Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal: Frosinone in fuga. Il Bari affonda in Laguna. Carpi e Citta ok. In coda successi pesanti per Ascoli, Pro, Brescia e Foggia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal: Frosinone in fuga. Il Bari affonda in Laguna. Carpi e Citta ok. In coda successi pesanti per Ascoli, Pro, Brescia e FoggiaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 3 febbraio 2018, 17:10Primo piano
di Marco Lombardi

Serie B - 24a giornata

Empoli-Palermo 4-0 (12' Brighi, 45', 51' e 82' rig. Caputo) - giocata ieri

Cremonese-Pro Vercelli 2-3 (16' Scappini, 37' Castiglia, 51' e 66' Germano, 93' Cavion)

Brescia-Parma 2-1 (38' e 64' Torregrossa, 58' Ceravolo)

Novara-Ascoli 1-2 (28' Puscas, 32' Buzzegoli, 36' Monachello)

Foggia-Avellino 2-1 (10 ' Asencio, 35' Nicastro, 69' Mazzeo)

Frosinone-Pescara 3-0 (49' Ciano, 63' Terranova, 93' Chibsah)

Perugia-Cittadella 1-3 (20' Kouame, 45' Cerri, 56' Schenetti, 83' Strizzolo)

Venezia-Bari 3-1 (21' Stulac, 28' e 36' Litteri, 61' Sabelli)

Salernitana-Carpi 1-2 (42' Poli, 45' Sprocati, 73' Verna)

Cesena-Ternana -           domani - ore 17.30

Virtus Entella-Spezia -         lunedì 05/02 - ore 20.30

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi la più cordiale buonasera. 

Il Frosinone asfalta il Pescara e sale al comando solitario della classifica, staccando Palermo ed Empoli. Tonfi inattesi per Parma e Cremonese, piegate rispettivamente da Brescia e Pro Vercelli (secondo successo consecutivo per le bianche casacche, rigenerate dall'avvento di Grassadonia). Continua la crisi del Bari che cola a picco anche in Laguna, palesando una preoccupante involuzione (7 le reti al passivo nelle ultime 2 giornate). Il Citta si conferma squadra da trasferta espugnando il "Renato Curi". Successi importanti anche per il Carpi, corsaro a Salerno, e in chiave salvezza per Foggia e Ascoli.  

16:55 Gare terminate su tutti i campi.

95' Perugia in nove: l'arbitro caccia dal campo anche Gonzalez, reo di un duro intervento ai danni di Kouame. 

93' Cavion!! Accorcia le distanze in zona Cesarini la Cremonese con un tap-in sottomisura del centrocampista, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Pigliacelli su tiro di Brighenti. Ma è troppo tardi: vince la Pro. 

93' Chibsah!! Grandina sul Pescara di Zeman. Eurogol del centrocampista ghanese, che fa secco Fiorillo con una fucilata dalla distanza. Allo "Stirpe" è 3-0 per il Frosinone, che sale al comando solitario della classifica.

83' Strizzolo mette in ghiaccio il successo del Cittadella al "Curi". L'ex Pordenone approfitta di un difettoso intervento di Leali e corregge in rete da due passi.

79' Perugia in dieci: il direttore di gara manda sotto la doccia Belmonte per somma di ammonizioni. 

73' Siluro di Verna!! Nuovo vantaggio del Carpi a Salerno. Mbakogu si beve Casasola e sguscia in area, quindi porge su un vassoio d'argento la sfera all'accorrente Verna, che fulmina Radunovic.

69' Mazzeo!! Completano la rimonta i satanelli. Azione sull'asse Agneli-Gerbo: cross in area dove s'insinua Mazzeo, che a porta spalancata non ha alcuna difficoltà a mettere dentro. 

66' Venezia ridotto in dieci uomini: è Litteri a rimediare il secondo giallo.

66' Triplica la Pro allo "Zini"!! Doppietta di Germano. Reginaldo fraseggia con Castiglia, che esplode un tiro smorzato dalla difesa: la palla carambola sui piedi di Germano, che a due passi da Ujkani trafigge il portiere kosovaro e sigla la sua doppietta personale.

64' Nuovo vantaggio del Brescia al "Rigamonti". A segno ancora Torregrossa. Il solito Felipe Curcio imperversa sulla destra e disegna un cross per l'attaccante, che si aggiusta il pallone e fulmina Frattali con una saetta all'incrocio.

63' Raddoppio del Leone con un colpo di testa di Terranova, che prende l'ascensore e beffa Fiorillo, uscito a farfalle. Giornata da dimenticare per l'estremo difensore del Pescara. 

61' Accorcia le distanze il Bari. Botta di Sabelli dal limite dell'area, la palla s'infila sotto la traversa.

58' Ceravolo!! Pareggio del Parma. Accelerazione di Da Cruz che spacca la difesa delle Rondinelle, sublimata da un cioccolatino per il bomber calabrese. Che ringrazia e sigla l'1-1.

56' Citta nuovamente in vantaggio al "Curi"!! A segno Schenetti. Topica della sbalestrata difesa umbra: il centrocampista granata manda al bar il tandem Del Prete-Gonzalez e fredda Leali.  

51' Germano!! Remuntada Pro a Cremona. Cross teso di Ghiglione dalla destra per il tap-in vincente del centrocampista di Cigliano.

49' Ciano!! La sblocca il Frosinone. Fendente dalla distanza del fantasista di Marcianise, Fiorillo non può far altro che raccogliere il pallone dal sacco.

16:05 Al via la ripresa su tutti i campi.

15:50 Terminati i primi tempi.

45' Parità ripristinata anche all'"Arechi": è Sprocati a firmare l'1-1, raccogliendo un assist di pregevole fattura di Rossi. 

