Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Benevento corsaro, si ferma il Frosinone. Poker del Trapani. Vincono anche Cittadella e Crotone

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Benevento corsaro, si ferma il Frosinone. Poker del Trapani. Vincono anche Cittadella e CrotoneTuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 3 marzo 2020, 23:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 27^ GIORNATA

Cosenza-Cittadella 1-2 [50' Stanco (CI), 75' Vita (CI), 89' Raul Asencio (CO)]

Cremonese-Empoli 2-3 [27' Ravanelli (C), 36' Sierralta (E),39' Parigini (C), 44' rig. Mancuso (E), 58' Bajrami (E)]

Crotone-Pisa 1-0 [90'+4 Simy (C)]

Livorno-Frosinone 2-2 [15' Ferrari (L), 32' Citro (F), 49' Del Prato (L), 69' rig. Dionisi (F)]

Perugia-Benevento 1-2 [44' Caldirola (B), 78' Insigne (B), 90' Falzerano (P)]

Pordenone-Juve Stabia 2-1 [33' Gavazzi (P), 74' Di Mariano (J), 84' Strizzolo (P)]

Salernitana-Venezia 2-0 [45' rig. Kiyine (S), 69' Karo (S)]

Trapani-Virtus Entella 4-1 [23' aut. Coulibaly (V), 63' Evacuo (T), 72' Pettinari (T), 89' Taugourdeau (T), 90'+4 Scaglia (T)]

Ascoli-ChievoVerona - Rinviata a data da destinarsi

Spezia-Pescara - Domani 4 marzo ore 21.00

 

LIVE

23.05 Il LIVE della 27^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi una buona serata ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

23.00 Terminate tutte le gare della serata. Quinto successo consecutivo per il Benevento, che espugna Perugia (quinto ko di fila per Cosmi) ed allunga in classifica: ora il divario dal Frosinone secondo sale a 19 punti. I ciociari infatti vengono fermati sul pareggio dal Livorno al 'Picchi', con gli amaranto due volte in vantaggio e due volte raggiunti. Simy regala al Crotone tre punti pesantissimi: gli squali stendono il Pisa, in zona Cesarini, e ora incalzano a -1 Nesta. Sale il Cittadella, che sbanca il 'San Vito-Marulla' e inguaia il Cosenza. Secondo successo consecutivo per il Pordenone, che nel finale batte la Juve Stabia grazie a un'incornata di Strizzolo. Torna al successo la Salernitana, che regola con un secco 2-0 il Venezia. I lagunari si crucciano per aver gettato alle ortiche un penalty con Longo sul momentaneo 1-0. Successo di fondamentale importanza, in chiave salvezza, per il Trapani: la truppa di Castori ribalta nella ripresa l'Entella con un poker terrificante. L'Empoli riscatta il ko interno col Pordenone e passa a Cremona. Il gol decisivo nella ripresa porta la firma di Bajrami.

90'+4 Realizza addirittura la quarta rete il Trapani in contropiede con Scaglia che, servito da Pettinari, in diagonale batte Contini.

90' Accorcia le distanze il Perugia contro il Benevento con un diagonale preciso di Falzerano.

89' Rientra in gara il Cosenza al 'San Vito-Marulla' con il colpo di testa perfetto di Raul Asencio, lasciato completamente solo in area di rigore.

90'+4 A tempo scaduto trova il vantaggio il Crotone con un preciso colpo di testa di Simy su cross di Mustacchio. Tredicesimo gol stagionale per l'attaccante rossoblù.

89' Chiude i giochi il Trapani al 'Provinciale' con Taugourdeau, che raccoglie una respinta della difesa biancazzurra e da pochi passi fredda Contini.

90'+2 Resta in dieci uomini il Pisa a Crotone per l'espulsione di Belli. I nerazzurri dovranno difendere il pareggio in inferiorità numerica sul campo dei pitagorici. Brutto fallo ai danni di Molina.

84' Torna in vantaggio il Pordenone con lo stacco preciso di Strizzolo su cross da calcio d'angolo di Burrai. Difesa della Juve Stabia completamente sorpresa.

80' Piove sul bagnato in casa Venezia. I lagunari, sotto di due gol all'Arechi contro la Salernitana, restano in inferiorità numerica per il secondo cartellino giallo rimediato da Riccardi.

78' Raddoppia il Benevento al 'Curi'. Assist basso e preciso di Improta per Roberto Insigne che, tutto solo in area di rigore, davanti a Vicario non sbaglia.

75' Raddoppia il Cittadella al 'San Vito-Marulla' con la rete di Vita servito da un ottimo assist di Luppi in scivolata. Chirurgica la conclusione del centrocampista granata.

71' Ribalta il risultato il Trapani al 'Provinciale' con Pettinari, che rientra da sinistra e di destro arma un diagonale imparabile per Contini.

74' Pareggia la Juve Stabia alla 'Dacia Arena'. Gasbarro commette fallo in area di rigore, dal dischetto Di Mariano trafigge Di Gregorio.

69' Trova il pareggio il Frosinone con un rigore trasformato da Dionisi. Penalty conquistato da Novakovich per fallo in area di rigore di Seck. Spiazzato nella circostanza Plizzari.

