Pro Vercelli, Migliaccio: "Contro la Ternana una prova di maturità"

Terminata la seduta di rifinitura, il mister in seconda Dario Migliaccio è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro la Ternana riportate dai colleghi di Magicapro.it:
Domani si chiude il cerchio di 7-8 match in un mese: come arriva la Pro Vercelli? La squadra sta bene, ma con due turni infrasettimanali il dispendio di energie fisiche e mentali è stato notevole. Siamo consapevoli dell’importanza della sfida di domani, siamo pronti.
Turnover? Ci stiamo pensando: abbiamo qualche idea, parleremo ancora con i ragazzi. Luperto si aggrega alla squadra, ma lo valuteremo: gli altri indisponibili non sono recuperati. Sapendo l’importanza della partita, tutti dovranno tirare fuori quel qualcosa in più: ma valuteremo attentamente chi potrà scendere in campo e chi avrà bisogno di riposare.
Ternana? Proveranno a fare la partita, cercando di vincerla per tanti motivi: noi, con l’esperienza di Cesena, dobbiamo essere consapevoli di aver fatto quel salto di poter affrontare ogni partita allo stesso modo, sia in casa sia in trasferta. Quella di domani è la partita della maturità, il percorso di crescita passa anche da una partita importante come quella di domani. Dobbiamo essere pronti e non sbagliare l’approccio.
Con l’Avellino Legati ha impostato molto? Nel momento in cui l’Avellino si difende in 9, ai difensori si chiede anche di poter impostare l’azione: quando ci sono pochi spazi, ci vuole pazienza per trovare l’episodio che sblocchi la partita. Se non c’è spazio, l’azione deve necessariamente partire da dietro. L’Avellino si è trovato a fare la sua partita perfetta, stando dietro dopo esser passato in vantaggio. Per noi è stata la partita più complessa, ma siamo stati bravi a trovare la voglia e ad avere la volontà di lottare fino alla fine e trovare il gol. Legati nel finale ha fatto il terzino e da un suo cross è arrivata l’azione del rigore.