45' Cerri!! Pareggio del Perugia. L'attaccante emiliano svernicia Varnier e impatta di testa un pallone scodellato da Pajac sorprendendo Alfonso, non irreprensibile nell'occasione. 

44' Il Foggia usufruisce di un penalty per un fallo da ultimo uomo di D'Angelo (poi espulso) su Gerbo. Sul dischetto si presenta Mazzeo, che spreca tutto calciando alle stelle. 

42' Poli gela l'"Arechi": Carpi avanti a Salerno. Bordata del difensore che si incastona all'angolino, dove Radunovic non può arrivare.

38' Brescia in vantaggio con Torregrossa!! Cross di Felipe Curcio: l'attaccante vince un duello "rusticano" con Lucarelli e infila Frattali. Veementi le proteste del capitano dei crociati, che lamenta un presunto fallo subito. 

37' Pareggio della Pro!! Castiglia si fa largo nel cuore della difesa della Cremonese e spedisce in fondo al sacco un cross di Ghiglione.

36' Monachello!! L'Ascoli ribalta il risultato al "Piola". Stacco di testa perentorio dell'attaccante bianconero: Montipò rintuzza, la palla carambola proprio dalle parti di Monachello, che brucia sul tempo Golubovic e ribadisce in rete. 

36' Dilaga il Venezia. Doppietta di Litteri, Bari in ginocchio. Cross di Garofalo, Domizzi prolunga per il bomber etneo, che da distanza ravvicinata fa secco Micai.

35' Nicastro!! Il Foggia ristabilisce la parità allo "Zaccheria" con l'ex Pescara, lesto a capitalizzare un pregevole assist di Mazzeo.

32' Pareggio immediato dell'Ascoli a Novara. A segno Buzzegoli, che uccella un paio di avversari, piomba in area e infila Montipò.

32' Litteri!! Raddoppio del Venezia ai danni del Bari. Cross di Falzerano e inzuccata vincente dell'attaccante siciliano. 

28' Puscas!! L'ex Benevento spezza l'equilibrio della gara del "Piola". Cross di Calderoni e sponda di Maniero a liberare l'attaccante rumeno, che da posizione invitante gonfia la rete. 

21' Stulac!! Venezia avanti al "Penzo". Missile da distanza siderale del centrocampista sloveno: Micai imbalsamato.

20' Kouame!! Passa il Cittadella a Perugia. Benedetti pennella in area dalla sinistra dove irrompe l'attaccante ivoriano, che sovrasta Belmonte e incorna in rete. 

16' Cremonese in vantaggio!! Imbucata in area di Almici per Scappini: l'attaccante aggancia e lascia partire un destro incrociato che non lascia scampo a Pigliacelli.

10' Rompe il ghiaccio l'Avellino a Foggia!! A segno Asencio con una zampata sottomisura, sugli sviluppi di una punizione battuta da Di Tacchio.

15:02 Gare iniziate.

15.01 Osservato un minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Azeglio Vicini, ex Ct della Nazionale di calcio, mancato in settimana. 

14:56 Squadre che si apprestano a fare il loro ingresso in campo.

14:50 Due i posticipi. Thrilling salvezza domani al "Manuzzi" fra un Cesena in affanno e una Ternana incapace di vincere e sempre più invischiata nella bagarre per non retrocedere. Consumato il divorzio da Sandro Pochesci (decisione osteggiata da larga parte della tifoseria rossoverde), ora le speranze di risalire la china della classifica sono riposte in Ferruccio Mariani. Chiuderà il quadro delle gare della 24a giornata il monday night fra Virtus Entella e Spezia. Stesse esigenze ma obiettivi antitetici, per un derby ligure che si annuncia infuocato.  

14:45 Nel succoso anticipo di ieri sera, tonfo eclatante del Palermo al "Castellani": isolani travolti da un Empoli straripante, trascinato dalla premiata ditta Zajc-Caputo, ma il 4-0 finale è fin troppo severo e penalizza oltremisura i rosanero, che pure hanno avuto le loro occasioni. Per effetto di questo risultato, la squadra di Andreazzoli aggancia Palermo e Frosinone in vetta alla classifica. Come detto poc'anzi, però, il Leone oggi può salutare la compagnia.  

14:35 Sono 8 le gare che andremo a seguire quest'oggi (calcio d'inizio alle ore 15). Riflettori puntati sul "Benito Stirpe" di Frosinone dove i ciociari di Moreno Longo hanno la ghiotta occasione di balzare al comando solitario della classifica: per riuscirci dovranno superare l'ostacolo Pescara. Sfida playoff al "Penzo" di Venezia: i lagunari, tornati al successo con il Cesena, ricevono la visita di un Bari in cerca di riscatto dopo la mazzolata incassata a domicilio ad opera dell'Empoli. Testacoda delicati quelli in programma allo "Zini", dove la Cremonese ospita una Pro Vercelli uscita rivoluzionata dal mercato, e al "Rigamonti" fra un Brescia in grande difficoltà, a cui non ha giovato il ritorno in panchina di Boscaglia, e il Parma. Punti pesanti in chiave salvezza in palio fra Foggia e Avellino (allo "Zaccheria" si giocherà a porte chiuse per ordine del Prefetto), e al "Piola" di Novara dove gli azzurri, sui quali in settimana si è abbattuta la mannaia del Giudice Sportivo (3 gli squalificati), se la vedranno con il fanalino di coda Ascoli. Completano il quadro delle gare del pomeriggio Perugia-Cittadella e Salernitana-Carpi.        

14:30 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Goal della 24a giornata, terza del girone di ritorno, del campionato di calcio di serie B.