RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal: frenano Pisa e Brescia. L'Alessandria scaccia la Strega. Monza di misura. Ascoli corsaro al 'Marulla'

SERIE B, 20^ GIORNATA
Parma-Frosinone 0-1 [72' Cicerelli (F)] - giocata venerdì
Alessandria-Benevento 2-0 [39' Lunetta (A), 54' Chiarello (A)]
Brescia-Ternana 1-1 [12' Sorensen (T), 35' Jagiello (B)]
Como-Crotone 1-1 [21' rig. Cerri (CO), 29' rig. Maric (CR)]
Cosenza-Ascoli 1-3 [6' Collocolo (A), 58' (aut.) Tsadjout (C), 70' (rig.) Caligara (A), 86' Iliev (A)]
Monza-Reggina 1-0 [53' Mota Carvalho (M)]
Spal-Pisa 0-0
Perugia-Pordenone - Ore 16.15
Vicenza-Cittadella - Domenica 23 gennaio ore 16.15
Lecce-Cremonese - Domenica 23 gennaio ore 18.30
Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti e la diretta di Perugia-Pordenone, in campo alle 16.15, da Angelo Zarra il più cordiale buon proseguimento di giornata.
16.03 Frenano praticamente tutte in vetta alla classifica. A Ferrara il Pisa sbatte sulla traversa e deve accontentarsi di un punto; non va oltre il pareggio nemmeno il Brescia, bloccato al 'Rigamonti' dalla Ternana. Passo falso del Benevento, battuto da un'Alessandria pressochè perfetta; sanniti ora agganciati al terzo posto dal Monza, che ha regolato di misura la Reggina. Blitz dal profumo playoff dell'Ascoli a Cosenza, mentre al 'Sinigaglia' Como e Crotone si dividono la posta.
LIVE
15.57 Terminati tutti gli incontri.
90'+4' Chiude in dieci il Crotone: espulso Schirò, reo di aver atterrato un avversario lanciato a rete.
86' Arrotonda l'Ascoli!! Bidaoui veste i panni del suggeritore per Iliev, che calcia a botta sicura e trafigge Matosevic.
83' Como a segno con Gliozzi!! L'ex monzese finisce a terra ma riesce a servire Gabrielloni, che infila Festa. Rete però invalidata previo check del VAR; ravvisato un fallo di Peli ai danni di Sala.
70' Ascoli nuovamente avanti al 'Marulla'!! Bidaoui penetra in area e viene affossato da Tiritiello; nessuna esitazione per Meraviglia, che concede la massima punizione: dal dischetto trasforma Caligara.
63' Raddoppio anche del Monza!! Colpani si sbarazza di due avversari e, dal limite, lascia partire una rasoiata di sinistro all'angolino basso; Turati non ci arriva. Rete, però, annullata in seguito al check del VAR per fallo di Mazzitelli ai danni di Regini.
58' Pareggio del Cosenza!! Punizione battuta da Vallocchia, Tsadjout spizza di testa e prolunga; la palla assume una traiettoria arcuata, mette fuori causa Leali e s'infila nel sette.
54' Espulso Bittante tra le fila del Cosenza per somma di ammonizioni. Strada in salita, ora, per i Lupi.
54' Raddoppio dell'Alessandria!! Respinta corta di Vogliacco, Chiarello si fionda sulla palla e fulmina Paleari.
53' Monza in vantaggio!! Sugli sviluppi di un corto rinvio difensivo di Adjapong, il pallone arriva a Mazzitelli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete; la conclusione si trasforma in un assist per Mota Carvalho, che anticipa tutti e deposita alle spalle di Turati.
15.05 Al via la ripresa su tutti i campi.
14.50 Terminati i primi tempi.
39' Bellissima rete di Lunetta, Alessandria in vantaggio. L'ex Reggiana salta con una finta Letizia e batte Paleari con una conclusione che si spegne sul secondo palo.
35' Pareggio del Brescia al 'Rigamonti'. Moreo con una spizzata di testa libera Jagiello che, di prima intenzione al volo, batte Iannarilli.
29' Pareggio immediato del Crotone, ancora su calcio di rigore. Iovine commette fallo su Borello in area di rigore, dal dischetto Maric non sbaglia.
21' Como in vantaggio al 'Sinigaglia'. Canestrelli atterra in area di rigore Cerri, dal dischetto lo stesso attaccante non fallisce.
12' Ternana in vantaggio a Brescia. Preciso cross di Falletti per Sorensen, che si inserisce sul primo palo e batte Joronen.
6' Ascoli in vantaggio. Bell'azione dei bianconeri con Saric, che viene pescato in area di rigore e scarica per Bidaoui, lesto a servire a sua volta Collocolo; il centrocampista, ben appostato sul secondo palo, non sbaglia.
14.01 Iniziate tutte le gare del pomeriggio.
13.50 Alle ore 16.15, questo pomeriggio, è in programma la gara tra Perugia e Pordenone al 'Curi'. Domani invece sono previsti gli ultimi due posticipi: alle ore 16.15 derby tutto veneto tra Vicenza e Cittadella, alle ore 18.30 il Lecce, reduce dalle fatiche di Coppa Italia, attende la Cremonese.
13.45 La ventesima giornata, la prima del girone di ritorno, si è aperta ieri sera con il consueto anticipo del venerdì. Vittoria per il Frosinone, la terza consecutiva, a Parma nel segno di Emanuele Cicerelli.
13.40 Come detto saranno sei le gare in programma alle 14. Impegno ostico, in trasferta, per la capolista Pisa, reduce dal ko interno contro il Frosinone della scorsa settimana. I nerazzurri saranno ospiti infatti di una Spal che cerca punti per risalire la china. Banco di prova casalingo, invece, per il Brescia secondo della classe: al 'Rigamonti' le rondinelle attendono una Ternana in cerca di riscatto dopo il pesante ko maturato contro l'Ascoli lo scorso venerdì. Cerca riscatto anche il Monza, impegnato in casa contro la Reggina, mentre il Crotone vuole tornare al successo in quel di Como. L'Ascoli farà visita al Cosenza al 'San Vito-Marulla', l'Alessandria invece dà la caccia a preziosi punti salvezza in casa contro un agguerrito Benevento, in piena lotta per la promozione diretta.
13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti alla diretta della 20^ giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme quest'oggi le sei gare in programma alle ore 14.