Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Playoff Serie B, Spezia-Cittadella 1-2: Moncini show, granata in semifinale

Playoff Serie B, Spezia-Cittadella 1-2: Moncini show, granata in semifinaleTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 17 maggio 2019, 23:19PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Blitz del Cittadella al ‘Picco’, nel primo preliminare playoff. Con una doppietta di Moncini, inframezzata dal momentaneo pareggio di Maggiore, i veneti regolano lo Spezia e accedono alla semifinale, dove ad attenderli c’è il Benevento. Subito estromessi i liguri. Citta in vantaggio al 22’: sciabolata in profondità per Finotto, che pesca in area Moncini, abile a insaccare in estirada. Nella ripresa le Aquile pervengono al pareggio al 52’ con un’incornata di Maggiore, servito da un assist involontario di Benedetti. La truppa di Venturato non demorde e al 66’ torna avanti: sugli sviluppi di un corner, Lamanna miracoleggia sul terzo tempo di Adorni; sulla respinta dell’estremo difensore si fionda Iori, che porge a Moncini un pallone solo da spingere in rete. Al 77’ l’ineffabile Moncini troverebbe anche la tripletta personale, ma il Var ravvisa un fuorigioco di Benedetti e annulla tutto. Resiste l’1-2. Sterile però il forcing finale dei liguri. Fa festa il Cittadella.

TABELLINO

Spezia (4-3-3):  Manfredini, De Col, Terzi, Giani, Augello, Bartolomei, Ricci (81’ Maggiore), Crimi, Okereke, Galabinov (68’ Pierini), Bidaoui (62’ Gyasi). All. Marino.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Drudi, Adorni, Benedetti, Settembrini (74’ Siega), Iori, Schenetti (82’ Malcore), Finotto, Branca (62’ Proia), Panico. All. Venturato.

Arbitro: Maggioni di Lecco.

Reti: 22' e 66' Moncini (C), 52' Maggiore (S).

Note: ammoniti Ghiringhelli (C), Panico (C), Giani (S), Siega (S), Crimi (S).