69' Dal possibile pareggio al raddoppio. La Salernitana realizza il 2-0 sul Venezia con il gol di Karo di testa su cross preciso di Cerci da destra.

66' Grandissima opportunità sprecata dal Venezia con Longo che, dal dischetto, si fa ipnotizzare da Micai. Grande risposta del portiere granata.

63' Trova il pareggio il Trapani con Evacuo che, entrato da pochi minuti, di testa gira verso la porta un cross di Taugourdeau.

58' Ribalta completamente la gara l'Empoli con Bajrami che, lanciato in profondità, supera Claiton, entra in area di rigore ed in diagonale batte Ravaglia.

50' Anche il Cittadella trova il vantaggio con Stanco che, entra in area da sinistra, supera con una finta Broh e di sinistro non lascia scampo a Perina. Primo gol in Serie B per l'attaccante granata.

49' Torna in vantaggio il Livorno in questo avvio di ripresa con la deviazione all'interno dell'area di rigore di Del Prato. Primo gol tra i professionisti per il giovane scuola Atalanta.

22.02 Iniziati i secondi tempi

21.49 Terminati tutti i primi tempi

45' Anche la Salernitana è avanti nel punteggio. Fiordaliso commette fallo su Kiyine in area di rigore, dal dischetto lo stesso centrocampista granata non sbaglia.

44' Trova il vantaggio anche il Benevento a Perugia con la deviazione decisiva di Caldirola su punizione battuta da Kragl dalla sinistra, Vicario è battuto

42' Botta e risposta allo 'Zini'. L'Empoli acciuffa il pareggio su calcio di rigore per un fallo in area di Valzania. Dal dischetto trasforma Mancuso.

39' Torna in vantaggio la Cremonese. Bianchetti dalla trequarti di destra crossa verso l'area di rigore, Parigini prende il tempo proprio a Sierralta e batte Perucchini.

36' Trova il pareggio anche l'Empoli a Cremona con Sierralta. Nei primi minuti aveva sfiorato la rete, questa volta, lasciato tutto solo sul secondo palo, non sbaglia; Ravaglia è sorpreso.

33' Pordenone in vantaggio alla 'Dacia Arena'. Gasbarro sfonda sulla fascia sinistra, cross al centro preciso per il colpo di testa di Gavazzi; Provedel nulla può.

32' Trova il pareggio il Frosinone al 'Picchi' con Citro, che raccoglie un ottimo assist di Novakovich e, ben appostato sul secondo palo, non sbaglia.

27' Passa anche la Cremonese allo 'Zini'. Punizione dalla trequarti di Gaetano, Daniel Ciofani sfiora la sfera ma Ravanelli trova la deviazione giusta per battere l'estremo difensore ospite.

23' Entella avanti al 'Provinciale' grazie a un'autorete di Coulibaly. Azione di rimessa dei liguri: palla indirizzata a Mancosu, tutto solo all'interno dell'area, ma il centrocampista granata, nel tentativo di anticipare l'ex di turno, infila la sfera nella propria porta.

15' Il primo gol della serata arriva dal 'Picchi'. Livorno in vantaggio ancora con Ferrari, match-winner sabato al 'Bentegodi'. Cross preciso di Marras, letale lo stacco di testa dell'ariete ex Bari che non lascia scampo a Bardi. Dopo 591 minuti si interrompe l'imbattibilità del portiere ciociaro.

12' Prima occasione per l'Empoli a Cremona. Girata di testa di Sierralta, grandissima risposta di Ravaglia. Si salva la Cremonese.

21.00 Iniziate tutte le gare

20.50 Il programma della 27^ giornata si concluderà domani sera con il posticipo delle ore 21 tra Spezia e Pescara al 'Picco'. Rinviata invece la gara tra Ascoli e ChievoVerona a causa dell'allarme CoronaVirus.

20.45 Come detto, sono otto le gare in programma in questa serata all'insegna del campionato cadetto. Impegno in trasferta per la capolista Benevento sul campo del Perugia, reduce da quattro sconfitte consecutive e chiamata ad un successo per risalire la china. Il trainer biancorosso Serse Cosmi si gioca la panchina: in caso di ko molto probabile l'esonero, a due mesi dal suo arrivo. Impegno in trasferta anche per il Frosinone, prima inseguitrice del Benevento in campionato. La squadra di Alessandro Nesta farà visita al fanalino di coda Livorno, reduce però dal colpaccio in trasferta di sabato sul campo del ChievoVerona. Impegni casalinghi invece per Crotone e Pordenone, in piena lotta play-off. I pitagorici attendono in casa il Pisa, i ramarri invece affronteranno alla 'Dacia Arena' la Juve Stabia. Cittadella di scena al 'San Vito-Marulla' contro un Cosenza bisognoso di punti in chiave salvezza. Nelle retrovie, il Trapani ospita al 'Provinciale' l'Entella degli ex Mancosu, Toscano e Boscaglia mentre, all'Arechi', la Salernitana cerca punti contro un Venezia che in questa stagione si è dimostrato più performante in trasferta che in casa. Chiude il programma Cremonese-Empoli: la gara dello 'Zini' si giocherà a porte chiuse.

20.40 Buonasera carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della 27^ giornata. In questo turno infrasettimanale saranno ben 8 le gare che andremo a seguire.