascoli in vantaggio al "Del Duca". Dal limite l'ex Palermo esplode un diagonale velenoso che accarezza il montante e s'infila alle spalle di Colombi.

15:02 Gare iniziate su tutti i campi.

14:55 Squadre che si apprestano a fare il loro ingresso in campo, pochi istanti ancora ci separano dall'inizio delle gare odierne. 

14:45 Chiuderà il quadro della 34a giornata il monday night fra Avellino e Perugia. Silurato Walter Novellino, gli irpini si aggrappano a Claudio Foscarini per risalire la china della classifica. Test probante, da brividi, per i lupi: il lanciatissimo Grifo targato Roberto Breda è la squadra del momento. Reduci da 7 vittorie nelle ultime 8 gare, i biancorossi non fanno più mistero di puntare alla seconda piazza, distante appena 5 lunghezze.

14:40 Tre i posticipi di domani. Spicca il "Derby del Riso" fra Pro Vercelli e Novara, sfida sentitissima che affonda le radici in un passato glorioso. Bianche Casacche per tornare alla vittoria e alimentare la speranza di agganciare quanto meno i playout; azzurri per affrancarsi definitivamente dalla zona pericolo. Punti pesantissimi in chiave salvezza in palio anche al "Manuzzi", dove un Cesena rabberciato (out per infortunio Jallow, Cacia ed Esposito) riceve la visita di un'Entella in salute. Mentre al "Penzo" il Venezia ha l'opportunità di riscattare prontamente il passo falso di Frosinone: avversario dei lagunari un Brescia non irresistibile.    

14:35 Sono sette le gare che andremo a seguire nel pomeriggio (fischio d'inizio ore 15). Campo principale il "Tardini" di Parma per il big match tra i padroni di casa e il Frosinone. Ghiotta occasione per i ducali, reduci da 2 corroboranti vittorie consecutive, di accorciare sensibilmente le distanze dal secondo posto, attualmente occupato proprio dai ciociari, e riaprire il discorso promozione diretta. Qualche problema di formazione per Moreno Longo, tecnico dei frusinati, che sarà costretto a rinunciare all'infortunato Daniel Ciofani (per il bomber di Avezzano stagione conclusa) e dovrà giocoforza ridisegnare il comparto avanzato. Praticamente certo l'inserimento di Citro dal 1'. Trasferta insidiosa per la capolista Empoli a La Spezia. Rinfrancata dal blitz di Cittadella, propiziato dal ritorno di un Gilardino in versione Mundial, la truppa di Fabio Gallo va a caccia di punti playoff. Sarà il Palermo, invece, a tenere a battesimo l'esordio di Bepi Pillon sulla panchina del Pescara. Impegno sulla carta proibitivo per il Delfino: il rischio di rimediare l'ennesima sconfitta e precipitare in un tunnel senza luce è concreto. Prepotentemente rilanciato dal successo ottenuto al "Partenio", il Bari cerca conferme a domicilio contro la Salernitana. In coda l'Ascoli chiede strada al Carpi, la cenerentola Ternana ad un Cittadella in crisi. Completa il quadro delle gare odierne la sfida dello "Zini" fra Cremonese e Foggia.      

14:30 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati al LIVE della 34a giornata, tredicesima del girone di ritorno, del campionato cadetto.